Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi Vaticano

Risposte migliori

• Risposte 668
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

97

• Papillon

73

• Antony

43

• Aimo

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

dite che potrei provare a mandare l'assegno ? o aspetto che arrivino i bollettini agli abbonati ?

386145[/snapback]

Aspetta che arrivino i primi moduli d'ordine agli abbonati, è quello il momento migliore per provarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest alessiotheking

per i fortunati che hanno l'abbonamento nessun problema.

però per gli altri posso dirgli che se sono interessati su ebay olanedese (ebay.nl) sono già iniziate le prevendite.

PS: sareste così gentili da mandarmi un modulo per provare ad iscrivermi al vaticano?

ciao a tutti e grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i fortunati che hanno l'abbonamento nessun problema.

però per gli altri posso dirgli che se sono interessati su ebay olanedese (ebay.nl) sono già iniziate le prevendite.

PS: sareste così gentili da mandarmi un modulo per provare ad iscrivermi al vaticano?

ciao a tutti e grazie comunque.

386182[/snapback]

Non esistono moduli per iscriversi e soprattutto diffida da chi sostiene di vendere iscrizioni. Per iscriversi bisogna mandare una mail/fax, provare a spedire l'assegno, aver pazienza e fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Emissione prevista ottobre, la data non è stata ancora comunicata.

Ciao

dario77

386142[/snapback]

:blink: Scusa la mia indiscrezione, ma dove hai preso l'immagine...?

Forse è un fotomontaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emissione prevista ottobre, la data non è stata ancora comunicata.

Ciao

dario77

386142[/snapback]

:blink: Scusa la mia indiscrezione, ma dove hai preso l'immagine...?

Forse è un fotomontaggio?

386274[/snapback]

non è un fotomontaggio!! :blink:

la data di emissione è probabilmente il 16 ottobre 2008...

io per le 2 euro commemorative mi affido su questo sito.. è ben fatto

( wikipedia :D )

link: http://it.wikipedia.org/wiki/2_euro_commemorativo

Link al commento
Condividi su altri siti

386142[/snapback]

386274[/snapback]

non è un fotomontaggio!! :blink:

la data di emissione è probabilmente il 16 ottobre 2008...

io per le 2 euro commemorative mi affido su questo sito.. è ben fatto

( wikipedia :D )

link: http://it.wikipedia.org/wiki/2_euro_commemorativo

386380[/snapback]

Forse mi sono spiegato male!

Intendevo l'immagine fine a se stessa, sembra fatta dal vivo, ma nessuno ancora ha toccato con mano il folder 2008!

Per quanto concerne il sito che proponi, personalmente lo ritengo moderatamente attendibile, in quanto è fatto dalla stessa utenza: chiunque può dare il suo apporto, previa registrazione. Ma quanti sono realmente in grado di redigere con professionalità un articolo, una scheda tecnica etc..? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: Mha, sono in attesa di vederla dal vero. :unsure:

Quella "rigatura" ( si poteva evitare ) a mio avviso ne inficia l'estetica e purtroppo frena il mio entusiasmo! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella "rigatura" ( si poteva evitare ) a mio avviso ne inficia l'estetica e purtroppo frena il mio entusiasmo! :(

386711[/snapback]

Si effettivamente la "rigatura" si poteva evitare però nel complesso mi sembra discreta come moneta, che ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

386711[/snapback]

Si effettivamente la "rigatura" si poteva evitare però nel complesso mi sembra discreta come moneta, che ne pensi ?

386787[/snapback]

Concordo pienamente con te!

X josarcina= perchè pensi che la rigatura sia la vera essenza della moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Josarcina si riferisca al fatto che la moneta descrivi l'episodio della conversione di San Paolo percui la presenza della rigatura che rappresenta la "luce" ( o lo Spirito Santo, non so non so molto religioso ) sia fondamentale per la scena rappresentata. Che poi dal punto di vista numismatico possa "disturbare" puo' anche essere ma aspetterei di vedere la moneta dal vivo per dare il mio giudizio in proposito.

Buon euro a tutti

Lukebas

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Josarcina si riferisca al fatto che la moneta descrivi l'episodio della conversione di San Paolo percui la presenza della rigatura che rappresenta la "luce" ( o lo Spirito Santo, non so non so molto religioso ) sia fondamentale per la scena rappresentata. Che poi dal punto di vista numismatico possa "disturbare" puo' anche essere ma aspetterei di vedere la moneta dal vivo per dare il mio giudizio in proposito.

Buon euro a tutti

Lukebas

386879[/snapback]

Adesso mi è tutto chiaro...!

Però, considerato che la luce è l'essenza della scena rappresentata, si poteva curarla un po' meglio, almeno tentando un aspetto più raffinato, cioè meno invasivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Josarcina si riferisca al fatto che la moneta descrivi l'episodio della conversione di San Paolo percui la presenza della rigatura che rappresenta la "luce" ( o lo Spirito Santo, non so non so molto religioso ) sia fondamentale per la scena rappresentata.

386879[/snapback]

Hai compreso perfettamente a cosa mi riferivo. Il 2008 è per la Chiesa l'Anno Paolino e la moneta commemorativa rappresenta il momento esatto della conversione di San Paolo. La Luce rappresentata per mezzo di righe così nette rappresenta in effetti la forza per mezzo del quale San paolo cade da cavallo, così come descritto nelle Sacre Scritture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è una bella moneta.

In effetti è molto difficile rappresentare la luce e, nel caso specifico, la sua Forza su una moneta in modo che possa essere visibile a tutti il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato aggiornato il sito, l' emissione dei 2 Euro è previista il 15 ottobre al prezzo di 14,00 Euro, inoltre rispetto allo scorso anno è aumentata la tiratura massima a 106.084 esemplari.

Adesso non ci resta che aspettare che arrivino i moduli.

Ciao dario77

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una bella moneta.

Per i 2 euro commemorativi del Vaticano cosa dovrei dire io che sono abbonato da alcuni anni, le prime 2 commemorative mi sono arrivate (addirrittura in doppia coppia) mentre le ultime 2 (500° anniversario della Guardia Svizzera e 80° compleanno del Papa) non mi sono arrivate a causa della memoria del mio babbo.

Io ero via per lavoro e si è dimentica di acquistarle.

Speriamo che quest'anno si ricordi :o)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato aggiornato il sito, l' emissione dei 2 Euro è previista il 15 ottobre al prezzo di 14,00 Euro, inoltre rispetto allo scorso anno è aumentata la tiratura massima a 106.084 esemplari.

Ciao dario77

387558[/snapback]

Buona notizia, una tiratura maggiore implica la possibilità di aumentare il numero di abbonati all'ufficio numismatico del Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dario77

387558[/snapback]

Buona notizia, una tiratura maggiore implica la possibilità di aumentare il numero di abbonati all'ufficio numismatico del Vaticano.

387565[/snapback]

Suppongo che ancora nessuno abbia ricevuto i moduli, o sbaglio?

Vediamo chi sono i primi (geograficamente parlando).

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.