Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi Vaticano

Risposte migliori

• Risposte 668
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

97

• Papillon

73

• Antony

43

• Aimo

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Chi compra quest' anno gli argenti non ci perde niente anzi ci guadagna qualche euro!!! Invece gli altri anni sul noto sito li potevi comprare a un prezzo piu' basso!!! Secondo me il prezzo salira' con il passare del tempo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi compra quest' anno gli argenti non ci perde niente anzi ci guadagna qualche euro!!! Invece gli altri anni sul noto sito li potevi comprare a un prezzo piu' basso!!! Secondo me il prezzo salira' con il passare del tempo!!!

Ma non è che ti hanno assunto al Vaticano per fare pubblicità? ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che ti hanno assunto al Vaticano per fare pubblicità? ....

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gradire sapere cosa ne pensate dell'emissione aurea: secondo voi è un buon investimento?

Secondo il mio modesto parere le emissioni auree del Vaticano rimangono ancora un discreto investimento.

Non ho la possibilità di acquistarle, perchè non mi vengono assegnate dall'UFN, altrimenti un pensierino ce lo farei.

Ho notato che la tiratura è diminuita a 2.930 esemplari, nel 2007 era di 3.426 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gradire sapere cosa ne pensate dell'emissione aurea: secondo voi è un buon investimento?

Secondo il mio modesto parere le emissioni auree del Vaticano rimangono ancora un discreto investimento.

Non ho la possibilità di acquistarle, perchè non mi vengono assegnate dall'UFN, altrimenti un pensierino ce lo farei.

Ho notato che la tiratura è diminuita a 2.930 esemplari, nel 2007 era di 3.426 esemplari.

Sono d'accordo, basta vedere che sulla baia le stesse monete vengono offerte immediatamente ad un prezzo superiore di almeno cento euro, e non mi sembra che vadano invendute, e questo avviene per le emissioni correnti, i prezzi aumentano regolarmente per quelli dalle emissioni precedenti.

Per avere idea dell'andamento dei prezzi monitorare quelli della baia credo che sia un ottimo indice.

Modificato da Donis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti di voi hanno già ricevuto l'addebito?

Io ho mandato la mail con l'allegato, correttamente ricevuto giovedì o forse mercoledì, ma nessun addebito!!

A voi invece dopo quanti giorni avete già trovato l'addebito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, basta vedere che sulla baia le stesse monete vengono offerte immediatamente ad un prezzo superiore di almeno cento euro, e non mi sembra che vadano invendute, e questo avviene per le emissioni correnti, i prezzi aumentano regolarmente per quelli dalle emissioni precedenti.

Per avere idea dell'andamento dei prezzi monitorare quelli della baia credo che sia un ottimo indice.

Intanto rimango deluso per come si stanno chiudendo le prime aste: investire in un colpo solo circa 700€ per ricavarne 20, non lo ritengo un buon acquisto ( per chi le prende per rivenderle ).

VATICANO 2008 - DITTICO ORO SCULTURA 20+50 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto rimango deluso per come si stanno chiudendo le prime aste: investire in un colpo solo circa 700€ per ricavarne 20, non lo ritengo un buon acquisto ( per chi le prende per rivenderle ).

Certo che se si tratta di un ricavo di soli 20 euro, direi che non vale la pena rischiare un simile investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mandato la mail con l'allegato, correttamente ricevuto giovedì o forse mercoledì, ma nessun addebito!!

In data 21 ottobre, fatto addebito sulla carta di credito per 844 euro €

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticate le commissioni di ebay che per un realizzo di 726 euro ammontano a 36,70 euro

se il venditore ha realmente venduto le monete, e le ha acquistate al prezzo di emissione di 700, ci perde... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio max per le info sul ritiro a mano presso l'UFN.

Io come sempre tendo ad aspettare, oggi era il primo giorno, voglio evitare le solite file.

Dite che se vado intorno alla seconda-terza settimana di novembre (intorno al 10 per capirsi) le daranno ancora senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono anni che inoltro il fax per l'ordine ma l'anno scorso non mi hanno spedito il 2 euro, quindi buco nella collezione e quando gli ho chiesto spiegazioni sulla mancata spedizione ( e addebito, certo ) mi hanno risposto che la moneta era esaurita !!!

Questa l'ho ordinata via fax e ho anche mandato il modulo via posta per essere sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un amico ha ritirato per mio conto all'UFN il 2 euro comm. e le monete in argento.

Gli argenti mi hanno piacevolmente sorpreso, veramente molto belli.

Per quanto riguarda i 2 euro mi aspettavo qualcosa di più comunque al moneta non è niente male, qualità del conio molto buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti

TIBERIVS

Quanto??? 844.00 euro ??? :ph34r:

...e che ti sei comprato tutto il vaticano ? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti

TIBERIVS

Io ho comprato tutto il vaticono e le guardie svizzere!!!!

6 da 2 euro

2 argenti

1 oro

Totale 990. Speriamo non siano soldi buttati.

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti

TIBERIVS

TIBERIVS, molto probabilmente avrà preso anche la coppiola d'oro, che costa ben 686,00 € !

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticate le commissioni di ebay che per un realizzo di 726 euro ammontano a 36,70 euro

se il venditore ha realmente venduto le monete, e le ha acquistate al prezzo di emissione di 700, ci perde... :unsure:

Il problema è che le monete d'oro non sono piu' ambite come alcuni anni fa ( tranne i casi di pura speculazione come il 100€... ), in quanto il prezzo della materia prima è alle stelle: chi investe oggi... 686 € per due monete che vengono vendute intorno ai 720-750€ max ?

Personalmente, non le ho prese: è stata una decisione sofferta..., che molto probabilmente mi causerà l'eliminazione dalle liste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.