Vai al contenuto

Quale conservazione gli dareste?  

43 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
Ciao Paisà(scusa la confidenza)poco da dire..troppo bella spl/fdc.. se un giorno avrai voglia di condividere la tua passione con un tuo vicino potremo fare qualche escursione numismatica assieme ciao un abbracio.

Ciao,

come avrai notato ultimamente faccio i miei acquisti da Bassani Numismatica, anche perchè giro pochino per i convegni così acquista lui per me poi mi porta a far vedere due o tre monete ed io scelgo la migliore.

Al Gifra probabilmente ci siamo incontrati , anche perchè ho apprezzato i tuoi acquisti postati nel forum.

Al prossimo GIFRA o ad un convegno vicino mi farebbe piacere andarci con un esperto.

ciao

giangi_75it

Inviato
Votato anch'io SPL/FDC soprattutto a causa dei segnettini al diritto.

In ogni caso la moneta è molto gradevole e l'acquisto "importante".

Peccato solo aver abbandonato i poveri marenghini. A me danno ancora molte soddisfazioni! :rolleyes: :)

Ciao,

non ti preoccupare non li ho abbandonati ma ho eliminato tutta la fuffa ed ho diversificato la collezione anche grazie ad alcuni suggerimenti avuto da questo forum.

ciao

giangi_75it

Inviato

voto SPL massimo SPL+

motivo :

la moneta qFDC ha' pressoche' solo segni di contatto

la moneta SPL moneta poco circolato

la tua presenta delle usure di circolazione riscontrabili specie al rovescio sui capelli del sovrano

per il prezzo non mi pronuncio

comunque bella moneta

complimenti B)

Inviato

Votato Spl/qFDC. Moneta importante, complimenti!

Star

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao,

volevo comunicarvi che l'ho fatta chiudere da Bazzoni e lui me l'ha chiusa SPL. <_<

Ieri era un po strettino nelle valutazioni secondo me.

ciao

giangi_75it

Guest Ilmonetaio
Inviato
volevo comunicarvi che l'ho fatta chiudere da Bazzoni e lui me l'ha chiusa SPL.

Strano. Su alcuni ori decimali ho trovato anche il buon Angelo un pò di manica larga... E la tua moneta anche secondo me ha una conservazione migliore dell SPL secco. Ricordiamoci bene poi che stiamo parlando di una ARATRICE dove molti segni di contatto sono praticamente SEMPRE presenti. Non so, fossi in te proverei a riaprirla e vedere come te la chiuderebbe Tevere, ad esempio.

Sarebbe curioso vedere se vi sono differenze di valutazione.

Anche xchè chiusa così commercialmente forse non ti conviene e se é per tua collezione te la gusti di più aperta :)

Inviato
Ciao,

volevo comunicarvi che l'ho fatta chiudere da Bazzoni e lui me l'ha chiusa SPL. <_<

Ieri era un po strettino nelle valutazioni secondo me.

ciao

giangi_75it

A quanto mi risulta e' stretto in, particolar modo ,quando chiude monete non sue

Inviato

Anche xchè chiusa così commercialmente forse non ti conviene e se é per tua collezione te la gusti di più aperta :)

Ciao e grazie del consiglio ma da inesperto ho rovinato tante monete ,perchè quasi ogni sera le guardo e le tocco e quindi mi sono accorto ne tempo di averle io stesso rigate.

Anche a me avevano detto che era stretto con monete non sue e ne ho avuto la prova, però è meglio un SPL sincero che un qFDc che faccia storzare il naso a chi la garda.

ciao

giangi_75it

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi sono volubile peggio di una donna.

Oggi al convegno di Bologna ho cambiato la mia 100 L Aratrice+20 l 1884 con questa bellezza 100 L Aratrice.

Bazzoni l'ha chiusa qFDC ma perchè non era sua perchè è perfetta.

quasi tutti i segnetti che vedete sono sulla bustina e non sulla moneta.

Credo di avere fatto una follia , ma secondo voi per monete di questa rara bellezza non ne vale la pena?

ciao

Gianluca

post-9622-1235848249_thumb.jpg

Inviato

ed ecco il RE

post-9622-1235848292_thumb.jpg

Inviato

Complimenti hai battuto il record del tempo per la sostituzione di una moneta :D

Era gia' splendida la prima con questa arrivi al massimo o pensi in futuro di cambiarla per un FDC ecz :D

p.s. hai rinunciato al marengo del 84 o hai gia' migliorato pure quello ?

proprio ieri ho lasciato perdere l' acquisto di un 100 lire 1883 (non mi convinceva una piccola bottarella al T/ se no SPL con fondi lucenti ) e in compenso ho ritirato insieme ad un 5 cent. 1913 senza punto una collezione parziale (10 in tutto) di marenghi collo lungo in buona conservazione

Inviato

Complimenti sinceri anche da parte mia!

I rilievi sono perfetti direi! :)

E' una moneta importante... purtroppo troppo costosa per me :(

Inviato (modificato)

:o :o :o

Mamma mia Giangi, che meraviglia! Una moneta di una bellezza incredibile... votato SPL/qFDC per i numerosi graffietti che tuttavia non le tolgono nulla! Guardate i capelli del sovrano e il bordo...

Grazie per il "bel vedere" :D

Elisa

P.S.: Non avevo visto quella nuova... :o non fare così che mi uccidi.... resto fulminata davanti al computer! :D Comunque il qFDC ci sta secondo me.

Modificato da Elisa Euro

Inviato
Complimenti hai battuto il record del tempo per la sostituzione di una moneta :D

Era gia' splendida la prima con questa arrivi al massimo o pensi in futuro di cambiarla per un FDC ecz :D

p.s. hai rinunciato al marengo del 84 o hai gia' migliorato pure quello ?

una collezione parziale (10 in tutto) di marenghi collo lungo in buona conservazione

No ho abbandonato del tutto i Marenghi ma ho notato l'alta conservazione del gruppettino da te acquistato.

Mi devo ancora abituare ad acquistare altro tipo di materiale che non sia oro.

A breve posterò alcuni piccoli acquisti.

ciao

giangi_75it

Inviato
[...] alcuni piccoli acquisti.

bisognerà vedere l'entità del piccolo :lol:

complimenti, moneta stupenda.

saluti,

N.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.