Vai al contenuto
IGNORED

garanzie su acquisti (anche online)

Risposte migliori

Inviato

Cari utenti,

da bravo neonumismatico ho iniziato ad informarmi in giro sui prezzi di monete di mio interesse e quale posto migliore di internet?

Essendo proprio neoneonumismatico, è la prima volta che acquisterei una moneta ed il mio dubbio ricade sulle garanzie e su eventuali falsi.

Sono interessato a dei pezzi in possesso di un rivenditore Milanese ( My time Srl ) e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato da loro e quali sono i crediti di questo rivenditore.

Nono conoscendo bene il mondo della ompra-vendita mi rivolgo ai consigli di chi è piu' esperto di me. Dite che posso fidarmi del materiale che mi vende? premetto che sono interesato a monete pratimente contemporanee (dal 1900 in poi).

attendo i vostri consigli

Inviato

My time srl? Mai visti nè conosciuti :(

Inviato

Ti consiglio di incominciare a richiedere qualche catalogo dalle migliori case d'asta e ad acquistare da commercianti fidati.

Inviato
Ti consiglio di incominciare a richiedere qualche catalogo dalle migliori case d'asta e ad acquistare da commercianti fidati.

385062[/snapback]

Quoto.

Questo è un consiglio prezioso che condivido in pieno. Cerca varie case d'sta su internet, ti iscrivi e richiedi il catalogo che pubblicano periodicamente.

Alcune lo inviano gratis, altre se lo fanno pagare.

Inviato

Se sei proprio alle prime armi io ti consiglio di partire dal famoso sito di aste e guardare al feddback dei venditori (ad es. feddback 100% con lameno 100 giudizi positivi).

Difficile così prendere fregature...anche perchè essendo NEO non penso partirai subito dalle case d'asta a spendere vifre importanti...

Fossi in te inizierei con momentine economiche...

Inviato (modificato)

Spero che Alessandro non se la prenda a male ma ebay per me è l'ultimo posto dove mandare un neofita :P

Per me è preferibile consigliare qualche buon venditore selezionato e qualche buona casa d'asta (anch'essa selezionata)

Modificato da Fid

Inviato

:) In realtà io darei ragione ad Alessandro...

Io su Ebay, guardando vendite e feedback dei venditori, mi sono sempre trovato bene. Ho conosciuto dei venditori onesti, dai quali ho acquistato monete anche fuori dalle aste.

Inoltre su Ebay si può scegliere i venditori che accettano come pagamento Paypal e c'è anche una garanzia sulla mancata ricezione degli oggetti!

Tieni conto che anch'io colleziono monete moderne e quindi ho sempre preso monete di basso valore...

Credo che se l'interesse è sugli Euro o su monete della Repubblica e acquistando monete comuni o NC, ci si può trovare bene! ;)

Inviato

si ma su ebay ci sono un infinità di venditori che gonfiano prezzi e conservazioni delle monete malgrado il 100% di feedback. Per questo e per altri motivi lo sconsiglio (almeno nella fase iniziale della vita collezionistica)

Inviato (modificato)

Perchè vorresti dirmi che non ci sono venditori in carne e ossa che gonfiano prezzi e conservazioni? Se non fosse per il fatto di poter toccare con mano (e ammetto che questo non è un dettaglio di poco conto, ma è necessaria esperienza in ogni caso) e se ci dovessimo affidare solo ai venditori, ebay e la "realtà" sarebbero praticamente uguali. Se si è dei polli (e non mi riferisco a te Piero ;) ) si è polli sia su ebay che nella realtà. Per quanto mi riguarda, qualche buon affare l'ho fatto solo su ebay....non .it ovviamente ;).

Modificato da Nikko

Inviato

non volevo scatenare un bisticcio su ebay, comuqnue avete dato risposte molto chiare... anche relative ai polli :-D

tanto per iniziare... le case d'asta più rinomate quali sono?

Inviato (modificato)

Nikko certo che ci sono anche in carne ed ossa, nei messaggi precedenti ho parlato di ditte selezionate. Secondo me è preferibile che Piero si fornisca di pochi e selezionati cataloghi e listini di venditori seri tralasciando per il momento ebay

Modificato da Fid

Inviato
Secondo me è preferibile che Piero si fornisca di pochi e selezionati cataloghi e listini di venditori seri

385229[/snapback]

Beh potrebbe molto più facilmente ed economicamente informarsi sui venditori seri che ci sono su ebay.

Inviato

Su Ebay trovi venditori onesti e trovi i "malandrini": il consiglio che posso dare è di cercare bene ma molto bene anche perchè su Ebay ci sono fior di Professionisti che vendono le loro piccolezze e per le piccolezze non c'è modo migliore di vendere che Ebay

Inviato (modificato)

mi fa piacere che leggiate i miei vecchi topics però quell'elenco andrebbe aggiornato :P

Modificato da Fid

Inviato

p.s. se il nostro amico "sbaglia" asta incomincia ad acquistare monete spacciate ad esempio per SPL o per FDC, secondo me,invece, andrebbe indirizzato su alcune e non su tutte

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.