Savoia90 Inviato 20 Settembre, 2008 #1 Inviato 20 Settembre, 2008 Salve a tutti, non avevo mai fatto caso al contorno di questa moneta. Facendo un confronto con tutti i miei altri esemplari di Umberto I c'è un FERT che presenta qualcosa di diverso, nella E in particolare. Non credo sia falsa, anche se non ho modo di verificare esattamente il peso. Magari è solo un pezzo normalissimo venuto un poco "diversamente". Che ne pensate? Carlo
ZuoloNomisma Inviato 21 Settembre, 2008 #2 Inviato 21 Settembre, 2008 Magari è solo un pezzo normalissimo venuto un poco "diversamente". E' esattamente cosi! Piccole anomalie/alterazioni sulla ghiera di queste monete sono molto frequenti, e non vanno certo a costituire un motivo valido per aumentarne la rarità ;) Saluti M.
giangi_75it Inviato 21 Settembre, 2008 #3 Inviato 21 Settembre, 2008 Magari è solo un pezzo normalissimo venuto un poco "diversamente". E' esattamente cosi! Piccole anomalie/alterazioni sulla ghiera di queste monete sono molto frequenti, e non vanno certo a costituire un motivo valido per aumentarne la rarità ;) Saluti M. 386513[/snapback] Ciao, se hai per caso il Gigante c'è proprio una spiegazione per queste anomalie. ciao giangi_75it
arm89 Inviato 22 Settembre, 2008 #4 Inviato 22 Settembre, 2008 Però è carina. Mi piacciono queste particolarità numismatiche.
cembruno5500 Inviato 22 Settembre, 2008 #5 Inviato 22 Settembre, 2008 solo curiosità e nulla più ;) Awards
Risposte migliori