Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi Vaticano

Risposte migliori

• Risposte 668
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

97

• Papillon

73

• Antony

43

• Aimo

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

E' stato aggiornato il sito, l' emissione dei 2 Euro è previista il 15 ottobre al prezzo di 14,00 Euro, inoltre rispetto allo scorso anno è aumentata la tiratura massima a 106.084 esemplari.

Adesso non ci resta che aspettare che arrivino i moduli.

Ciao dario77

387558[/snapback]

Buona notizia, una tiratura maggiore implica la possibilità di aumentare il numero di abbonati all'ufficio numismatico del Vaticano.

387565[/snapback]

Suppongo che ancora nessuno abbia ricevuto i moduli, o sbaglio?

Vediamo chi sono i primi (geograficamente parlando).

wfratti

387573[/snapback]

Infatti..........i moduli d'ordine solitamente arrivano quattro-cinque giorni prima dell'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è una bella moneta.

In effetti è molto difficile rappresentare la luce e, nel caso specifico, la sua Forza su una moneta in modo che possa essere visibile a tutti il messaggio.

387374[/snapback]

E' difficile rappresentare la luce! Sono daccordissimo! Ma a mio avviso è stata rappresentata nel peggior dei modi possibili, inficiando l'estetica della moneta, che poteva essere davvero bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è molto difficile rappresentare la luce e, nel caso specifico, la sua Forza su una moneta in modo che possa essere visibile a tutti il messaggio.

387374[/snapback]

E' difficile rappresentare la luce! Sono daccordissimo! Ma a mio avviso è stata rappresentata nel peggior dei modi possibili, inficiando l'estetica della moneta, che poteva essere davvero bella!

387626[/snapback]

Tu come l'avresti rappresentata? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

387374[/snapback]

387626[/snapback]

Antò ma non sei mai contento? :P

comunque per quanto riguarda la foto, c'è sempre un anticipazione fotografica mesi e mesi addietro: perchè stupirsi? E' successo un pò per tutte le monete euro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

387374[/snapback]

387626[/snapback]

comunque per quanto riguarda la foto, c'è sempre un anticipazione fotografica mesi e mesi addietro: perchè stupirsi? E' successo un pò per tutte le monete euro :P

387697[/snapback]

Sì, purtroppo sono un perfezionista... :(

Comunque, un po' alla volta sto migliorando..., oggi posso dire che ho fatto passi da gigante... :D

Per quanto concerne la foto, il mio stupore è motivato dal fatto che la ritengo molto realistica... Ma la mia domanda nasceva solo dalla curiosità, nulla di più!

MiticoThor mi chiede come l'avrei rappresentata!?

Bhe, se fossi in grado di convertire i miei sentori in immagini da materializzare sui tondelli, sarei il pupillo del M° Veroi! :P

Posso tentare di dirti che avrei privilegiato una sorta di velatura..., possibilmente satinata, al fine di rendere il fascio di luce incisivo ma gradevole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece delle righe si poteva fare la colomba che c'era nelle sedi vacanti in lire. Anche quella rappresentava lo Spirito Santo.

387839[/snapback]

Volendo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

387374[/snapback]

387626[/snapback]

387697[/snapback]

Sì, purtroppo sono un perfezionista... :(

Comunque, un po' alla volta sto migliorando..., oggi posso dire che ho fatto passi da gigante... :D

Per quanto concerne la foto, il mio stupore è motivato dal fatto che la ritengo molto realistica... Ma la mia domanda nasceva solo dalla curiosità, nulla di più!

MiticoThor mi chiede come l'avrei rappresentata!?

Bhe, se fossi in grado di convertire i miei sentori in immagini da materializzare sui tondelli, sarei il pupillo del M° Veroi! :P

Posso tentare di dirti che avrei privilegiato una sorta di velatura..., possibilmente satinata, al fine di rendere il fascio di luce incisivo ma gradevole!

387827[/snapback]

Anche secondo me una velatura / satinatura sarebbe stata + che sufficente.... il tutto rappresentava una forza ma leggera, mentre ora è una forza che schiaccia violentemente San Paolo a terra, ma forse in vaticano volevano che desse questa sensazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece delle righe si poteva fare la colomba che c'era nelle sedi vacanti in lire. Anche quella rappresentava lo Spirito Santo.

387839[/snapback]

Volendo... ;)

387843[/snapback]

Però ripensandoci bene, la colomba è vero che potrebbe rappresentare lo Spirito Santo, però in realtà mica può far impennare un cavallo! :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è confermata l'uscita del 15 ottobre, l'ho saputo oggi dall'UFN.

In merito alla moneta, posso solo dire che è molto complessa e piena di significato religioso e non posso dire altro che mi piace mi piace mi piace!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta UFN ad una mia richiesta:

Gentile Sig. xxx ,

la informiamo che i moduli per l'acquisto della 2 Euro commemorativa 2008 sono in corso di spedizione. Dovrebbe quindi riceverli entro il 15 Ottobre, data di emissione della stessa.

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo kiedere... dato ke qualcuno di voi è iscritto all'UFN, potrebbe eventualmente prendere più di un 2 euro commemorativo per poi girarlo a noi comuni mortali? senza ke ci sobbarkiamo i 50 euro ke già si vedono sulla baia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo kiedere... dato ke qualcuno di voi è iscritto all'UFN, potrebbe eventualmente prendere più di un 2 euro commemorativo per poi girarlo a noi comuni mortali? senza ke ci sobbarkiamo i 50 euro ke già si vedono sulla baia...

Purtroppo nei moduli d'ordine la monete sono già pre-assegnate dell'ufficio numismatico.

Quasi tutti gli abbonati hanno l'assegnazione di una moneta a testa salvo casi eccezionali vedi abbonati storici pre-euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nei moduli d'ordine la monete sono già pre-assegnate dell'ufficio numismatico.

Quasi tutti gli abbonati hanno l'assegnazione di una moneta a testa salvo casi eccezionali vedi abbonati storici pre-euro.

ah ecco... ho imparato una cosa nuova... ciao grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

I comuni mortali come ti hanno già detto purtroppo possono ordinare 1 sola moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non abbonato...

Apparte che ho visto sul sito della santa sede che sarà aperto un coin schop online....

Il prezzo che avrà nei mercatini o su frontini.it quale sarà?...

ho sentito che è abbastanza economica....

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non abbonato...

Apparte che ho visto sul sito della santa sede che sarà aperto un coin schop online....

Ciao a tutti!

Non credo che supererà i 35 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che mancano 15 giorni all'emmissione del 2 euro!

Ma chissà invece i moduli quando arriveranno!

Mi raccomando, amici, appena vi giungono, avvisateci in modo da poterli monitorare!!!

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non abbonato...

Ciao a tutti!

Lo schop del Vaticano è in fase di test...

Chissà quando sarà operativo...

Per quanto concerne il prezzo della moneta in questione, bisognerebbe chiedere a coloro che hanno divulgato la notizia che hai postato, cosa intendono per economica...

Nelle più rosee delle previsioni non penso che il prezzo scenderà al di sotto dei 45€ ( versione Folder ): il taglio è generalmente molto richiesto; è pur sempre un'emissione sanpietrina; e poi, a quanto vedo, piace alla maggioranza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non abbonato...

Ciao a tutti!

Lo schop del Vaticano è in fase di test...

Chissà quando sarà operativo...

Per quanto concerne il prezzo della moneta in questione, bisognerebbe chiedere a coloro che hanno divulgato la notizia che hai postato, cosa intendono per economica...

Nelle più rosee delle previsioni non penso che il prezzo scenderà al di sotto dei 45€ ( versione Folder ): il taglio è generalmente molto richiesto; è pur sempre un'emissione sanpietrina; e poi, a quanto vedo, piace alla maggioranza!

Anche secondo me il prezzo dovrebbe attestarsi tra i 40,00 e i 45,00 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.