Vai al contenuto
IGNORED

belgio :-(

Risposte migliori

Assolutamente NO !!!!  :nono:  :nono:  :nono:

Concordo con annovi.frizio monete del genere non fanno certo bene alla numismatica.

385236[/snapback]

sono perfettamente d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco perchè questo fatto susciti così tanto scandalo...d'altronde i puffi costituiscono una piccola fettina della cultura belga degli ultimi 50 anni... io non la considero affatto una trovata troppo stupida o banale.... e poi è pur sempre una moneta commemorativa e non destinata alla circolazione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) caruccia :)

non la comprerei solo perchè estranea ai miei interessi... ;)

se circolasse invece cercherei di procurarmela...

(una volta ogni tanto un emissione del genere si può fare!!) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) caruccia :)

non la comprerei solo perchè estranea ai miei interessi... ;)

se circolasse invece cercherei di procurarmela...

(una volta ogni tanto un emissione del genere si può fare!!) B)

385345[/snapback]

quoto!

a suo tempo sono stato un appassionato dei Puffi :D e, giustamente, non ci trovo nulla di strano nel fatto che il Belgio ci voglia dedicare una moneta: sono un pezzo della loro cultura.

quanto alle monete colorate, possono piacere o meno, ma di qui a dire che è orrenda ce ne vuole, secondo me :blink:

Però, dal momento che le uniche commemorative in argento che colleziono sono quelle destinate alla circolazione, questa monetina non entrerà nel mio album :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non la vorrei nè a colori nè in bianconero, nè virata seppia... pezzi del genere non fanno certo bene alla numismatica... :-(

385227[/snapback]

Fanno davvero male, se la vedo potrei pensare provenga dalla scatola delle brioche o dagli ovetti kinder....

P.s. Preferisco di gran lunga i pezzi presentati da te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

wow! che fantasia! comunque secondo me non c'è nulla di male fare una moneta sull'anniversario dei puffi.. (anche loro hano fatto la storia, e sicuramente sono più grandi di un bel pò di persone ke stanno quì.. :D :D )

comunque l'unica cosa ke non mi piace è ke la moneta sia a colori!!

poi ogni persona ha i suoi gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, a me non piacciono le monete colorate (che non sembrano neanche monete) ma nella versione argentea liscia non vedo cosa ci sia di così sconvolgente, commemora i puffi e vi compare un puffo, che dovevano fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come e' noto in Belgio hanno, purtroppo, una fissazione per il "mondo dell'infanzia" .

385586[/snapback]

Non sopporto queste sciocche generalizzazioni simili a:

in Italia hanno una fissazione per la coppola e il fucile a canne mozze

in Germania per elmetti e baionette ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto di souvenir, simili a quelli che vende una nota ditta di Torino...

Le monete colorate non m'interessano. A mio parere declassano la numismatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.