Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Solo osservando le scritte ed il bordo del rovescio che risulta inesistente in alcuni punti, non credo ci siano dubbi sul fatto che si tratti di una riproduzione.

Allego foto di un'originale tratto da coinarchives (che ha realizzato 11500 euro all'asta NAC 47 dello scorso giugno):

image00781.jpg

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Anche per me è falsa.

Non ci sono proprio dubbi.

Inviato

Pazzesco !!! la moneta e il prezzo di partenza che ha messo il venditore....addirittura assicura che la moneta può anche essere periziata al costo di 30 euro !!! :blink:

Inviato
Solo osservando le scritte ed il bordo del rovescio che risulta inesistente in alcuni punti, non credo ci siano dubbi sul fatto che si tratti di una riproduzione.

Allego foto di un'originale tratto da coinarchives (che ha realizzato 11500 euro all'asta NAC 47 dello scorso giugno):

image00781.jpg

Ciao, RCAMIL.

386053[/snapback]

1000 grazie x il tuo intervento RCAMIL !!!

Inviato

Confrontandola con quella di coinarchives direi che la moneta sia falsa

Inviato
Confrontandola con quella di coinarchives direi che la moneta sia falsa

386066[/snapback]

ora dobbiamo spiagarlo al venditore.... :D :)

Inviato

la cosa che mi incuriosisce....è sapere il nome del perito che dovrebbe effettuare la perizia sulla moneta..... :huh:

io non posso contattare il venditore perchè ho l'account bloccato....se qualcuno può farlo e poi ci fa sapere !!! Giusto x continuare a ridere un'altro pò... :D :o :ph34r:

Inviato

io mi chiedo se tu hai un orologio o un'automobile che vale 10.000 euro,

lo/la venderesti mai a 1.900 euro ?

bene, allora perche dovrebbe esserci qualche benefattore tale, proprio su ebay ?

poi se qualcuno cerca assiduamente l'affare della vita può incappare solo in due situazioni diverse:

situazione A : compra un falso

situazione B : compra una moneta autentica ma rubata

la situazione C (il colpo di fortuna) non lo cito perchè in percentuale troppo bassa da poter far testo

stesso discorso vale per il tread sulle 5 lire del 14 FDC ...

Inviato
io mi chiedo se tu hai un orologio o un'automobile che vale 10.000 euro,

lo/la venderesti mai a 1.900 euro ?

bene, allora perche dovrebbe esserci qualche benefattore tale, proprio su ebay ?

poi se qualcuno cerca assiduamente l'affare della vita può incappare solo in due situazioni diverse:

situazione A : compra un falso

situazione B : compra una moneta autentica ma rubata

la situazione C (il colpo di fortuna) non lo cito perchè in percentuale troppo bassa da poter far testo

stesso discorso vale per il tread sulle 5 lire del 14 FDC ...

386160[/snapback]

Staquoto l' amico BRANDO ;)

Awards

Inviato

La farebbe periziare da Ferdinando Cristiano o Paolo Testa... mah

Inviato
Pazzesco !!! la moneta e il prezzo di partenza che ha messo il venditore....addirittura assicura che la moneta può anche essere periziata al costo di 30 euro !!!  :blink:

Bhe...diamo un po' troppo per scontato che una perizia certifichi solo l'autenticità.

Dopo aver pagato 30 Euro potresti ricevere una moneta sigillata con tanto di perizia di NON autenticità (o "falsa" ... non so cosa usino scrivere)! :D

Altra cosa è che il venditore dichiari l'autenticità .... :ph34r:

Inviato
La farebbe periziare da Ferdinando Cristiano o Paolo Testa... mah

386494[/snapback]

:blink: pazzesco !

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.