Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi Vaticano

Risposte migliori

• Risposte 668
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

97

• Papillon

73

• Antony

43

• Aimo

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

A distanza di una settimana non c'è stato ancora il prelievo... mamma mia che sofferenza, ora mando una mail. Speriamo non ci siano intoppi

Ma come hai letto poco sopra chi ha ordinato la busta e paga con carta fino a dopo l'epifania non verrà fatto nessun prelievo!!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza di una settimana non c'è stato ancora il prelievo... mamma mia che sofferenza, ora mando una mail. Speriamo non ci siano intoppi

Ma come hai letto poco sopra chi ha ordinato la busta e paga con carta fino a dopo l'epifania non verrà fatto nessun prelievo!!

Ciao ciao

Non mi riferisco alla busta, quanto al 2€. Ci sono stati problemi con la carta data precedentemente. Una settimana fa ho chiamato, mi han detto di inviare una mail con i dati ma a distanza di una settimana nulla si muove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferisco alla busta, quanto al 2€. Ci sono stati problemi con la carta data precedentemente. Una settimana fa ho chiamato, mi han detto di inviare una mail con i dati ma a distanza di una settimana nulla si muove...

Non è che l'ufficio numismatico è chiuso per le festività natalizie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciao

L'affermazione non è esatta in quanto, come ho scritto qualche messaggio piu' su, io ho avuto il prelievo e ho pagato con carta di credito!!

Se vogliamo dare le informazioni cerchiamo di darle su informazioni fondate, almeno si evita di depistare la gente!!

Senza rancora, si intende, solo per chiarezza vesro chi ha posto la domanda!!

ciao a tutti e buon natale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che l'ufficio numismatico è chiuso per le festività natalizie ?

:unsure: ecco come far sorgere dei grandi dubbi... qualcuno ha notizie certe? Io lavoro lunedì e martedì quindi, anche se fossero aperti, mi attacco... Speriamo bene va...

Niente, ho controllato sul loro sito, sono aperti. Domani mattina alle 9 li chiamo che poi vado a lavorare...

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora la curiosità è capire quante serie sono state consegnate... se sono veramente poche diventerà una rarità

Secondo te questo errore potrebbe veramente far raggiungere alla busta una quotazione elevata ?

Io ne dubito, anche perchè difficilmente l'UFN comunicherà il numero delle serie che presentano l'errore.

Bisogna considerare che, trattandosi di un ibrido, l'errore ( di stampa ) rilevato non interessa nè la moneta nè il francobollo ( secondo me la storia della scadente qualità della grana... è solo una scusa... ), bensì il supporto cartaceo che, pur essendo parte integrante del prodotto finale, non penso possa influire sulle quotazioni! Comunque non va sottovalutata l'ipotesi di un aumento della richiesta, motivata dal fatto che il collezionista vorrebbe possederle entrambe...

Staremo a vedere... :unsure:

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Papillon'

Comunque non va sottovalutata l'ipotesi di un aumento della richiesta, motivata dal fatto che il collezionista vorrebbe possederle entrambe...

Staremo a vedere... :unsure:

Speriamo allora di essere fortunati e di riceverle entrambe, visto che ne ho ordinate 2!

A parte gli scherzi, il mio plico che sino a 10 giorni fa risultava fatturato ed in spedizione,

da alcuni giorni non risulta più tale, per cui ormai se ne riparlerà dopo le festività visto

che al Vaticano chiudono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso migliore se ne parlerà dopo le festività natalizie...

L'ultima emissione filatelica di Novembre 2007 mi fu recapitata a metà Febbraio dell'anno successivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupastro???

facci sapere come è andata a finire!!!

E' andata a finire che, nonostante fosse aperto, le centraliniste non avevano voglia di lavorare :D Scherzi a parte... ha riposto il solito messaggio precostruito quindi per il momento nada. Proverò ad attaccarre nuovamente dopo le feste :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciao

L'affermazione non è esatta in quanto, come ho scritto qualche messaggio piu' su, io ho avuto il prelievo e ho pagato con carta di credito!!

Se vogliamo dare le informazioni cerchiamo di darle su informazioni fondate, almeno si evita di depistare la gente!!

Senza rancora, si intende, solo per chiarezza vesro chi ha posto la domanda!!

ciao a tutti e buon natale!!

Ho semplicemente ripetuto quello che mi è stato detto al telefono dalle signorine del Vaticano, se poi a uno dicono una cosa e agli altri un'altra non ne ho colpa..

E cmq i prelievi se non erro sono stati fatti fino a una certa data e poi sopsesi fino all'epifania..

senza rancore..

Link al commento
Condividi su altri siti

E come fanalino di coda.....ho ricevuto la moneta da 2 € il 30 dicembre.......non la busta, ma il folder....!!!!!!!

non ci credevo quasi piu'!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E come fanalino di coda.....ho ricevuto la moneta da 2 € il 30 dicembre.......non la busta, ma il folder....!!!!!!!

non ci credevo quasi piu'!!!!!

Non credo che tu sia proprio il fanalino di coda...

Molti altri ancora devono averla, e la riceveranno nei prossimi 2 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci credevo quasi piu'!!!!!

Non credo che tu sia proprio il fanalino di coda...

Molti altri ancora devono averla, e la riceveranno nei prossimi 2 mesi...

Concordo con Papillon, molti abbonati tra cui alcuni amici devo ancora ricevere la moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero solo di riceverla la moneta, visto che ho mandato per l'ennesima volta l'assegno e... ancora niente, nè di prelieve dell'assegno, nè di ritorno dell'assegno, nè di moneta.

Speriamo che il nuovo anno porti bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrocio ancora le dita in attesa della filatelico numismatica, e' da qualche anno che le prendo!!

Secondo me hanno maggior valore rispetto al 2 euro folder, lo dico da ''profano'' solo guardando i gusti e non da esperto!!!

X Aimo, avendomi ''quaotato'' nella tua risposta mi e' sembrato giusto riportare la mia esperienza, attinente con quanto si stava discutendo in quel momento, anche se decisamente opposta!!!

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrocio ancora le dita in attesa della filatelico numismatica, e' da qualche anno che le prendo!!

Secondo me hanno maggior valore rispetto al 2 euro folder, lo dico da ''profano'' solo guardando i gusti e non da esperto!!!

Anch'io prendo ogni anno la busta filatelico-numismatica ma ti posso assicurare che il classico 2 euro in folder ha molto più mercato e conseguentemente maggiori possibilità di rivalutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io prendo ogni anno la busta filatelico-numismatica ma ti posso assicurare che il classico 2 euro in folder ha molto più mercato e conseguentemente maggiori possibilità di rivalutazione.

Pribabilmente perchè la busta non è apprezzata completamente nè dai numismatici nè dai filatelici :/

In ogni caso per quanto riguarda le mie roccambolesche avventure col Vaticano ho optato per spedire anche l'assegno :P attacco di forza bruta :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una delle poche cose sicure della vita!

La busta non è mai piaciuta nè ai filatelici nè tantomeno ai numismatici..., e così sarà vita natural durante: è un ibrido... e il costo è esagerato!

Ai mercatini la prendi col prezzo maggiorato di appena 5€. Anche sulla baia spesso stenta persino a raggiungere il prezzo di costo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terrei presente pero' che la tiratura della busta filatelico numismatica è 15.000 rispetto ai quasi 100.000 del 2€ folder!!!

Credo che questo spieghi in parte il costo, ed anche il perchè la si trova nei mercatini quasi a prezzo di costo!!

Essendo bassa la richiesta, se il costo fosse troppo pompato, diventerebbe davvero invendibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terrei presente pero' che la tiratura della busta filatelico numismatica è 15.000 rispetto ai quasi 100.000 del 2€ folder!!!

Credo che questo spieghi in parte il costo, ed anche il perchè la si trova nei mercatini quasi a prezzo di costo!!

Essendo bassa la richiesta, se il costo fosse troppo pompato, diventerebbe davvero invendibile!!

La tiratura del folder è di 85.000, 100.000 sono i 2€ in totale, 85.000 + 15.000 in busta filatelica.

A me ancora nessun addebito su carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.