Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi Vaticano

Risposte migliori

Avevo spedito il mio modulo d'ordine per il 2 euro solo a fine ottobre, per la prima volta via fax. Avevo perso le speranze non vedendo alcun addebito, quando stamattina mi sono accorto che mi hanno prelevato i soldi in data 26 novembre.

Adesso aspetto con pazienza, anche l'anno prossimo per vederla. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 668
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

97

• Papillon

73

• Antony

43

• Aimo

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Caspiterina...hanno un ritardo enorme!!! Comuqneu, se ti hanno fatto l'addebito...arriverà anche a te!!!

A me invece è parcheggiata alle poste!!! :blink:

Dovremmo fare una petizione!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho inviato l'assegno e la richiesta da non abbonato, come mi avete consigliato voi intorno al 21 ottobre giorni in più, giorno in meno , e ad oggi nessuna novità, ma a quanto vedo potrei ancora riceverla senza perdere le speranze visto che comunque ancora non è tornato indietro l'assegno...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Avevo spedito il mio modulo d'ordine per il 2 euro solo a fine ottobre, per la prima volta via fax. Avevo perso le speranze non vedendo alcun addebito, quando stamattina mi sono accorto che mi hanno prelevato i soldi in data 26 novembre.

Adesso aspetto con pazienza, anche l'anno prossimo per vederla. :D

Se hanno effettuato l'addebito entro pochi giorni dovresti ricevere la moneta.

Comunque puoi provare a contattarli per vedere a che punto è la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho inviato l'assegno e la richiesta da non abbonato, come mi avete consigliato voi intorno al 21 ottobre giorni in più, giorno in meno , e ad oggi nessuna novità, ma a quanto vedo potrei ancora riceverla senza perdere le speranze visto che comunque ancora non è tornato indietro l'assegno...

Ciccio 86

In genere aspettano di vedere se gli abbonati rimandano i moduli, a fine anno fanno l'inventario e se sono avanzate monete, come quasi sempre accade, cominciano ad utilizzare l'elenco di coloro che hanno inviato l'assegno, questa la prassi, poi qualcuno ci riesce prima.

Modificato da Donis
Link al commento
Condividi su altri siti

direi....che se chiami al CC e inserisci i dati PIN e codice se lo hai, ti accorgerai dello stato della tua spedizione.

Se poi non li tieni....devi pazientare.

Inoltre non so se anche per chi non ha i codici posso parlare con i dipendenti....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo a quanto pare, ho ricevuto oggi la moneta commemorativa!!

Assieme al folder c'è un foglio dove ho visto che hanno già prelevate le 45€ x la filatelico numismatica che ho ordinato!!

Bella moneta, forse la + bella emessa fin ora a mio modesto parere.

Vaticano%202008%202%20Euro%20Commemorativo%20.jpg

Modificato da paesello
Link al commento
Condividi su altri siti

Assieme al folder c'è un foglio dove ho visto che hanno già prelevate le 45€ x la filatelico numismatica che ho ordinato!!

effettivamente è una bella moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come primo? Io l'ho già ricevuta da qualche settimana la moneta da 2E. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come primo? Io l'ho già ricevuta da qualche settimana la moneta da 2E. :blink:

Altro che primo nemmeno secondo :D , anch'io è da qualche settimana che ho la moneta, però sono andato a prenderla direttamente all'UFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che primo nemmeno secondo :D , anch'io è da qualche settimana che ho la moneta, però sono andato a prenderla direttamente all'UFN.

anch'io, presa direttamente all'UFN

A tal proposito mi hanno detto che da domani 03/12 è prevista la vendita al pubblico del busta filatelico-numismatica anche nella nuova sede dell'UFN ubicata prima dell'ingresso in Piazza San Pietro, nelle adiacenze dell'ufficio stampa vaticano.

Sono ancora indeciso se prenderla, ma dal momento che ritengo la moneta davvero bella, credo che alla fine la prenderò anche solo per farne un bel regalo di Natale a qualche amico.

Se comunque qualcuno fosse interessato alla busta mi contatti.

Buona serata

Modificato da Donis
Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito mi hanno detto che da domani 03/12 è prevista la vendita al pubblico del busta anche nella nuova sede dell'UFN ubicata prima dell'ingresso in Piazza San Pietro, nelle adiacenze dell'ufficio stampa vaticano.

Buona serata

Grazie per la info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me in data 27 Novembre hanno effettuato il prelievo.....pero' mo sono accorto che oltre il prezzo dei 2€ mi hanno prelevato anche il costo degli argenti!!!!!!!!!!!!!che pero' avevo acquistato il giorno prima sulla baya a 93euro :D !!!!!!

a quel punto ho scritto immediatamente all'UFN spiegando che gli argenti non mi interessavano piu' e ora si terranno i 110euro in conto deposito!!!!!

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti

A bergamo è gia arrivata da 30 gg...

cmq secondo me la più bella è quella del 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la moneta del 2006 è molto bella (quella del 500° anniversario delle Guardie Svizzere)

io purtroppo non ce l'ho... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa oggi la busta filatelico-numismatica 2008.

Stesso discorso delle buste degli anni precedenti, presa per non lasciare il buco nella collezione ma veramente troppo cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io canto fuori dal coro..

però ritengo che è molto meglio la busta numismatica-filatelica che non l'anonima confezione del 2 euro.

Il prezzo beh si è elevato...però...a me piace..

Ogni cosa ha il suo prezzo nessuno obbliga a comprarla...

Spero solo mi venga assegnata da 3 settimane ho inviato il fax ma nessun prelevamento...come cmq mi era successo col 2 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo mi venga assegnata da 3 settimane ho inviato il fax ma nessun prelevamento...come cmq mi era successo col 2 euro..

Ciao. Anche io sono nella tua situazione. Ti indico la risposta che mi e' stata data riguardo lo stato del mio ordine direttamente dall'UFN via email:

[...]

Gentile Cliente,

La informiamo che gli ordini relativi alle ultimi emissioni filateliche del 13 Novembre e 3 Dicembre verranno elaborati solo a partire da Dicembre.

[...]

Dunque credo sia normale (almeno spero) che non abbiano ancora provveduto ad incassare.

Un saluto.

-unexso-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Anche io sono nella tua situazione. Ti indico la risposta che mi e' stata data riguardo lo stato del mio ordine direttamente dall'UFN via email:

[...]

Gentile Cliente,

La informiamo che gli ordini relativi alle ultimi emissioni filateliche del 13 Novembre e 3 Dicembre verranno elaborati solo a partire da Dicembre.

[...]

Dunque credo sia normale (almeno spero) che non abbiano ancora provveduto ad incassare.

Un saluto.

-unexso-

Ma si anche a me avevano dato una risp del genere...però ad alcuni invece il prelevamente è stato fatto ben prima dell'inizio di dicembre!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si anche a me avevano dato una risp del genere...però ad alcuni invece il prelevamente è stato fatto ben prima dell'inizio di dicembre!!

Ah questo non lo sapevo.

Grazie per l'informazione. Un saluto.

-unexso-

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedita la raccomandata il 24 ottobre... non mi sono ancora stati prelevati i soldi... sono l'unico?

EDIT: questo per il 2€ commemorativo pulito pulito, senza argenti nè altro

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.