Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi Vaticano

Risposte migliori

• Risposte 668
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

97

• Papillon

73

• Antony

43

• Aimo

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Le spedizioni non sono ancora riprese.

Riprenderanno presumibilmente lunedì prossimo 12/1/09.

A rallentare ulteriormente le spedizioni si ci è messo anche l'errore di stampa sulla busta, che ha bloccato anche gli ordini filatelici, fermi da Novembre...

Ce la faremo per Febbraio...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terrei presente pero' che la tiratura della busta filatelico numismatica è 15.000 rispetto ai quasi 100.000 del 2€ folder!!!

Credo che questo spieghi in parte il costo, ed anche il perchè la si trova nei mercatini quasi a prezzo di costo!!

Essendo bassa la richiesta, se il costo fosse troppo pompato, diventerebbe davvero invendibile!!

La tiratura del folder è di 85.000, 100.000 sono i 2€ in totale, 85.000 + 15.000 in busta filatelica.

A me ancora nessun addebito su carta.

Effettivamente in questo ambito si fa un po' di confusione... i cataloghi di monete infatti solitamente dicono la tiratura dei soli esemplari in folder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terrei presente pero' che la tiratura della busta filatelico numismatica è 15.000 rispetto ai quasi 100.000 del 2€ folder!!!

Credo che questo spieghi in parte il costo, ed anche il perchè la si trova nei mercatini quasi a prezzo di costo!!

Essendo bassa la richiesta, se il costo fosse troppo pompato, diventerebbe davvero invendibile!!

Se posso fare una considerazione, il costo della busta filatelico numismatica mi sembra già abbastanza pompato alla fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spedizioni non sono ancora riprese.

Riprenderanno presumibilmente lunedì prossimo 12/1/09.

A rallentare ulteriormente le spedizioni si ci è messo anche l'errore di stampa sulla busta, che ha bloccato anche gli ordini filatelici, fermi da Novembre...

Ce la faremo per Febbraio...?

I miei abbonamenti filatelici sono arrivati già la scorsa settimana (prima di capodanno).

Il problema è stato la busta filatelico-numismatica (errore sulla busta).

Ma ripeto, la prossima settimana dovrebbero riprendere le spedizioni (considerando poi una decina

di giorni dalla spedizione all'arrivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso fare una considerazione, il costo della busta filatelico numismatica mi sembra già abbastanza pompato alla fonte.

Lo penso anche io... il prezzo della busta è davvero esagerato :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere una fdc prodotta in 15 mila esemplari, che tra l'altro contiene una moneta già coniata a parte..., penso che la tiratura sia più che sufficiente ad abbattere i costi, che invece sono rimasti alti...

Pompata dunque alla fonte, e senza motivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che questa busta è l'occasione per persone iscritte alle liste filateliche di accaparrarsi una moneta che altrimenti dovrebbero ottenere da fonti alternative... L'UFN lo sa e ci marcia un po' su secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che questa busta è l'occasione per persone iscritte alle liste filateliche di accaparrarsi una moneta che altrimenti dovrebbero ottenere da fonti alternative... L'UFN lo sa e ci marcia un po' su secondo me

Mha, non direi che le cose stanno proprio così, in quanto il folder del 2€ lo trovi allo stesso prezzo della busta acquistata alla fonte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento dal Vaticano: ho fatto loro presente che ero andato presso l'UFN ad acquistare la Busta a dicembre, e che i cassieri si erano presi il mio numero per richiamarmi quando la busta sarebbe stata disponibile.

Poichè nessuno mi ha chiamato (io non l'ho ancora pagata, quindi fondamentalmente potrei, ai loro occhi, passare per un abbonato che non vuole acquistarla) ho ri-scritto loro e mi hanno risposto che sarò contattato dai cassieri quando la busta sarà disponibile.

Questo lo traduco con: la busta corretta ancora non è disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei abbonamenti filatelici sono arrivati già la scorsa settimana (prima di capodanno).

Ma hai sottoscritto l'abbonamento annuale per ricevere le serie in un'unica soluzione ( e non di volta in volta utilizzando i moduli ) ...?

Chiuedo venia per l'Off Topic!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho spedito l'assegno da 20€ con la richiesta verso la fine di ottobre (non sono un abbonato, ci speravo)

Che dite, devo perdere le speranze definitivamente o causa feste è possibile ancora un "miracolo" ?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho spedito l'assegno da 20€ con la richiesta verso la fine di ottobre (non sono un abbonato, ci speravo)

Che dite, devo perdere le speranze definitivamente o causa feste è possibile ancora un "miracolo" ?

Ciccio 86

prova a mandare un e.mail a [email protected] e chiedi se ti è stata assegnata, rispondono subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che ha ricevuto la busta...?

Il mio assegno risulta incassato a fine Novembre, ma il denaro è ancora fermo lì... :(

Il ritardo è sicuramente riconducibile all'errore di stampa della busta.

A parte gli abbonati che hanno ritirato la busta direttamente all'UFN, non credo che ci siano state spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio assegno risulta incassato a fine Novembre, ma il denaro è ancora fermo lì... :(

Il ritardo è sicuramente riconducibile all'errore di stampa della busta.

A parte gli abbonati che hanno ritirato la busta direttamente all'UFN, non credo che ci siano state spedizioni.

Allora c'è poco da sperare: finirà come l'anno scorso, a Febbraio... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto in precedenza, a me devono contattarmi dal Vaticano appena la busta è disponibile per il ritiro a mano. Non mi hanno contattato, credo che la busta non sia neanche arrivata all'UFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto in precedenza, a me devono contattarmi dal Vaticano appena la busta è disponibile per il ritiro a mano. Non mi hanno contattato, credo che la busta non sia neanche arrivata all'UFN.

Certo che rifare ex novo 15 mila buste non è semplice...

Pensavo inoltre al danno economico che hanno subito..., a mio avviso non trascurabile...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che il danno se lo faranno rimborsare in qualche modo, loro sanno di sicuro a chi dare la colpa!!

Se mi dite che è febbraio la data di scadenza, allora mi ci metto il cuore in pace, e non aspetto +, quando arriva arriva!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che il danno se lo faranno rimborsare in qualche modo, loro sanno di sicuro a chi dare la colpa!!

Se mi dite che è febbraio la data di scadenza, allora mi ci metto il cuore in pace, e non aspetto +, quando arriva arriva!!

ciao

In realtà lo stato emittente non ha nessun obbligo di rispettare le date di spedizione dei propri prodotti acquistati per corrispondenza... Semmai ha il dovere morale di non delure i propri clienti...

In ogni modo, preciso di aver più volte preventivato Febbraio, alla luce di precedenti esperienze in occasione delle ultime emissioni filateliche dell'anno, che solitamente avvengono a Novembre...

Pertanto, non è una notizia ufficiale diramata dall'UFN!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Chi ha avuto in questo mese di gennaio l' accredito sulla propia carta di credito della somma di Euro 45,00 per la Busta Filatelico Numismatico.

Scusa dario77, accredito o addebito?

In questi giorni è ancora tutto fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha avuto in questo mese di gennaio l' accredito sulla propia carta di credito della somma di Euro 45,00 per la Busta Filatelico Numismatico.

Scusa dario77, accredito o addebito?

In questi giorni è ancora tutto fermo.

addebito, mi sono sbagliato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento nulla...

e non riesco nemmeno a parlare con le signorine, dopo credo nemmeno trente secondi, dicono intenso traffico e fanno cadere la linea...

Una volta invece prima di farla cadere durava molto di più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.