Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

eccovi la seconda moneta rara... è arrivata solo oggi pomeriggio! :)

Cosa ne pensate??

saluti, Andrea

post-7556-1221840928_thumb.jpg

Inviato

...e l'altro lato:

post-7556-1221840979_thumb.jpg

Inviato

ottimo pezzo, complimenti per l'acquisto, peccato per il colpo a ore 12 sul R/ per il resto in buona conservazione

ciao Andrea

Marco

Supporter
Inviato

Andrea,ti stai svenando in questo periodo!A Natale ci mostrerai la tua prima moneta d'oro!Complimenti,bella moneta rara,tra BB+ e qSPL (dalle foto) :)

Inviato

Io direi intorno a BB.

Forse in mano qualcosa in più.

Inviato

Ciao Andrea,

Bel esemplare un buon BB++. Anche se ad averla tra le mani ma non ne sono sicuro, viste le foto, presenta delle tracce che si avvicinano allo splendido

Inviato

Bella moneta! Direi "colpo al bordo, altrimenti q.SPL" ;)

Ciao

M.

Inviato
Andrea,ti stai svenando in questo periodo!A Natale ci mostrerai la tua prima moneta d'oro!Complimenti,bella moneta rara,tra BB+ e qSPL (dalle foto) :)

385861[/snapback]

Possiedo già una moneta d'oro: 20 Lire 1976

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...15entry368770 :P

...anche a me piace tanto! :)

Inviato
Ciao Andrea,

Bel esemplare un buon BB++. Anche se ad averla tra le mani ma non ne sono sicuro, viste le foto, presenta delle tracce che si avvicinano allo splendido

385883[/snapback]

in realtà non ci sono delle tracce... solo due colpetti al bordo...

Inviato

Eccovi la soluzione (per tutti gli interessati e per non influenzare nessuno) :)

saluti, Andrea ;)

post-7556-1221885432_thumb.jpg

Inviato

Secondo me siamo sul BB, a causa degli evidenti segni di usura.

Inviato

ma mi sembra un pò di manica larga la conservazione qSPL di Testa <_<

brutto colpo deturpante al /R a ore 12 e patina sugli sfondi non molto omogenea.

al /D segnetti - graffetti sulla testa del re e sugli sfondi, duturpazioni sul bordo a ore 6 e colpetto abbastanza vistoso a ore 11 (proprio sopra al III).

secondo me siamo sul BB+ al max

Inviato

sì, sono due colpetti (/R a ore 12 e /D a ore 11)

purtroppo le foto non sono un granché :rolleyes:

la moneta sembra anche molto scura, ma in realtà brilla come una moneta FDC :)

Inviato
sì, sono due colpetti (/R a ore 12 e /D a ore 11)

la moneta sembra anche molto scura, ma in realtà brilla come una moneta FDC :)

386068[/snapback]

sul fatto che le foto siano orrende non vi è dubbio, ma sono leggibili quanto basta per capire che la moneta è un q.BB altro che q.SPL. Moneta pulita nel liquido per l'argento, suppongo (notare i contorni delle figure neri al rovescio).Due colpi invasivi uno a ore 12 al rovescio uno a ore 10 a dritto, usura molto accentuata su tutti i rilievi. Lustro di zecca ASSENTE.

Ma mi tocca sempre fare gli schemetti con te ? :P :P :P

Allora...

al dritto: sopracciglia inesistenti, baffo consumato, capelli (quei pochi che ci sono :-p ) assenti, nerastro sul collo che fa capire bene che la moneta è usurata in quel punto. orecchio consumato

al rovescio: mani, piedi e capelli dell'italia e figli assenti, "basamento" del fascio consumato (anche sopra), diadema sullo stemma consumato.

confronto-famiglia.jpg

Inviato

Grazie elmetto, ti ringrazio tanto per questo confronto interessantissimo!

Inviato
ma mi sembra un pò di manica larga la conservazione qSPL di Testa  <_<

brutto colpo deturpante al /R a ore 12 e patina sugli sfondi non molto omogenea.

al /D segnetti - graffetti sulla testa del re e sugli sfondi, duturpazioni sul bordo a ore 6 e colpetto abbastanza vistoso a ore 11 (proprio sopra al III).

secondo me siamo sul BB+ al max

386065[/snapback]

Quoto su tutto.

ciao

giangi_75it

Inviato

Ciao,

eccovi qualche foto migliore :)

post-7556-1221977078_thumb.jpg

Inviato

...l'altro lato:

post-7556-1221977099_thumb.jpg

Inviato

e una seconda :rolleyes: :

post-7556-1221977129_thumb.jpg

Inviato

...la famiglia

post-7556-1221977158_thumb.jpg

Inviato

il Re

post-7556-1221977183_thumb.jpg

Inviato

lo stemma ed il fascio...

adesso cosa ne pensate?? :unsure: :)

saluti, Andrea

post-7556-1221977197_thumb.jpg

post-7556-1221977204_thumb.jpg

Inviato

Rimango sulle mie righe.....BB+

qSPL mi sembra un pochino esagerato come conservazione generale per i motivi elencati da gio182.

Inviato

Sicramente, a mio avviso il giudizio di qSPL, è esagerato, penso che un qBB sia più reale. Moneta deturpata e usurata da declassarla abbastanza sotto al qSPL.

• Mi piace 1
Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.