Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi Vaticano

Risposte migliori

arrivato il modulo pure a me ... solo per la commemorativa da 2 euro, a questo punto faccio una domanda anche io se volessi la spedizione normale via raccomandata e non l' assicurata è fattibile? oppure la spedizione è solo come prestampata nel modulo??

La spedizione è già stabilita dall'UFN ed è come indicato nel modulo. Ma non è assicurata credo ma solo raccomandata.

Chi non vuole le monete assegnate le depenna e rifà la somma.

Confermo. Normalmente la spedizione è raccomandata di default. Chi desidera l'assicurata deve specificarlo e pagare la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 668
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

97

• Papillon

73

• Antony

43

• Aimo

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

confermo il prelievo dei soldi dalla mia postepay dopo aver inviato il modulo via fax. :D

anche io ho inviato il modulo tramite fax, dopo quanto tempo ti hanno addebitato?

ciao

ho inviato il fax nel pomeriggio di venerdì 17 (che bel giorno :D ) e ieri pomeriggio controllo il saldo della mia carta postepay ed ho visto il prelievo....la data precisa non la so ancora...te la saprò dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo il prelievo dei soldi dalla mia postepay dopo aver inviato il modulo via fax. :D

anche io ho inviato il modulo tramite fax, dopo quanto tempo ti hanno addebitato?

ciao

ho inviato il fax nel pomeriggio di venerdì 17 (che bel giorno :D ) e ieri pomeriggio controllo il saldo della mia carta postepay ed ho visto il prelievo....la data precisa non la so ancora...te la saprò dire.

ok grazie, io l'ho inviato ieri mattina quindi l'addebito presumibilmente l'avro' tra domani e dopodomani.

ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando alla questione degli argenti, oggi sul noto sito sono andati via circa a 108 euro + 11 euro di spedizione!!! Quindi comprandoli dal Vaticano si risparmia!!! E non bisogna dimenticare che i primi giorni vengono venduti sempre a un prezzo basso!!! Quindi gli argenti possono solo che salire di prezzo!!!

Caro SOLE, come dicono a Roma, stai proprio in fissa con queste monete in argento.

Tra l'altro non è per niente vero che all'inizio il prezzo di vendita è più basso di quello che la moneta assumerà dopo. Se vogliamo degli esempi pensiamo al 2E sloveno 2008, o a tutte le divisionali in prevendita (per esempio di San Marino). E comunque il risparmio anche in questo caso è irrisorio. Il Vaticano a me gli argenti li spediva in assicurata al costo di 110E + 6E, totale 116E: qui il totale è 119E: il risparmio è di 3E. In bocca al lupo per la possibile rivalutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.... anche a me arrivato il modulo sabato mattina con l'assegnazione di una solo moneta da 2€.... :D ma io volevo anche gli argenti, quindi ho compilato il modulo a mano..... speriamo bene!!!!

Anche io non credo che gli argenti possano raggiungere chissà quali cifre, ma quest'anno mi sembravano più belli del solito... mah!!!!! <_<

Io credo aumenteranno gli argenti avendo abbassato la tiratura.

A me hanno assegnato 6 da 2€;

2 serie degli argenti;

1 serie oro.

Per caso, un mesetto addietro, ti è stato mandato anche il modulo per l'acquisto del 100 euro d'oro????

C'è Papillon che stà cercando il deplian e se tu sei un vecchio cliente forse potresti avercelo.

Ciao e benvenuto nel fourm. :)

No niente modulo per i 100 € oro. Ho spedito quello di un mio amico che non era interessato ma era troppo tardi, già esauriti.

Scusami se insisto, a Papillon non interessa il modulo per l'acquisto, ma i fogli informativi che erano allegati nella busta con il modulo di richiesta, puoi chiedere al tuo amico se li ha ancora?.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma quindi (scusate le domande scontate e/o sciocche) fatemi capire: la spedizione avviene via poste italiane per raccomandata... io pago prima, ma se le monete non mi arrivano? non sarebbe la prima volta che le poste si perdono delle raccomandate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma quindi (scusate le domande scontate e/o sciocche) fatemi capire: la spedizione avviene via poste italiane per raccomandata... io pago prima, ma se le monete non mi arrivano? non sarebbe la prima volta che le poste si perdono delle raccomandate :)

E' dal 2005 che, poste italiane, non sbagliano un colpo, per quanto mi riguarda.

Se non ti fidi di poste italiane, fai il fax, inserendo nel modulo il numero della carta di credito, oppure fai il vaglia postale e spedisci il modulo compilato con il numero del vaglia postale, in questo caso il Vaticano si ritrova il Vaglia da te inviato e tu hai la copia del vaglia con cui potrai recriminare la tua moneta in caso di smarrimento della raccomandata.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dal 2005 che, poste italiane, non sbagliano un colpo, per quanto mi riguarda.

Anche con me: tutte raccomandate arrivate svuotate, non smarrite. Quest'anno ho optato per l'assicurata: arrivata svuotata pure quella. A parte i reclami a Poste Italiane e gli esposti denuncia presentati alla Polizia Postale, reclamai anche con L'UFN senza successo. "Il contingente risulta esaurito, provvediamo al rimborso".

Quest'anno m'è andata bene con le divisionali FDC e proof, riacquistate da un commerciante a €40 + 130, per un totale uguale a quello ufficiale d'emissione.

Ieri m'è arrivato dalla zecca austriaca un pacchetto assicurato, consegnato da SDA sezione corriere espresso, non da Poste Italiane.

Vi siete mai chiesti perchè la zecca italiana (che godrebbe d'esenzione postale) spedisce solo tramite corriere Securpol?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando sono abbonato, ringrazio il cielo, non ho mai avuto problemi!

Anzi al prima volta che il postino mi portò la raccomandata, ebbe quasi timore, perchè era la prima volta che vedeva una raccomandata dal Vaticano :D, e poichè intestata al mio babbo non la voleva mollare nemmeno a me!

Vorrà dire che qui i portalettere, hanno più scrupoli di coscienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrà dire che qui i portalettere, hanno più scrupoli di coscienza!

E' assai raro che sia il portalettere a smarrire o manomettere la corrispondenza: furti e smarrimenti avvengono presso i centri di smistamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assai raro che sia il portalettere a smarrire o manomettere la corrispondenza: furti e smarrimenti avvengono presso i centri di smistamento.

Verissimo !!!!!!!!! tempo fa mi ricordo di aver visto un servizio in televisione, parlavano di alcuni impiegati dei centri di smistamento che toccando i pacchi riuscivano a capire l'esatto contenuto, dei veri e propri esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con me: tutte raccomandate arrivate svuotate, non smarrite. Quest'anno ho optato per l'assicurata: arrivata svuotata pure quella. A parte i reclami a Poste Italiane e gli esposti denuncia presentati alla Polizia Postale, reclamai anche con L'UFN senza successo. "Il contingente risulta esaurito, provvediamo al rimborso".

Quest'anno m'è andata bene con le divisionali FDC e proof, riacquistate da un commerciante a €40 + 130, per un totale uguale a quello ufficiale d'emissione.

Ieri m'è arrivato dalla zecca austriaca un pacchetto assicurato, consegnato da SDA sezione corriere espresso, non da Poste Italiane.

Vi siete mai chiesti perchè la zecca italiana (che godrebbe d'esenzione postale) spedisce solo tramite corriere Securpol?

Per quando riguarda l'UFN dietro il modulo d'ordine non è specificato che la merce viaggia a rischio del richiedente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi, credo ci sia proprio scritto che la merce viaggia a rischio del destinatario.

Ad ogni modo, nel caso di recapito di busta svuotata, conviene rifiutare la consegna no? in mdo che ne venga fatta una nuova da parte dell'UFN! giusto?

Modificato da flegias
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, nel caso di recapito di busta svuotata, conviene rifiutare la consegna no? in mdo che ne venga fatta una nuova da parte dell'UFN! giusto?

Certo, il plico va rifiutato, come ho sempre fatto io, e sul registro del portalettere al posto della firma bisogna scrivere "rifiutata perchè manomessa/svuotata".

Poi è meglio compilare anche il modulo di reclamo, http://www.poste.it/azienda/posterisponde/...adireclamo.html ed avvertire subito l'UFN dell'accaduto.

L'UFN presenta domanda di rimborso a Poste Italiane (il rimborso spetta solo al MITTENTE) che, con molta calma, rimborsano l'UFN che a sua volta rimborsa il destinatario. A quel punto però l'UFN ti avverte che le monete sono esaurite e ti tocca ricomprartele da un commerciante. Se vuoi sapere qual è la percentuale di raccomandate (e perfino assicurate) che arrivano manomesse, basta che telefoni all'UFN: impressionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio proprio pensare che ci sia la possibilità che si freghino la moneta!!! :ph34r:

Intanto a voi chiedevo se già qualcuno ha avuto l'addebito dei 14.00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel caso dell'invio tramite email del modulo cosa succede? si stampano loro il foglio? qualcuno ha già provato e ricevuto l'addebito?

ciao

Io, addebito ricevuto oggi!

scrivi nella mail di darti conferma della ricezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel caso dell'invio tramite email del modulo cosa succede? si stampano loro il foglio? qualcuno ha già provato e ricevuto l'addebito?

ciao

Io, addebito ricevuto oggi!

scrivi nella mail di darti conferma della ricezione!

ma è avvenuto subito l'addebito o dopo giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel caso dell'invio tramite email del modulo cosa succede? si stampano loro il foglio? ciao

Non so se stampano loro il foglio,dipenderà anche dalle loro procedure interne, comunque l'invio del modulo tramite e-mail è sicuro al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.... anche a me arrivato il modulo sabato mattina con l'assegnazione di una solo moneta da 2€.... :D ma io volevo anche gli argenti, quindi ho compilato il modulo a mano..... speriamo bene!!!!

Anche io non credo che gli argenti possano raggiungere chissà quali cifre, ma quest'anno mi sembravano più belli del solito... mah!!!!! <_<

Io credo aumenteranno gli argenti avendo abbassato la tiratura.

A me hanno assegnato 6 da 2€;

2 serie degli argenti;

1 serie oro.

Per caso, un mesetto addietro, ti è stato mandato anche il modulo per l'acquisto del 100 euro d'oro????

C'è Papillon che stà cercando il deplian e se tu sei un vecchio cliente forse potresti avercelo.

Ciao e benvenuto nel fourm. :)

No niente modulo per i 100 € oro. Ho spedito quello di un mio amico che non era interessato ma era troppo tardi, già esauriti.

Scusami se insisto, a Papillon non interessa il modulo per l'acquisto, ma i fogli informativi che erano allegati nella busta con il modulo di richiesta, puoi chiedere al tuo amico se li ha ancora?.

Grazie

Allora io ho il foglio informativo della moneta da 100 € oro. Quello per la richiesta d'acquisto no perchè spedito ma senza ricevere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel caso dell'invio tramite email del modulo cosa succede? si stampano loro il foglio? ciao

Non so se stampano loro il foglio,dipenderà anche dalle loro procedure interne, comunque l'invio del modulo tramite e-mail è sicuro al 100%

Ti consiglio di scrivere nel corpo della mail di farti sapere se l'allegato arriva, a me non gli era arrivato e per fortuna mi hanno scritto che non c'era allegato e l'ho reinviata.

Forse sarebbe meglio il fax.

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho il foglio informativo della moneta da 100 € oro. Quello per la richiesta d'acquisto no perchè spedito ma senza ricevere nulla.

Se non te ne fai nulla, potresti contattare Papillon per poter fare uno scambio.

Grazie :) Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non te ne fai nulla, potresti contattare Papillon per poter fare uno scambio.

Grazie :) Ciao

:) Grazie ragazzi!!!! :)

Davvero molto gentili: l'amico skaterghost mi ha cortesemente contattato per avvisarmi della discussione..., ...e ik5eeg ha provveduto subito a trasmettermi una scansione del pieghevole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me comprare gli argenti questa volta forse e' un affare perche' saranno coniati 9.600 pezzi cioe' circa 4.000 pezzi in meno!!! Quindi forse questa volta il prezzo salira'!!!

Visto l'andamento del mercato dubito fortemente di un possibile rialzo delle quotazioni degli argenti.

La penso esattamente come Diabolik73: eccetto gli argenti 2002 e 2005 SV ( che comunque nel corso degli anni hanno subito un drastico ridimensionamento delle quotazioni...), le altre emissioni le compri allo stesso prezzo praticato alla fonte.

Per quanto concerne le emissioni auree, la penso quasi allo stesso modo...

Sono però interessato al vostro parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.