Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

è solo una mia impressione, o anche secondo voi questo sesterzio ha qualcosa che non va?? :blink:

post-883-1221779778_thumb.jpg

post-883-1221779796_thumb.jpg

Inviato

Ciao

anche a mio giudizio , questa moneta ha qualche problema lo stile del ritratto è MOLTO STRANO.... mi sembra che su un vecchio tondello qualcuno abbia dato sfogo alla sua vena artistica..

Meja

Inviato

ciao a tutti,probabilmente il ritratto dell'imperatore e'stato ritoccato,comunque sono convinto che senza nessun ritocco la moneta sarebbe stata piu'gradevole alla vista

Inviato

...ma neanche il collo sembra quello tipico di Nerone...o no?

Inviato

Il ritratto non è davvero consueto e di certo è scaturito da un bulino alquanto maldestro. Bisognerebbe avere in mano la moneta per capire quanto l'intera moneta non sia un falso. Il fatto che si sia rifatto il dritto e non il rovescio non mi pare probabile...penso infatti che la moneta sia stata rifatta del tutto <_<

Enrico :)

Inviato

..ma infatti me l'hanno proposta a 500 euro, ma per me può stare nelle mani dove si trova, vale a dire quelle della foto, che non sono le mie! ;)

Inviato

Moneta non giudicabile da queste foto scure e piene di ombre (?)

se ti interessa fatti mandare degli ingrandimenti

Inviato

Esatto! più che Nerone, questo sembra proprio il Duce! Guardate l'imbronciatura, tipica del ventennio! :D

Evidentemente colui che l'ha bulinata doveva essere un ex-Balilla.... :D

Inviato

A mio parere il collo, l'occhio e i lineamenti generali sono stati bulinati, e penso che anche al retro qualche colpo di bulino sia stato dato

Inviato

scusa la domanda ma l'hai acquistato tu??

sku

Inviato
Ed azzarderei che anche qualche maestro incisore di Rodi avesse avuto tra le mani un tetradramma di Siracusa firmato Kimon

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=209&Lot=128

E probabilmente anche quelli di Amphipolis

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=105&Lot=144

lele

385644[/snapback]

No...non ci penso proprio! Ma hanno avuto il coraggio di offrirmelo per 500 euro! :lol:

Inviato

500 euro...digli che vendono dei "cappelloni" con la faccia del duce a molto molto molto meno... :D

ciaoo

sku

Inviato

Sì..a volte ritornano...ma a volte quando ritornano fanno anche 158 euro con 26 offerte! Roba da matti!! Come si fa a contendersi questo pastrocchio qua? Meno male che c'è crisi in giro e la gente non spende più...mah! :blink:

Inviato

e le garantisce anche per autentiche!!!!

mah......

ciaoo

sku

Inviato

Magari con un bel lavoretto fatto sopra ci esce un opera d'arte, chi lo sà! :rolleyes:

Inviato

Guardate a quanto è andato via eh!!

Porca miseria...mi è sfuggito da ultimo il sesterzio di Eliogabalo dello stesso venditore!! :unsure:

Inviato

Comunque, aveva anche un bel foro passante successivamente chiuso. E' evidente sul R/, ma soprattutto sulla guancia di <Nerone> sul D/

Credo sia una moneta autentica, RIC 143, ritoccata molto pesantemente e anche senza maestria. Oltrechè malamente restaurata. Peccato, perchè anche in condizioni non ottimali quella di wildwinds è stata aggiudicata a un prezzo altino. Auguri al compratore

http://www.wildwinds.com/coins/sear/s0683.html#RIC_0143

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.