Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi Vaticano

Risposte migliori

• Risposte 668
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

97

• Papillon

73

• Antony

43

• Aimo

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Chissà quando penseranno di inviare i moduli....

Infatti

Mha, stando ai loro tempi..., secondo me verso la fine della prossima settimana forse qualcuno già l'avrà ricevuto... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece delle righe si poteva fare la colomba che c'era nelle sedi vacanti in lire. Anche quella rappresentava lo Spirito Santo.

A tal proposito ho visto la moneta da 10 lire dell'87 se non erro, sempre del Vaticano. Interessante l'analogia dei soggetti (in questo caso lo Spirito Santo).

Link al commento
Condividi su altri siti

è una mia impressione o le nostre case sono tutte invase da missive provenienti dal Vaticano?

Non ho capito! Cosa intendi?

:unsure: Forse ti riferisci ai bollettini?

Link al commento
Condividi su altri siti

è una mia impressione o le nostre case sono tutte invase da missive provenienti dal Vaticano?

...credo fosse una battuta ironica...

Comunque a Pinerolo (To) non è ancora arrivato nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece delle righe si poteva fare la colomba che c'era nelle sedi vacanti in lire. Anche quella rappresentava lo Spirito Santo.

A tal proposito ho visto la moneta da 10 lire dell'87 se non erro, sempre del Vaticano. Interessante l'analogia dei soggetti (in questo caso lo Spirito Santo).

Nella rappresentazione dello spirito santo (mi vengono in mente le monete della sede Vacante) viene utilizzata la colomba come esempio di purezza e di leggiadria, ma nella rappresentazione classica della conversione di San Paolo, questi viene raffigurato mentre cade da cavallo colpito da un raggio di sole... come nel caso della moneta in questione

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ! siamo quasi vicini di casa ! :lol:

mi piacerebbe fare un censimento per sapere quanti utenti siano iscritti tra Val Susa e Val Chisone.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio di si. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio di si. :D :D :D

Ah..., non ero in sintonia!

Mi è mancato lo spirito dell'humour! :(

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe fare un censimento per sapere quanti utenti siano iscritti tra Val Susa e Val Chisone.

Io sono un Vs. cugino, di Cuneo! e anche qui ancora nessuna missiva dal Vaticano.... ed il mio cognome inizia con la "B".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un Vs. cugino, di Cuneo! e anche qui ancora nessuna missiva dal Vaticano.... ed il mio cognome inizia con la "B".

... un bel po' di piemontesi!! :)

.. spero che la lettera del cognome non conti... perchè il mio cognome inizia con la S.... (però non è Simpsons!! :lol: :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non credo che la spedizione avvenga in ordine alfabetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che sia random, come per San Marino...

Per mettermi avanti, ho scritto loro poco tempo fa, chiedendo se si potesse mandare il modulo, anzichè via posta, via mail.

Il cortesissimo impiegato ha frainteso la mia domanda, credendo che io volessi ricevere il modulo via mail; la sua risposta è infatti stata:

"Gentile SIg. Rxxxxxi

purtroppo l'invio verrà fatto via posta,

i moduli comunque partiranno tutti lo stesso giorno."

Dopo, mi ha confermato:

"Gentile SIg. Rxxxxxi,

scusi la precipitazione con cui ho risposto...

Certamente i moduli compilati e firmati possono essere inviati sia per email

che per fax, l'importante è che siano firmati e che sia specificata una

modalità di pagamento.

Distinti saluti"

Vorrei innanzitutto porre l'accento sulla velocità e la cortesia delle risposte, che meritano un elogio; far poi notare che si può risparmiare la raccomandata, in termini dio tempo e denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che sia random, come per San Marino...

Vorrei innanzitutto porre l'accento sulla velocità e la cortesia delle risposte, che meritano un elogio; far poi notare che si può risparmiare la raccomandata, in termini dio tempo e denaro.

Indubbiamente si stanno ben attrezzando per essere al passo coi tempi..., la prova lampante è stata la velocità con cui hanno evaso gli ordini riguardanti la divisionale di quest'anno...

Per quanto riguarda l'invio del modulo tramite mail o fax, e sicuramente vantaggioso, ma solo in termini di denaro..., in quanto dal momento in cui si apriranno le danze credo che i tempi d'attesa siano grossomodo gli stessi sia per chi utilizza l'eMail o il fax che per chi ricorre al form cartaceo ( spedito a mezzo posta raccomandata )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'invio del modulo tramite mail o fax, e sicuramente vantaggioso, ma solo in termini di denaro...

Odio far la coda in posta

A chi lo dici: pensa che quando devo spedire con urgenza, e il periodo è critico... :wacko: , preferisco raggiungere un piccolo ufficio in montagna... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente lo spedirò per posta elettronica, più veloce e anche meno rompi p.....per il tempo di attesa, come giustamente si diceva, per l'attesa alle poste, anche se negli uffici del mio comune esiste uno sportello dedicato alle raccomandate!

Ma comunque preferisco la mail!!!

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

... un bel po' di piemontesi!! :)

.. spero che la lettera del cognome non conti... perchè il mio cognome inizia con la S.... (però non è Simpsons!! :lol: :lol: )

Te lo garantisco, sulla base dele precedenti esperienze, il cognome non c'entra, così come non influisce, ad esempio, il metodo di pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.