Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti! dopo una giornata a ricercare di qua e di la il valore della mia collezione (per le monete ho visto vari siti dalla "galleria della moneta del mondo" a quelli suggeriti da Lamoneta.it e per le banconote soprattutto ebay) e avendo capito di avere tra le mani qualche pezzo di "discreto valore" vorrei chiedere un consiglio.

Ho pensato di rivendere tale collezione e di acquistare monete d'oro in quanto la mia collezione sarà soggetta all'usura del tempo e non saprei come tenere bene monete e carta che devono essere ben riguardate, mentre l'oro si deposita in banca senza problemi.

Voi che ne pensate? E' un buon momento per vendere? A chi ci si può rivolgere a Roma per avere una valutazione gratuita e poi rivendere??

Beh scusate il preambolo e le troppe domande...a presto

Guido (gytyuf128)

Inviato
Salve a tutti! dopo una giornata a ricercare di qua e di la il valore della mia collezione (per le monete ho visto vari siti dalla "galleria della moneta del mondo" a quelli suggeriti da Lamoneta.it e per le banconote soprattutto ebay) e avendo capito di avere tra le mani qualche pezzo di "discreto valore" vorrei chiedere un consiglio.

Ho pensato di rivendere tale collezione e di acquistare monete d'oro in quanto la mia collezione sarà soggetta all'usura del tempo e non saprei come tenere bene monete e carta che devono essere ben riguardate, mentre l'oro si deposita in banca senza problemi.

Voi che ne pensate? E' un buon momento per vendere? A chi ci si può rivolgere a Roma per avere una valutazione gratuita e poi rivendere??

Beh scusate il preambolo e le troppe domande...a presto

Guido (gytyuf128)

385918[/snapback]

ciao.....a rivenderle e' di tuo interesse, certo,son del 'idea che qualsiasi collezione col tempo e nn ,a il suo valore,riguardo alla conservazione delle tue attuali monete se conservata bene nn avranno col tempo una perdita,come appasionato di monete antiche dei Savoia,solo su alqune,forse 2,ho usato un prodotto x rallentare l'invecchiamento,cmq,conservate in oblo'x me sembra la miglior cosa.......come si dice,ogni cosa a una sua fine :D .....sicuramente spariro' prima io che le mie monete :D .

Guest carledo49
Inviato

Se desideri cambiare genere come collezione, magari perchè non ti da più soddisfazione

o gratificazione, passando ad altro tipo di monete, posso essere d'accordo con te. La cartamoneta, se non correttamente conservata, si deteriora. Ma se il tuo problema è solo

metallo da custodire in banca, allora non capisco.

L'argento, il rame, il nichel, in vassoi ben chiusi in veligetta si conservano indefinitivamente in qualunque posto. Se poi il tuo pensiero è, come credo di aver intuito, quello di realizzare e reinvestire in metallo nobile qual'è l'oro, da rinchiudere in cassaforte, allora è un'altra storia e le decisioni sono solo tue.

Carlo

Inviato

si il mio problema è che l'oro credo abbia bisogno di meno cure ed è immediatamente reimpiegabile sul mercato. Ho alcine monete dell'800 che non sono in gran forma, una addirittura del 1765 delle banconote che hanno un certo valore e che ho paura che col tempo si rovinino. Queste comunque andrebbero trenute bene ed io da profano (perchè non sono un collezionista ma solo uno che si è ritreovato delle monete lasciate dalla nonna) non saprei cosa farne.

Pertanto opto per ualcosa di sicuro.

La mia domanda era relativa a chi rivolgermi senza farmi fregare!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.