Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

Premetto che con questo post non cerco eventuali acquirenti in questa sezione!!!!

Colleziono da circa un paio d'anni monete della repubblica , euro e monete di vittorio emanuele III , quest'ultima , a dir la verità non mi fa impazzire , anche se molti la penseranno al contrario.

Vorrei quindi venderla !!!

La domanda è se secondo voi è il periodo giusto per farlo , visto che vorrei recuperare qualche eurino.

Non ho grandi rarità e le monete sono per lo più in bassa conservazione.

Voi cosa ne dite ???

Vale la pena farlo adesso ???

Ciao

Inviato

Ciao,

se non hai grandi rarità ed in piu' in bassa conservazione non è mai il momento di vendere, perchè faresti fatica a trovare qualcuno che comperi.

Per prendere i soldi di un caffè conviene tenersele per ricordo di un periodo florido per la numismatica.

Poi è sempre un consiglio di quello che farei io.

ciao

Giangi_75it

Supporter
Inviato

Credo che vendere in blocco una collezione come quella di Vitt.Emanuele III sia molto difficile,moltissimi pezzi sono estremamente comuni e non interessano quasi nessuno.Rimangono i pezzi rari o non comuni e quelli in metallo pregiato.Sono quelli che tirano su il valore di una raccolta.Naturalmente,sono molto richiesti i pezzi in altissima conservazione,anche se comuni.Quelli li puoi vendere singolarmente,senno' ti conviene vendere in piccoli lotti omogenei.Mi raccomando,non svendere i pezzi comuni "a peso" come ho visto fare qualche volta.

Inviato

Se riesci attendi ancore almeno fino al prossimo autunno/inverno ! <_<

Awards

Inviato
Ciao a tutti

Premetto che con questo post non cerco eventuali acquirenti in questa sezione!!!!

Colleziono da circa un paio d'anni monete della repubblica , euro e monete di vittorio emanuele III , quest'ultima , a dir la verità non mi fa impazzire , anche se molti la penseranno al contrario.

Vorrei quindi venderla !!!

La domanda è  se secondo voi è il periodo giusto per farlo , visto che vorrei recuperare qualche eurino.

Non ho grandi rarità e le monete sono per lo più in bassa conservazione.

Voi cosa ne dite ???

Vale la pena farlo adesso ???

Ciao

385019[/snapback]

come ho scritto in altra discussione dipende a quanto le hai prese e quanto vuoi ricavarci.Se il valore complessivo della collezione fosse minimo fossi in te le terrei e farei finta di aver speso qualcosa in più andando a cena fuori

Guest carledo49
Inviato

Non vendere, non è il momento migliore :(

Da quel che ho capito non hai pezzi interessanti ed in condizioni decenti.

Vendendo ora in blocco o singolarmente, sarai sempre lontanissimo da quello che originariamente hai speso per mettere su la piccola collezione di Vittorio.

Ti consiglio di tenerla per il momento, fare le opportune valutazioni circa i tuoi nuovi orientamenti numismatici e.......chissà che nel frattempo non ci sia anche qualche ripensamento ;)

Carlo

Inviato

Nel caso non fossimo riusciti a farti cambiare idea, c'è sempre Ebay dove si vendono/svendono principalmente le basse conservazioni, quindi fai tè !

Awards

Inviato

Ciao

Grazie per le risposte !!!

Più che far soldi o recuperare quello che ho speso , a me interessa raggranellare qualche cosa per portare avanti le altre collezioni.

Ultimamente mi sto ineteressando alle commemorative d'argento della repubblica e con il ricavato vorrei riuscire ad acquistarne una buona parte.

Inviato

Vorrei aggiungere che il pezzo più raro , se così lo posso considerare , è il 10 centesimi ape del 1919 decisamente BB.

E per mia fortuna non l'ho nemmeno pagato ma l'ho trovato in un mucchio di monete che mi ha regalato un'amica.

Comunque la mia collezione " vanta " solo il fatto di avere la serie completa dei 5 centesimi spiga e dei 10 centesimi ape.

tra i pezzi un pochetto più in evidenza ci sarebbe:

2 centesimi italia su prora del 1910 BB

10 cent cinquantenario 1911 SPL

20 centesimi esagono 1919 Cont. rigato BB

50 cent. leoni 1920 e 1921 1925 cont. rigato BB

tutti e 4 i buoni da 1 lira BB

buono da 2 lire 1923 24 25 BB

Il resto penso che sia decisamente comune.

Inviato

io non toglierei delle monete del Regno per delle commemorative d'argento della repubblica ma ognuno ha i suoi gusti

Inviato
io non toglierei delle monete del Regno per delle commemorative d'argento della repubblica ma ognuno ha i suoi gusti

385231[/snapback]

Quoto Fid (una volta tanto... :P ).

E poi temo che con le monete del regno che hai elencato ti salterà fuori davvero poca cosa, diciamo i soldi per un paio di commemorative e nulla più.

Inviato

385231[/snapback]

E poi temo che con le monete del regno che hai elencato ti salterà fuori davvero poca cosa, diciamo i soldi per un paio di commemorative e nulla più.

385286[/snapback]

quoto

Tra l'altro passi da un cattivo investimento ad uno pessimo. Ti conviene davvero farlo? :P

Inviato

385231[/snapback]

385286[/snapback]

quoto

Tra l'altro passi da un cattivo investimento ad uno pessimo. Ti conviene davvero farlo? :P

385663[/snapback]

Il fatto di passare dalle monete del regno a quelle commemorative non lo considero un modo di investire i miei soldi ma solo coltivare una passione che mi dia qualche soddisfazione nel semplice guardarla.

Le mie monete del regno non mi trasmettono questo entusiasmo.

Inviato

Le mie monete del regno non mi trasmettono questo entusiasmo.

Il problema è che se sono tutte comuni o non comuni anche gli altri collezionisti provano la stessa sensazione, quindi se vuoi un altor consiglio spensierato (anche se medesimo) tienile lì, ca magari fra un centinaio di anni, riesci a comprare più di due commemorative e ti ci esce anche un caffè ! :D

Awards

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.