Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi Vaticano

Risposte migliori

• Risposte 668
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

97

• Papillon

73

• Antony

43

• Aimo

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Milano, questa mattina arrivata raccomanata da UFN con la moneta San Paolo :-)

da 4 anni che sono iscritto, mai visto essere così veloci, anzi velocissimi.

ciao

bene bene speriamo allora arrivi presto a tutti noi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Pinerolo (To) ricevuto il mio primo 2 euro commemorativo del Vaticano!!

Complimenti Guysimpsons :beerchug:

Quest'anno all' UFN sono velocissimi anche nelle spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Guysimpsons :beerchug:

Quest'anno all' UFN sono velocissimi anche nelle spedizioni.

I complimenti vanno a questo fantastico forum e ai suoi frequentatori che mi hanno dato le "dritte" per farmi inserire nelle liste di San Marino e Vaticano.

GRAZIE A TUTTI !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Come iscritto da 4 anni hai avuto solo il 2 euro o anche altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'addebito sulla mia carta è avvenuto il 23/10 ma sinora non ho ancora ricevuto nulla.

C'è qualcuno a cui l'addebito è stato effettuato nella stessa data che ha già ricevuto il "malloppo" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Come iscritto da 4 anni hai avuto solo il 2 euro o anche altro?

ho avuto solo 1 pezzo moneta 2 euro comm.

magari avessi avuto anche gli ori........

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 2 FAX inviati sembra che abbiano preso in mano la mia pratica,

almeno cosi' mi hanno detto le signorine (tra l'altro gentilissime!) al telefono...

Speriamo sia la volta buona :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho mandato una mail all'UFN, per conoscere le tracciature delle mie raccomandate spedite da quel del Vaticano il 3 ed 4 c.m., ricercando sul dovequando di poste italiane, risultano ancora nn registrate. attendiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho mandato una mail all'UFN, per conoscere le tracciature delle mie raccomandate spedite da quel del Vaticano il 3 ed 4 c.m., ricercando sul dovequando di poste italiane, risultano ancora nn registrate. attendiamo

Bisogna vedere se i codici che ti hanno comunicato sono tracciabili sul sito di Poste Italiane.

Tutte le raccomandate in uscita dal Vaticano vengono inviate al centro di smistamento di Milano dove credo gli venga riassegnato un nuovo codice di tracciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando acquisto in vaticano, il codice che mi forniscono loro, è sempre stato tracciabile sul sito poste italiane.

Una curiosità: non capisco perchè le raccomandate vaticane vengono smistale e a Milano e non Roma. Sarebbe più comodo far tutto a Roma ed evitare che queste raccomandate facciano su e giù per l'Italia. Per esempio la mia raccomandata, da Roma sale su a Milano, per poi riscendere in Sicilia...dico perdita di tempo e denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: non capisco perchè le raccomandate vaticane vengono smistale e a Milano e non Roma. Sarebbe più comodo far tutto a Roma ed evitare che queste raccomandate facciano su e giù per l'Italia. Per esempio la mia raccomandata, da Roma sale su a Milano, per poi riscendere in Sicilia...dico perdita di tempo e denaro.

Anche a me sembra un controsenso che le raccomandate di Roma vengano inviate a Milano per poi tornare nella capitale.

Ma Milano è il centro di smistamento per le raccomandate estere e tutte le spedizioni finisconi lì a prescindere dalla destinazione finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando acquisto in vaticano, il codice che mi forniscono loro, è sempre stato tracciabile sul sito poste italiane.

Mi sembra strano, perchè quando arrivano le raccomandate solitamente ci sono due codici di tracciatura quello assegnato dalle Poste Vaticane e quello riassegnato da Poste Italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute oggi le monete :D

Davvero velocissimi quest'anno al Vaticano, saranno una decina di giorni che mi hanno addebitato l'importo sulla carta di credito, e già ho ricevuto tutto...e personalmente a me la moneta piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sono arrivate ieri, pagato il 23/10 con carta di credito e moduli inviati via fax.

Davvero impeccabile il vaticano quest'anno, sia come velocità, sia come bellezza della moneta, che per me ora è il the best of 2008.

Complimenti a Veroi (l'incisore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare, i codici tracciatura vaticani non vengono variati all'ingresso presso la nostra nazione. Una delle mie raccomandate, risulta in giacenza a Milano...attendo fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare, i codici tracciatura vaticani non vengono variati all'ingresso presso la nostra nazione. Una delle mie raccomandate, risulta in giacenza a Milano...attendo fiducioso.

Meglio così almeno puoi tenere sotto controllo la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati oggi:

3 monete da 2 euro

1 da 5

1 da 10

1 da 20

1 da 50

saluti

TIBERIVS

ciao

le monete da 20 e 50 presumo siano relative alla emissione aurea; posso chiederti come hai fatto a fartele assegnare? sei un vecchio abbonato??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.