Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi prezzi 2008 ???

Risposte migliori

Inviato

sto cercando qualche catalogo che mostri le varie valutazione di tutte le monete della repubblica....purtroppo ho un vecchio Gigante edizione del 2004 :unsure: ...e non mi rendo conto della "realtà" :) .... vorrei vedere i prezzi per fare una stima personale della mia collezione....

Inviato
Non  mi è chiaro come potremmo aiutarti  :huh:

385149[/snapback]

cerco le quotazioni delle monete !!!

• ADMIN
Staff
Inviato

Del Gigante è già uscito il 2009 e non costa certamente un cifrone; poi ci sono l'alfa e il Montenegro (sempre 2009).

Inviato
Del Gigante è già uscito il 2009 e non costa certamente un cifrone; poi ci sono l'alfa e il Montenegro (sempre 2009).

385336[/snapback]

ma online non c'è qualche catalogo dei prezzi ??? dove posso trovare il Gigante 2009 ??? a chi posso rivolgermi ?

• ADMIN
Staff
Inviato

www.gigante.it ma lo trovi sicuramente anche nei mercatini risparmiando perlomeno le spese di spedizione. Online l'unico con le valutazioni è www.lemonete.com

Inviato

Io il mio Gigante 2008 l'ho comprato qualche mese fa in una libreria ;)

Inviato

Io ho comprato da poco il GIgante 2009 ( che comprende le monete italiane dallla fine del '700 all'avvento dell'euro)...dovresti trovarlo in qualsiasi negozio di numismatica!

Inviato

Ciao,

io ho comprato il Gigante 2008 a metà prezzo(€8,50) le scorsa settimana in un negozio di numismatica.

ciao

Giangi_75it

Inviato
ma online non c'è qualche catalogo dei prezzi ??? dove posso trovare il Gigante 2009 ??? a chi posso rivolgermi ?

Ti ho risposto con MP

Inviato

ti segnalo il sito www.quattrobaj.com su cui, registrandosi, è possibile consultare un catalogo le cui valutazioni quasi sempre coincidono con quelle del Gigante.

Ciao!

Inviato
ti segnalo il sito www.quattrobaj.com su cui, registrandosi, è possibile consultare un catalogo le cui valutazioni quasi sempre coincidono con quelle del Gigante.

Ciao!

386183[/snapback]

grazie 1000 !!!

Inviato

Ciao, beh..se proprio non vuoi acquistare un nuovo catalogo (qualunque sia l'editore)..puoi fare benissimo come giangi_75it. Comprare un catalogo dell'anno passato non ti costa un gran chè e le valutazioni non saranno sicuramente stravolte dall'anno scorso a quest'anno.

In più a differenza di un sito, che secondo me non ha mai una grande attendibilità, hai sicurezza e molte notizie relative storia e caratteristiche delle monete.

Ciao, Heilart

Inviato

ciao a tutti ed il catagolo UNIFICATO ???

Com'e' va bene o e' meglio il gigante ?

Ciao

Inviato
ciao a tutti ed il catagolo UNIFICATO ???

Com'e' va bene o e' meglio il gigante ?

Ciao

a mio avviso è meglio il gigante

Inviato

Gigante anche se devi diminuire il loro prezzo.

Awards

Inviato

E' vero che nel catalogo gigante 2009, sono diminuiti di molto i prezzi di varie monete rispetto al gigante 2008? Se si, cosa è calato maggiormente?

Inviato
E' vero che nel catalogo gigante 2009, sono diminuiti di molto i prezzi di varie monete rispetto al gigante 2008? Se si, cosa è calato maggiormente?

interessante questa cosa....... :huh: <_<

• 1 mese dopo...
Inviato
Sono calati perchè il commercio numismatico è in crisi?

credo proprio di si..........vediamo cosa ne pensano gli altri amici !!! :unsure:

Inviato

scusate il mio ritardo........è passato un mese e 1 giorno :blink:

Inviato

e' chiaro che per il piccolo collezionista non è aria, a causa della crisi, mentre

per gli investitori granosi non lo è mai stato e mai lo sarà.

Dunque per quanto riguarda la domanda, secondo me, il mercato è

stagnante (almeno per le monete comuni) mentre per le rarità c'è richiesta.

Dobbiamo considerare una cosa importante:

Se si colleziona per spirito e amore verso le monete non si guarda

assolutamente all' investimento, se mai questo avverrà a lunghissima scadenza.

Inoltre collezionare sempre e comunque monete in conservazione FDC (per la Repubblica,

anche se il mio credo vale anche per il Regno).

Le monete della Repubblica hanno valore

solamente in FDC (escluso alcune annate-1946-1947 e a qualche moneta ).

Inoltre, un conto è il valore numismatico da catalogo (stima di riferimento), da prendere con le molle,

e un altro è ciò che riceverete al momento di una eventuale vostra vendita.

Non confondiamo le cose. Pertanto ,personalmente, non mi fascerei più di

tanto la testa e andrei avanti con la mia passione. ;)

Awards

Inviato
Le monete della Repubblica hanno valore

solamente in FDC (escluso alcune annate-1946-1947 e a qualche moneta )

straquoto !!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.