Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi Vaticano

Risposte migliori

• Risposte 668
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

97

• Papillon

73

• Antony

43

• Aimo

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Chiamando lo 06 6988 3414 e digitando il codice cliente di 6 cifre e poi in PIN di 6 cifre (dati comunicati a tutti i clienti)

è possibile sapere in pochissimo tempo tutta la situazione del cliente.

Un saluto a tutti.

Miro

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamando lo 06 6988 3414 e digitando il codice cliente di 6 cifre e poi in PIN di 6 cifre (dati comunicati a tutti i clienti)

Un saluto a tutti.

Miro

A proposito dei codici cliente e pin.....

io il pin l'ho dovuto richiedere tramite mail!!!!!!e' stato cosi' anche per voi o e' arrivato gia' dalla prima comunicazione del vaticano???

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti.

Miro

io il pin l'ho dovuto richiedere tramite mail!!!!!!e' stato cosi' anche per voi o e' arrivato gia' dalla prima comunicazione del vaticano???

Il pin è riportato in tutti i moduli d'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se la commemorativa mi arriverà, invece la busta filatelico numismatica di sicuro perchè ho avuto il prelievo sulla carta ieri!!

Sei sicuro?

Ho parlato oggi con le signorine e mi hanno detto che fino a che non finiscono di spedire i due euro, la busta numismatica non iniziano ancora a "conteggiarla"..boh...

La tua interlocutrice ti ha detto una sciocchezza: la fdc ibrida parte della sezione filatelia, per cui non ha nulla a che vedere con la lavorazione dei prodotti numismatici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti.

Miro

A me non risulta. Il PIN è stato inviato con lettera nel maggio 2007.

In ogni modulo d'ordine è solo presente il codice cliente (numero sotto il codice a barre)

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni modulo d'ordine è solo presente il codice cliente (numero sotto il codice a barre)

Confermo: in molti moduli precedenti era presente ma non nell'ultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti.

Miro

E' vero il PIN è stato inviato con lettera nel maggio 2007.

Nell'ultimo modulo d'ordine che ho ricevuto per la busta filatelico-numismatica il PIN non era presente (forse l'hanno tolto per motivi di sicurezza) ma in tutti gli altri moduli d'ordine era riportato sotto il codice a barre mentre il codice cliente era riportato sulla destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

io il mio pin non lo ricordo sob pomeriggio volevo chiamare per vedere come sono combinate le spedizioni mi sa che devo accontentarmi di mandare la mail.... :(

Puoi sempre chiamare l'UFN e indicando il tuo codice cliente, ti indicheranno il tuo PIN. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a 20 giorni dal prelievo ancora nessun arrivo dal Vaticano. <_<

Diciamo che dal centralino ho avuto notizia che la moneta è stata spedita il 14...quindi sarà parcheggiata conme al solito nell'ufficio postale, finchè non faranno un bel mucchietto di scartofie e poi si decideranno a mandarmi il tutto!!! :angry:

Ahhhh, le poste!!! :ph34r:

Pensate che le moente dal Portogallo, sono state ferme alle poste per 5 giorni!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che dal centralino ho avuto notizia che la moneta è stata spedita il 14...quindi sarà parcheggiata conme al solito nell'ufficio postale, finchè non faranno un bel mucchietto di scartofie e poi si decideranno a mandarmi il tutto!!! :angry:

Ahhhh, le poste!!! :ph34r:

Allora ho l'impressione che le Poste Italiane funzionano peggio a Napoli che a Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

E che te lo dico a fare!!!

Infatti sto pensando di andare direttamente alle poste per verificare....! :ph34r:

Ma poi visto il tempo, penso che i postini non si fanno una doccia per portarmi la raccomandata...visto quanto ne sta facendo da giorni....di pioggia!!! :blink:

Bah, staremo a vedere quanto tempo e ancora dovrò aspettare. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, non avendo nemmeno una commemorativa del Vaticano e non essendone purtroppo iscritto alle liste, l'ho acquistata oggi al prezzo di 45 Euro (cosa ne dite, è alto?) e avendola tra le mani l'effetto è addirittura più bello che vederla in vetrina... devo ammettere che, nonostante prima fossi titubante sulla sua bellezza, è una bella moneta!

è vero che la sua tiratura ha superato i 100.000 pezzi? Chissà quali saranno le motivazioni... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta oggi: sinceramente, secondo i miei gusti, la reputo la piu' brutta delle cinque emissioni!

Nelle varie immagini sembrava migliore...

_Trovo invece semplicemente incantevoli le due monete d'argento, sia per la ricchezza di particolari che per l'impeccabile incisione. Il conio è perfetto! Un livello complessivo molto alto che non avevo mai riscontrato nelle monete d'argento di Vatican City State!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta oggi: sinceramente, secondo i miei gusti, la reputo la piu' brutta delle cinque emissioni!

_Trovo invece semplicemente incantevoli le due monete d'argento, sia per la ricchezza di particolari che per l'impeccabile incisione. Il conio è perfetto! Un livello complessivo molto alto che non avevo mai riscontrato nelle monete d'argento di Vatican City State!

Hai ragione le monete in argento sono veramente stupende.

Per quanto riguarda la moneta da 2 euro sono un po' meno d'accordo, la reputo discreta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto ancora aspettando

quanto ci mette in media l'assegno a essere rimandato indietro oppure loro ad accettare l'assegno e a spedire ?

Non credo che il tempo di attesa sia quantificabile, devi solo incrociare le dita e sperare che accettino la tua richiesta, secondo me ci sono buone possibilità visto che la tiratura è anche aumentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante... chiederò al padre di una mia amica, collezionista di tutti gli euro vaticani, di mostrarmele appena gli arrivano. Io intanto aspetto attento e vigilo il mio 2€ commemorativo...

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante... chiederò al padre di una mia amica, collezzionista di tutti gli euro vaticani, di mostrarmele appena gli arrivano. Io intanto aspetto attento e vigilo il mio 2€ commemorativo...

Ne vale la pena! E' un'esperienza che ti consiglio vivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.