Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi Vaticano

Risposte migliori

Come da consigli ricevuti qua sul forum, ho ordinato le ultime emissioni filateliche e ho gentilmente richiesto (per l'ennesima volta) se potevo essere essere iscritto alle liste numismatiche e ricevere il modulo per i 2 Euro CC...

Purtroppo ancora una volta la risposta è stata:

"Gentile Cliente,

purtroppo i moduli d'ordine per le emissioni numismatiche del 15 Ottobre sono stati spediti soltanto ai clienti con relativa assegnazione.

Al momento non sono previste assegnazioni per il suo codice.

Distinti saluti

Ufficio Filatelico e Numismatico

(...)"

:( :( :(

...sarà per la prox...continuerò a provare!!!

Se hai un codice cliente, io un assegno con due righe scritte proverei ad inviarlo........ poi decidi tu.

come feci io del resto! avevo il codice filatelico e invia un assegno per le monete, e ora sono abbonato!

Avete visto che la tiratura è aumentata ancora una volta: 106.084 pezzi

Già, l'ho notato anch'io. Ma non mi è chiara la dicitura posta sul pieghevole UFN : cosa significa "tiratura massima" ?

Che quello è il limite massimo che potrebbero emettere (in questo caso la tiratura effettiva potrebbe essere inferiore ?) o che effettivamente sarà quello emesso ? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 668
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

97

• Papillon

73

• Antony

43

• Aimo

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Già, l'ho notato anch'io. Ma non mi è chiara la dicitura posta sul pieghevole UFN : cosa significa "tiratura massima" ?

Che quello è il limite massimo che potrebbero emettere (in questo caso la tiratura effettiva potrebbe essere inferiore ?) o che effettivamente sarà quello emesso ? :huh:

che effettivamente sarà quello emesso

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora che senso ha chiamarla "tiratura massima" ?

non era più logico chiamarla tiratura e basta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutte le monete emesse in Italia viene stabilito un contingente massimo. Poi, a seconda delle esigenze e dell'evoluzione del mercato, questo contingente può anche essere ridotto. Chiaramente questo non è il caso del 2€ commemorativo e di altre monete che vengono esaurite già in abbonamento, ma, ad esempio, alcune serie italiane (le divisionali proof 2005 e 2006, e pure qualche annata delle FDC) hanno visto il contingente iniziale diminuire rispetto alle previsioni, per lo scarso successo commerciale avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

modulo arrivato anche a Roma,ieri.Le monete possono essere ritirate personalmente in Vaticano a partire dal 27 ottobre.Cliccate sul link per accedere al sito del Vaticano,in particolare,alle pagine dell'UFN.

http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/Uffi...coeNumismatico/

Grazie Max per la info.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Ho ricevuto iei il modulo, per la prima volta. EVVAI!!!!!!!! (prov. di Salerno) :beerchug:

Domani spedisco immediatamente.

Complimenti iacchetti :beerchug:

La prima volta è sempre un'emozione indescrivibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Ho ricevuto iei il modulo, per la prima volta. EVVAI!!!!!!!! (prov. di Salerno) :beerchug:

Complimenti iacchetti :beerchug:

La prima volta è sempre un'emozione indescrivibile.

Ti ringrazio Diabolik, mi godo questo momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato ieri modulo a Napoli comprensivo della richiesta già preimpostata per gli argenti. Comprare gli argenti vaticani ne vale la pena?

Se li collezioni sicuramente SI, se lo fai per investimento sicuramente NO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu, in precedenza avevi mandato l'assegno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che domani arrivini anche a me i famosi moduli!!!

Ma per come sono mosse le poste sarà difficile, la mia raccomandata che proveniva dal portogallo è stata in sosta 6 giorni!!! :blink:

Spero che il modulo me lo portino al più presto!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutte le monete emesse in Italia viene stabilito un contingente massimo. Poi, a seconda delle esigenze e dell'evoluzione del mercato, questo contingente può anche essere ridotto. Chiaramente questo non è il caso del 2€ commemorativo e di altre monete che vengono esaurite già in abbonamento, ma, ad esempio, alcune serie italiane (le divisionali proof 2005 e 2006, e pure qualche annata delle FDC) hanno visto il contingente iniziale diminuire rispetto alle previsioni, per lo scarso successo commerciale avuto.

Ora ho capito, grazie per la precisazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 giorni che provo a contattare il vaticano per via telefonica, ma dopo che la vocina dice premere uno per l'italiano, premo 1 e poi totale silenzio!!!!

Anche a voi succede la stessa cosa?

:(

P.S.

Ovviamente sono abbonato (ma in questo caso credo serva a poco!)

Modificato da Aimo
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il modulo anche a La Spezia!!! :D purtroppo è già precompilato per 1 moneta da 2 euro commemorativa senza consoderare gli argenti...uff...mi interesserebbe specialmente il 5 euro dedicato alla Giornata Mondiale della Gioventù...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi modulo arrivato anche a me, ma se invio un fax per ordinare fa lo stessso, o devo speire il moduo?

Grazie a ttti per le info.

Io ho sempre inviato un fax...

a casa ho la collezione dei moduli :)

Addirittura puoi scannerizzarlo e mandarlo via mail, però su quest'ultima ipotesi ho un pò di paura poichè con la tecnologia il vaticano non và molto d'accordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi modulo arrivato anche a me, ma se invio un fax per ordinare fa lo stessso, o devo speire il moduo?

Grazie a ttti per le info.

Ti confermo che l'invio del modulo per fax va bene ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

modulo arrivato anche a Roma,ieri.Le monete possono essere ritirate personalmente in Vaticano a partire dal 27 ottobre.Cliccate sul link per accedere al sito del Vaticano,in particolare,alle pagine dell'UFN.

http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/Uffi...coeNumismatico/

modulo oggi arrivato anche a me (roma)

:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima volta cosa ti hanno assegnato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato l'assegno per 2 anni consecutivi sia per la divisionale che per la commemorativa, e quest'anno mi hanno assegnato la divisionale e ora anche la commemorativa.

Ho spedito oggi il modulo via fax, pagamento con postpay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato l'assegno per 2 anni consecutivi sia per la divisionale che per la commemorativa, e quest'anno mi hanno assegnato la divisionale e ora anche la commemorativa.

Ho spedito oggi il modulo via fax, pagamento con postpay.

Secondo me comprare gli argenti questa volta forse e' un affare perche' saranno coniati 9.600 pezzi cioe' circa 4.000 pezzi in meno!!! Quindi forse questa volta il prezzo salira'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.