Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi Vaticano

Risposte migliori

Allora...volevo chiedere se a qualcuno di voi che ha tentato di entrare nella lista del Vaticano è successa la stessa cosa che è successa a me:

Ho mandato una mail all'UFN chiedendo come poter fare per entrare nelle loro liste,dopo aver letto tutte le vostre svariate discussioni e hanno prontamente risposto dicendomi questo:

Gentile collezionista,

La invitiamo a fornirici il Suo indirizzo così che la Sua richiesta verrà inserita in una lista d'attesa per la futura assegnazione di un codice cliente.

Una volta ottenuto il codice cliente, solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarle del materiale numismatico, Le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

Cordialmente

è successo anche a voi??è una cosa normale??è una presa in giro?la lista d'attesa è chilometrica???grazie a chi mi fornirà delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 668
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

97

• Papillon

73

• Antony

43

• Aimo

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Allora...volevo chiedere se a qualcuno di voi che ha tentato di entrare nella lista del Vaticano è successa la stessa cosa che è successa a me:

Ho mandato una mail all'UFN chiedendo come poter fare per entrare nelle loro liste,dopo aver letto tutte le vostre svariate discussioni e hanno prontamente risposto dicendomi questo:

Gentile collezionista,

La invitiamo a fornirici il Suo indirizzo così che la Sua richiesta verrà inserita in una lista d'attesa per la futura assegnazione di un codice cliente.

Una volta ottenuto il codice cliente, solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarle del materiale numismatico, Le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

Cordialmente

è successo anche a voi??è una cosa normale??è una presa in giro?la lista d'attesa è chilometrica???grazie a chi mi fornirà delucidazioni

è la stessa identica risposta che è stata data pure a me... che dire, non ci resta che avere fede! :D :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile collezionista,

Cordialmente

è la stessa identica risposta che è stata data pure a me... che dire, non ci resta che avere fede! :D :rolleyes:

Ti confermo anch'io che si tratta della risposta standard che viene data dall'UFN a coloro che chiedono di abbonarsi al servizio numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista è lunghissima :angry:

E se qualche anno fa valeva il discorso dell'assegno, mi sa che ora non vale più, poichè sono molto più organizzati e seguono effettivamente la lista.

Sono 2 anniche continuo ad inviare gli assegni e che continuo a vedermeli inviati a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si lista lughissima... abbi fede prima o poi forse avrai la possibilità di qualcosa... si comincia di solito con la busta numismatico filatelico

ma guarda che questa busta la danno a "cani e porci..."

un amico ne ha prese 60

si comincia 8se si vuole cominciare dal 2 euro comm o dalal serie completa fdc....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho ritirato la busta al negozio dell'UFN in Piazza Pio XII, davanti al colonnato (valido solo per la filatelia, non per le emissioni numismatiche). Non mi hanno chiesto neanche il modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

:blink: su e bay ce ne sono state diverse in vendita, senza folder, sui 28 euro circa a fine asta... come mai così poco? provengono da folder aperti o c'è una emissione parallela senza confezione? grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: su e bay ce ne sono state diverse in vendita, senza folder, sui 28 euro circa a fine asta... come mai così poco? provengono da folder aperti o c'è una emissione parallela senza confezione? grazie :)

6.084 pezzi, non imbustati, sono stati distribuiti ai residenti ed ai dipendenti del Vaticano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini sono saltate!

Comunque vi chiedo, per curiosità...: vi è stata spedita per raccomandata o assicurata...?

A me è arrivta per raccomandata e quinid non ho pagato niente. Anch'io confermo che :

l'affrancatura del plico non è filatelica, ma meccanica

il verso presenta un alone d'inchiostro causato dalla sovrapposizione con altre buste ( potevano anche provvedere a proteggerle con dei semplici fogli di carta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

6.084 pezzi, non imbustati, sono stati distribuiti ai residenti ed ai dipendenti del Vaticano...

Non ho capito,vengono distribuite 6.000 commemorative ai dipendenti vaticani?

Cos'è su ebay che si vende a 28 euro,il commemorativo 2008?

esatto nel 2008 come nel 2009

i 2 euro commemorativi Vaticano sono così suddivisi:

6.084 inseriti in semplice bustina trasparente per monete vengono dati in regalo ai dipendenti vaticani

15.000 inseriti nella solita busta filatelico numismatica in vendita a ben 45€ (una ladrata!)

85.000 inseriti nel solito folder in cartone che tutti conoscono in vendita a 14€

totale tiratura 106.084

dunque parecchi di quei 6.084 euro in bustina trasparente poi finiscono su ebay

poi sempre su ebay da venditori tedeschi si possono trovare i folder in cartone a 5 euro vuoti

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito,vengono distribuite 6.000 commemorative ai dipendenti vaticani?

Cos'è su ebay che si vende a 28 euro,il commemorativo 2008?

esatto nel 2008 come nel 2009

i 2 euro commemorativi Vaticano sono così suddivisi:

6.084 inseriti in semplice bustina trasparente per monete vengono dati in regalo ai dipendenti vaticani

15.000 inseriti nella solita busta filatelico numismatica in vendita a ben 45€ (una ladrata!)

85.000 inseriti nel solito folder in cartone che tutti conoscono in vendita a 14€

totale tiratura 106.084

dunque parecchi di quei 6.084 euro in bustina trasparente poi finiscono su ebay

poi sempre su ebay da venditori tedeschi si possono trovare i folder in cartone a 5 euro vuoti

Grazie mille,Maxor.

Tra l'altro non si finisce mai d'imparare perche non avevo notato che ci fossero altre versioni (senza folder,in busta filatelica) su ebay.E ci sto da anni su quel sito ma vedo poco le aste.E sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto che nelle aste lo si poteva trovare a meno di 30 euro,ne ho salvate 4.Tre si sono chiuse tra 42 e 49 euro e la quarta,a 5 giorni dalla chiusura è già a 32 euro.A volte capita che per una serie di circostanze,ci si aggiudichi una buona moneta ad un prezzo interessante ma sono episodi occasionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini sono saltate!

Comunque vi chiedo, per curiosità...: vi è stata spedita per raccomandata o assicurata...?

A me è arrivta per raccomandata e quinid non ho pagato niente. Anch'io confermo che :

l'affrancatura del plico non è filatelica, ma meccanica

il verso presenta un alone d'inchiostro causato dalla sovrapposizione con altre buste ( potevano anche provvedere a proteggerle con dei semplici fogli di carta.

ciao

Bravo! Un modo barbaro di procedere: anche la mia fdc presenta alcuni aloni d'inchiostro sul verso, e ciò ne inficia il valore! :angry:

Pensai di ritornarla al mittente..., ma non l'ho fatto per pigrizia..., sbagliando di grosso: la busta costa ben 45€, un prezzo assolutamnte ingiustificato; se nessuno la torna indietro..., l'anno prossimo ne riceveremo delle altre in quelle condizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.