Vai al contenuto
IGNORED

affare o no?

Risposte migliori

ho la possibilità di acquistare da un mio amico il 2 euro commemorativo delle regioni tedesche del 2008 a 4€. la moneta è stata in circolazione ma non presenta gravi ammaccature, faccio bene a prenderlo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia amico, uno che ti chiede il doppio del valore facciale per una moneta circolata e tutt'altro che rara è davvero da evitare.

La moneta si trova tranquillamente attorno ai 3€ in FDC un pò ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest alessiotheking

allora, inanzi tutto dipende qual'è...

comunque secondo me è troppo.

per una dedesca usata il massimo che gli puoi dare è di 3,50€, anche perchè nei negozi le vendano nuove a 4 €.

secondo me nn è un affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho pagato le 5 zecche tedesche 15euro, chiaramente FDC, quindi 3euro l'una.

Aspetta un po e magari ti capitera' di trovarla in giro, non ha nessun senso pagare un 2 euro circolato il doppio.

Al tuo amico direi di smetterla subito di tirare pacchi e cambiare mestiere!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho pagato 15 euro per le cinque zecche in versione fdc appena coniate.

Se è pur vero che ad oggi c'è qualche commerciante che le vende a 4 euro l'una resta comunque una pazzia spendere il doppio del facciale per una moneta circolata.

L'affare c'è senza dubbio; per chi te la vende :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che il prezzo UFFICIALE del blister UFFICIALE 5 zecche FDC è di 16 euro, http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...&navAction=jump

Chi trova un amico trova un tesoro, in questo caso lui l'ha trovato. Da' retta anche a tutti gli altri: lascia perdere moneta, amico e tesoro.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un estenuante trattativa me l'ha data ha 2,10€..... lui non se ne intende di monete, e per lui una moneta che non ha dante sul retro vale un' enormità. l'unico problema è che lui è l'unica persona che ha una fortuna pazzesca, trova di tutto, da euro monegaschi a euro commemorativi finlandesi, e siccome è la mia unica fonte(non riesco a prendere su ebay, e non c'è negozio a bergamo) devo perforza andare con lui... cmq adesso ci siamo messi d'accordo sul prezzo: 2,10 x 2; 1,10 x 1; 0,60 x 0,50 & 0,20; 0,15 x 0,10 e 0,007 per tutti i centesimi

2

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un estenuante trattativa me l'ha data ha 2,10€..... lui non se ne intende di monete, e per lui una moneta che non ha dante sul retro vale un' enormità. l'unico problema è che lui è l'unica persona che ha una fortuna pazzesca, trova di tutto, da euro monegaschi a euro commemorativi finlandesi, e siccome è la mia unica fonte(non riesco a prendere su ebay, e non c'è negozio a  bergamo) devo perforza andare con lui... cmq adesso ci siamo messi d'accordo sul prezzo:    2,10 x 2;  1,10 x 1; 0,60 x 0,50 & 0,20; 0,15 x 0,10    e 0,007 per tutti i centesimi

2

386036[/snapback]

Vai ogni tanto a Milano in Via Cordusio la domenica mattina. Trovi di tutto a prezzi veramente competitivi. Se fai acquisti in blocco l'eventuale spesa per il trasporto viene compensata senza grandi problemi (e comunque hai passato una giornata a Milano)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un estenuante trattativa me l'ha data ha 2,10€..... lui non se ne intende di monete, e per lui una moneta che non ha dante sul retro vale un' enormità. l'unico problema è che lui è l'unica persona che ha una fortuna pazzesca, trova di tutto, da euro monegaschi a euro commemorativi finlandesi, e siccome è la mia unica fonte(non riesco a prendere su ebay, e non c'è negozio a  bergamo) devo perforza andare con lui... cmq adesso ci siamo messi d'accordo sul prezzo:    2,10 x 2;  1,10 x 1; 0,60 x 0,50 & 0,20; 0,15 x 0,10    e 0,007 per tutti i centesimi

2

386036[/snapback]

Vai ogni tanto a Milano in Via Cordusio la domenica mattina. Trovi di tutto a prezzi veramente competitivi. Se fai acquisti in blocco l'eventuale spesa per il trasporto viene compensata senza grandi problemi (e comunque hai passato una giornata a Milano)

386075[/snapback]

ok grazie mille..... io a milano avevo visto un negozio in galleria vittorio emanuele, ma i prezzi mi sa che erano un pò gonfi, per un collezionista normale come me

Link al commento
Condividi su altri siti

2

386036[/snapback]

386075[/snapback]

ok, grazie per il consiglio. L'ultima volta che sono andato a milano ho trovato un negozio in galleria vittorio emanuele, ma i prezzi erano troppo gonfi per un normale collezionista come me

Link al commento
Condividi su altri siti

2

386036[/snapback]

386075[/snapback]

ok, grazie per il consiglio. L'ultima volta che sono andato a milano ho trovato un negozio in galleria vittorio emanuele, ma i prezzi erano troppo gonfi per un normale collezionista come me

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse a Milano in Galleria ti sei imbattuto nella Libreria Concessionaria IPZS,

http://www.librconcipzs.com/ Lì i prezzi sono imbattibili. Verso l'alto.

386108[/snapback]

A Torino può trovare addirittura di meglio...! :D

Quei cataloghi che mi spediscono per posta mi fanno solo sorridere... :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.