Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Effettivamente lo stato del D\ è molto migliore di quello del R\, anche considerando solo le legende.

In ogni caso entrambe le Faustine appaiono sempre con un gran dettaglio nell'acconciatura.

Inviato

ciao a tutti,per me la moneta e'stata "largamente"ritoccata,attorno alle leggende , alla testa di faustina,e alla divinita'al rovescio si notano i segni di una lavorazione al bulino,a parte il parrucchiere e'stata anche "dall'estetista" :D

Inviato
ciao a tutti,per me la moneta e'stata "largamente"ritoccata,attorno alle leggende , alla testa di faustina,e alla divinita'al rovescio si notano i segni di una lavorazione al bulino,a parte il parrucchiere e'stata anche "dall'estetista" :D

385552[/snapback]

Sbagliato : pulita a morte con pulizia meccanica( smoothed) e chimica,ma non è reincisa e i capelli di Faustina II sono proprio così.

E' che chi la ha ridotta così ha un pò esagerato.

Inviato

Neanch'io ritengo che si sia intervenuti con il bulino, ma con una pulizia un pò troppo energica <_<

Inviato

concordo con gli ultimi due interventi: niente bulino e capelli naturali

Inviato

Non penso che i capelli siano stati bulinati, penso che siano nella loro conservazione originaria, però mi pare molto spatinata la moneta in generale ;)

Inviato

Probabilmente il conio del dritto era più "fresco" di quello del rovescio, questo può dare la sensazione di un differente stato di conservazione tra le due facce.

Inviato

ciao a tutti,se non e'stata bulinata cosa sono gli aloni attorno ai rilievi? <_<

Inviato
ciao a tutti,se non e'stata bulinata cosa sono gli aloni attorno ai rilievi? <_<

385788[/snapback]

Ombre e riflessi? :huh:

Inviato

Non so se qui ci siano problemi di ombre, ma quando ho visto questa Agrippina ho

preso un colpo! Che sia la suocera??

image00077.jpg

Inviato
Non so se qui ci siano problemi di ombre, ma quando ho visto questa Agrippina ho

image00077.jpg

386210[/snapback]

Forse la nonna,ma dopo un lifting estremo....! :D

Inviato

image00077.jpg

386210[/snapback]

Forse la nonna,ma dopo un lifting estremo....! :D

386215[/snapback]

Sò che autoquotarsi non và bene,ma colgo l'occasione per un quiz.

Mi piacerebbe che i membri dessero la loro descrizione delle operazioni che sono state effettuate su questa moneta specificando i vari punti. Per esempio : il ritratto è stato sottoposto a.....

La veste è stata.....

La legenda è stata....

e così via.

Questo tanto per capire cosa riescono a vedere di cosa riescono o no ad accorgersi e confrontare le differenze di riconoscimento lavorazioni sulla stessa moneta.

Inviato

Mi sa che si fa prima a dire cosa non è stato fatto a questa moneta!

Inviato
Mi sa che si fa prima a dire cosa non è stato fatto a questa moneta!

386289[/snapback]

Lo sò,ma siccome gliene hanno fatte tante e di tipo diverso,poteva essere una buona palestra....

Inviato

Ora seriamente cerco di rispondere all’interessante quiz. Quello che riesco a vedere attraverso questa foto è che il bulino/macete ak lavorato senza ritegno. Il profilo, la veste… e parte della legenda e stata completamente ricostruita.

Inviato

Per me è stata spatina, ripatina, veste e ritratto bulinati e forse pure qualcos'altro

Inviato

Sono alle prime armi ma ci provo (vi prego di essere tolleranti se dico scemenze).

La zona dei capelli raccolti sulla nuca è stata rifatta, sembra addirittura ricostruita con apporto di materiale dato che mi pare più voluminosa rispetto all'originale.

Stessa cosa per la veste, in modo particolare per la parte frontale che mi sembra esageratamente voluminosa rispetto a quella originale che appare più sfumata (e molto più aggraziata).

La zona naso-mento è completamente diversa.

Saluti, Tapioca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.