Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Segnalo l'uscita la settimana prossima in anteprima al convegno di Vasto (Chieti) e al convegno di Foggia del seguente volume:

Alberto D'Andrea, Le monete della Daunia, Castellalto (TE), Edizioni D'Andrea, 2008

Quest’opera è il seguito de “Le monete di Tiati”, il primo libro che ha interessato le coniazioni dei popoli dell’antica Daunia. Nella precedente opera si è esaminata una sola zecca, in quanto vi era aperta l’annosa questione delle monete che recavano la dicitura TIATI (Teati Marrucinorum o Teati Apulum?); in questo nuovo tomo il discorso dei dauni viene concluso esaminando le coniazioni di Arpi, Ascoli Satriano, Canosa, Heridonia, Hyrium, Lucera e Salapia. Da sottolineare, inoltre, che tutte le emissioni di Canosa e di Lucera sono state analizzate e messe a confronto con le coeve emissioni romane. Nell’opera sono poi presenti diversi inediti: per lo più si tratta di monete apparse in vendita, negli ultimi anni, sui listini delle case d’asta.

Collaboratori: Christian Andreani e Giuseppe Tafuri

304 pagine b/n + 16 pagine a colori + 4 pagine di prezziario, formato foglio A5

Prezzo: 16 Euro

Buona lettura a tutti i GreekBoys e non !!!! :D

Modificato da Arthas

• 2 settimane dopo...
Inviato

E' gia in libreria ?

Si puo' ordinare ?

Inviato

Si e' gia' disponibile , puoi rivolgerti direttamente a Numismatica Picena nostro sponsor :rolleyes:

Inviato

Io l'ho preso al convegno di Foggia, ho chiesto e mi hanno detto che saranno presenti nei prossimi convegni in Italia, tra cui Vicenza e Verona

Inviato

acquistato a Foggia 15 euro. bel libro ... :)

Inviato

Ho ricevuto ed iniziato a leggere questo interessante testo che è davvero molto ben fatto e ricco di dati interessanti. Enrico

Inviato (modificato)

Dalle prime pagine lette , il nuovo volume di Alberto D'Andrea si presenta di pari livello dei precedenti.

Come sempre abbondano le citazioni e i riferimenti bibliografici

Da segnalare la descrizione di diverse monete inedite :)

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.