Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi Vaticano

Risposte migliori

Domandina....

una raccomandata mandata dall'estero in italia, tipo Francia->Italia, è possibile monitorarla dal nostro sito delle poste sul dovequando con il in codice raccomandata?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 668
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

97

• Papillon

73

• Antony

43

• Aimo

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Domandina....

una raccomandata mandata dall'estero in italia, tipo Francia->Italia, è possibile monitorarla dal nostro sito delle poste sul dovequando con il in codice raccomandata?

In teoria sì (una normativa non più tanto recente UE ed UPU impone di non cambiare il codice della raccomandata nel passaggio da uno stato all'altro. In pratica no: Poste Italiane continuano imperterrite a derogare da tale normativa cambiando il codice all'entrata in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo a quanto pare, ho ricevuto oggi la moneta commemorativa!!

Assieme al folder c'è un foglio dove ho visto che hanno già prelevate le 45€ x la filatelico numismatica che ho ordinato!!

Bella moneta, forse la + bella emessa fin ora a mio modesto parere.

Vaticano%202008%202%20Euro%20Commemorativo%20.jpg

Ma come primo? Io l'ho già ricevuta da qualche settimana la moneta da 2E. :blink:

Altro che primo nemmeno secondo :D , anch'io è da qualche settimana che ho la moneta, però sono andato a prenderla direttamente all'UFN.

Ecco mi avete subito smontato...ah ah

No dai, a parte gli scherzi, mi sembrava che nessuno ancora vesse detto di averla ricevuta, allora ho dato i ''numeri''!!

In teoria comunque, di quelli che come me l' hanno ricevuta tramite posta sono secondo!!ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina....

In teoria sì (una normativa non più tanto recente UE ed UPU impone di non cambiare il codice della raccomandata nel passaggio da uno stato all'altro. In pratica no: Poste Italiane continuano imperterrite a derogare da tale normativa cambiando il codice all'entrata in Italia.

Utilizzando questo sito credo che si potrebbe monitorare la spedizione fino all'ingresso in Italia.

richterian mi confermi ?

http://www.postoffice.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina....

Utilizzando questo sito credo che si potrebbe monitorare la spedizione fino all'ingresso in Italia.

richterian mi confermi ?

http://www.postoffice.com/

Confermo. Entrato in Italia però, del plico si perdono le tracce (eccetto che per EMS e paccocelere internazionale che conservano il codice originario) o almeno la possibilità di tracciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi dò alcune informazioni dall'UFN (ho dimenticato di postarle martedì quando sono andato, ma risalgono al 10 dicembre).

La spedizione per la busta Filatelico Numismatica 2008 è momentaneamente SOSPESA.

La motivazione è: un errore di stampa sulla confezione (a detta dell'impiegato non è tale da costituire una rivalutazione delle poche buste già consegnate). Io sono andato per ritirarne una di persona e non mi è stata consegnata.

Le buste corrette dovrebbero arrivare in una decina di giorni, quindi entro Natale.

L'UFN però chiuderà il suo sportello al pubblico fino al 31 gennaio, in quanto tra Natale e fine gennaio saranno impegnati anche nella distribuzione di una serie divisionale per tutti i dipendenti del Vaticano. Nel periodo di chiusura comunque faranno tutte le attività normali (pagamenti, incassi, spedizione) tranne il servizio allo sportello per il pubblico.

Io ho lasciato il mio numero per farmi richiamare nel caso in cui la busta senza errore arrivi entro Natale. Se mi chiamano, ve lo faccio sapere, altrimenti, date pure per scontati tempi piuttosto lunghi per tutte le operazioni relative alla busta (quest'ultima è una mia interpretazione... dati i precedenti e la situazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

La motivazione è: un errore di stampa sulla confezione (a detta dell'impiegato non è tale da costituire una rivalutazione delle poche buste già consegnate). Io sono andato per ritirarne una di persona e non mi è stata consegnata.

Le buste corrette dovrebbero arrivare in una decina di giorni, quindi entro Natale.

Che tipo di errore sarebbe ?

Io l'ho già ritirata e non mi sono accorto di nulla, quando torno dal lavoro controllo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho già ritirata e non mi sono accorto di nulla, quando torno dal lavoro controllo meglio.

Non me l'hanno specificato. Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me l'hanno specificato. Facci sapere!

Ok appena torno a casa controllo e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, un'altra attesa,ormai non mi stupisco + di niente, x me dovrebbe essere l'ultima dell'anno!!

Fanno a gara s.Marino e Vaticano, che arrivera' prima... si accettano scommesse, su dai puntate!!!

Sarebbe interessante sapere in cosa hanno sbagliato a stampare la confezione!!

Voce al CURATORE allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l' ho ordinata, aspetto però ancora le serie filateliche spero non siano ritardate anche queste...

Tu che non l'hai ordinata, forse riusciresti anche ad avere entro la fine dell'anno le ultime emissioni filateliche.

Il problema è il mio, in quanto temo che la temporanea sospensione della fdc possa bloccarmi la spedizione dell'altro materiale richiesto...

Per quanto concerne gli errori, chiedo ai filatelici: avete notato il pasticcio che hanno fatto sul bollettino nella descrizione della serie "Convenzione Postale SMOM-VATICANO"...? Praticamente hanno confuso la bandella con il vero francobollo, e viceversa...

Chiedo scusa per il fuori tema!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere in cosa hanno sbagliato a stampare la confezione!!

Voce al CURATORE allora...

Hanno commesso un errore incredibile !!!

Questa mancanza di attenzione dimostra secondo me la poca professionalità dell'UFN che prima di mettere in vendita la busta filatelico-numismatica, per la modica cifra di 45,00 euro, non ha nemmeno controllato la confezione.

In pratica nel retro dove si fa riferimento alla moneta commemorativa hanno riportato le seguenti informazioni errate :

Scultore: Daniela Longo

Incisore : Maria Carmela Colaneri

Invece i dati corretti sono :

Scultore: Guido Veroi

Incisore : Luciana De Simoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora la curiosità è capire quante serie sono state consegnate... se sono veramente poche diventerà una rarità

Secondo te questo errore potrebbe veramente far raggiungere alla busta una quotazione elevata ?

Io ne dubito, anche perchè difficilmente l'UFN comunicherà il numero delle serie che presentano l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto, ma + che fuori tema stai chiedendo nella sezione sbagliata... che poi qualcuno risponda sembra strano, ma non impossibile.

ciao e scusa ancora!!!

La verità sta nel mezzo: diciamo che è un fuori tema nella sezione giusta.

Con riferimento all'errore riscontrato sulla busta filatelico-numismatica "Anno Paolino", ho infatti evidenziato un altro errore, anch'esso madornale, rilevato sulla scheda descrittiva di una serie filatelica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora la curiosità è capire quante serie sono state consegnate... se sono veramente poche diventerà una rarità

Secondo te questo errore potrebbe veramente far raggiungere alla busta una quotazione elevata ?

Io ne dubito, anche perchè difficilmente l'UFN comunicherà il numero delle serie che presentano l'errore.

Non dirà mai quante serie sono state consegnate, ma una stima penso sarà possibile. In ogni caso è a tutti gli effetti una busta filatelica differente da quella che verrà consegnata ora, il che farà alzare un po' il prezzo (non più di tanto però considerando che rimarrà rarità per chi colleziona questa tipologia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato stamane all'UFN, ed ho chiesto della busta, mi è stato detto che il problema di fondo è dovuto al fatto che all'ingrandimento, il francobollo risulta particolarmente sgranato all'ingrandimento.

Le buste sono state ritirate per ordine del responsabile, mi è stato detto inoltre che la vendita è nuovamente prevista a partire dall'8 di gennaio.

Modificato da Donis
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato stamane all'UFN, ed ho chiesto della busta, mi è stato detto che il problema di fondo è dovuto al fatto che all'ingrandimento, il francobollo risulta particolarmente sgranato all'ingrandimento.

Le buste sono state ritirate per ordine del responsabile, mi è stato detto inoltre che la vendita è nuovamente prevista a partire dall'8 di gennaio.

Perciò non si sono accorti che ci sono anche delle informazioni errate.

In pratica nel retro dove si fa riferimento alla moneta commemorativa hanno riportato le seguenti informazioni errate :

Scultore: Daniela Longo

Incisore : Maria Carmela Colaneri

Invece i dati corretti sono :

Scultore: Guido Veroi

Incisore : Luciana De Simoni

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il sottoscritto c'è qualcuno nel forum che ha la busta filatelico-numismatica con l'errore di stampa ?

Niente fin ora, tranne il prelievo su carta di credito del 18/11/2008.

Cosa vuole dire secondo voi?? Diabolik73 in che periodo ti hanno fatto il prelievo??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il sottoscritto c'è qualcuno nel forum che ha la busta filatelico-numismatica con l'errore di stampa ?

Niente fin ora, tranne il prelievo su carta di credito del 18/11/2008.

Cosa vuole dire secondo voi?? Diabolik73 in che periodo ti hanno fatto il prelievo??

grazie

Ciao Paesello,

Non ho inviato il modulo d'ordine ma ho ritirato la busta filatelico-numismatica direttamente all'UFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.