Vai al contenuto
IGNORED

Quanto avete speso al massimo per un divisionale?

Risposte migliori

Ciao a tutti,

volevo fare questa specie di sondaggio per vedere in media quanto siamo disposti a spendere per un divisionale in Euro.

Vi chiederei anche quanto sareste disposti a spendere al massimo, ma so già che qualcuno mi risponderà 3,88 Euro, perchè non accetta di pagare di più del facciale monete così comuni come gli Euro! :D

Però credo che siamo in molti a restare affascinati dai divisionali.

...allora inizio io...

Nazione: Slovenia

Anno: 2008

Pagato: 23,50 Euro

Spese di spedizione: 5,20 Euro

Acquistato: su noto sito ... :D

Note: contiene 3 Euro commemorativi

Quanto sono disposto a pagare un divisionale (senza monete in argento): 30-40 Euro comprese spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

13

• richterian

8

• Diabolik73

7

• TIBERIVS

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

non si capisce molto cosa vuoi sapere, l'unica risposta che posso dare una e'

Quanto sono disposto a pagare un divisionale ?

ultimamente sotto i 25 euro non compri quasi nulla, di media direi come te 30-40 euro.

Per questo motivo ultimamente io mi sto preoccupando di riempire i buchi piuttosto di cercare le ultime emissioni.

Sfortunatamente mi mancano pochi pezzi, ma davvero fuori portata, per il quale serve un grosso sforzo finanziario!!

Buona collezione, Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non si capisce molto cosa vuoi sapere, l'unica risposta che posso dare una e'

Quanto sono disposto a pagare un divisionale ?

ultimamente sotto i 25 euro non compri quasi nulla, di media direi come te 30-40 euro.

Per questo motivo ultimamente io mi sto preoccupando di riempire i buchi piuttosto di cercare le ultime emissioni.

Sfortunatamente mi mancano pochi pezzi, ma davvero fuori portata, per il quale serve un grosso sforzo finanziario!!

Buona collezione, Ciao

384952[/snapback]

In effetti da una domanda iniziale che volevo fare ne ho poste due...

1) La prima era una domanda/sondaggio su quanto avete speso al massimo per un divisionale già acquistato (spero di non violare la privacy di nessuno!!! :D )

2) La seconda è quanto siete disposti a spendere al massimo per un divisionale che non avete ancora acquistato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei tanto acquistare la divisionale Vaticano 2002....massimo massimo sarei disposto a spendere 350euro !

384963[/snapback]

Con un po' di fortuna non disgiunta dalla tenacia, potresti trovarla a 400€...

Per quanto mi concerne, sono sempre interessato alla Proof italiana 2001: però spenderei non oltre i 200€!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarito il dubbio, adesso ti rispondo.

La + cara l'ho pagata 100€ San Marino Divisionale 2008 Fondo a Specchio - PROOF

Devo acquistare

Vaticano 2002-2003-2004 - da 200 a 400

San Marino 2002-2003 - da 150 a 200

Monaco tutti gli anni - N.C.

Benelux 2008 per la quale vorrei spendere massimo 50€.

Modificato da paesello
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo acquistare

385178[/snapback]

Solo una curiosità: intendi dire che con massimo 400 euro vorresti acquistare le divisionali vaticano 2002,2003,2004 ? tutte insieme? mi sembra un po' pochino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo acquistare

385178[/snapback]

Solo una curiosità: intendi dire che con massimo 400 euro vorresti acquistare le divisionali vaticano 2002,2003,2004 ? tutte insieme? mi sembra un po' pochino...

385209[/snapback]

Sogna....magari.... intende che con 400 euro se ti va di fortuna ti prendi la 2002 FDC

poi vengono le altre

poi finito queste le PP....

insomma è una spesa infinita ma piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti

il massimo che ho speso è stato 40€ per la divisionale finlandese 2004 moomin contenente il 2€ commemorativo finlandese 2004

il meno che ho speso è stata per la divisionale austriaca 2005 con commemorativo 2005 portata da un amico che era andato in austria e la pagai 20€

Link al commento
Condividi su altri siti

il massimo che ho speso è stato 40€ per la divisionale finlandese 2004 moomin contenente il 2€ commemorativo finlandese 2004

il meno che ho speso è stata per la divisionale austriaca 2005 con commemorativo 2005 portata da un amico che era andato in austria e la pagai 20€

385260[/snapback]

Chiedo scusa per questo temporaneo fuori tema. Volevo spere se esistono 3 versioni della serie Moomin 2004 ( tutte con il 2€ EU ), e da quante monete è composta !?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest alessiotheking

io ho recentemente speso 220€ per la divisione del vaticano 2005 sede vacante.

questo è il massimo che ho speso per una serie sola e questo è anche il massimo che potrei spenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

385260[/snapback]

Chiedo scusa per questo temporaneo fuori tema. Volevo spere se esistono 3 versioni della serie Moomin 2004 ( tutte con il 2€ EU ), e da quante monete è composta !?

385358[/snapback]

Che io sappia ne esiste solo una versione, tiratura 54.000 pezzi, che contiene 8 monete (dove il 2 euro commemorativo sostituisce quello normale) ed una medaglia dedicata a Tove Jansson, l'inventrice della saga dei Moomin.

Link al commento
Condividi su altri siti

385260[/snapback]

385358[/snapback]

Che io sappia ne esiste solo una versione, tiratura 54.000 pezzi, che contiene 8 monete (dove il 2 euro commemorativo sostituisce quello normale) ed una medaglia dedicata a Tove Jansson, l'inventrice della saga dei Moomin.

385383[/snapback]

Anche a me risulta che esista una sola versione della divisionale, stessa tiratura indicata da Paolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci sono 2 versioni, una (quella che ho preso io) che contiene i 7 tagli comuni finlandesi e il 2€ cc e una medaglia dedicata

e quella normale con gli 8 tagli finlandesi 2004

385421[/snapback]

A me risulta che esistano TRE divisionali del 2004 (e non due versioni di quella dedicata ai Moomin), la prima con le otto monete normali ed una medaglia dedicata all'allargamento dell'Unione Europea, una dedicata ai Moomin (da 8 monete, emessa solo con il 2 euro commemorativo e medaglia dedicata a Tove Jansson) ed infine un "Baby set" con le otto monete normali ed un orsetto di pelouche.

Ho l'impressione che, nella scheda del catalogo de la moneta http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/W-FIMD/9 ci sia un errore: la divisionale Moomin contiene solo il 2 euro commemorativo, non entrambi i 2 euro.

Quanto ai rotolini del 2 euro commemorativo, un comunicato stampa della Zecca finlandese del 9/9/2004 http://www.mint.fi/en/press-releases/?position=50 afferma che essi sono stati emessi solo in versione mescolata con quelli normali.

I rotolini contenenti solo la commemorativa sono da ritenersi contraffatti:

Counterfeit 2 euro commemorative coin rolls sold in Europe (9.9.2004)

Mint of Finland has packed 2 euro commemorative coins in rolls, mixed with the normal 2 euro coins. Bank of Finland has distributed the coins trough its normal circulation channels.

Coin rolls containing only 2 euro commemorative coins are being sold in Europe. These rolls are counterfeit. The original paper wrapping has been opened, coins have been taken out and replaced with commemorative coins, after which the wrapping has been closed again. This kind of coin rolls have not been produced by Mint of Finland.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

si ci sono 2 versioni, una (quella che ho preso io) che contiene i 7 tagli comuni finlandesi e il 2€ cc e una medaglia dedicata

385421[/snapback]

A me risulta che esistano TRE divisionali del 2004 (e non due versioni di quella dedicata ai Moomin), la prima con le otto monete normali ed una medaglia dedicata all'allargamento dell'Unione Europea, una dedicata ai Moomin (da 8 monete, emessa solo con il 2 euro commemorativo e medaglia dedicata a Tove Jansson) ed infine un "Baby set" con le otto monete normali ed un orsetto di pelouche.

Ho l'impressione che, nella scheda del catalogo de la moneta http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/W-FIMD/9 ci sia un errore: la divisionale Moomin contiene solo il 2 euro commemorativo, non entrambi i 2 euro.

Quanto ai rotolini del 2 euro commemorativo, un comunicato stampa della Zecca finlandese del 9/9/2004 http://www.mint.fi/en/press-releases/?position=50 afferma che essi sono stati emessi solo in versione mescolata con quelli normali.

Mint of Finland has packed 2 euro commemorative coins in rolls, mixed with the normal 2 euro coins. Bank of Finland has distributed the coins trough its normal circulation channels.

Coin rolls containing only 2 euro commemorative coins are being sold in Europe. These rolls are counterfeit. The original paper wrapping has been opened, coins have been taken out and replaced with commemorative coins, after which the wrapping has been closed again. This kind of coin rolls have not been produced by Mint of Finland.

385427[/snapback]

Per la precisione le divisionali sono quattro.

Oltre quelle da te citate ne esiste un'altra denominata "Diplomati" tiratura 4.000 esemplari (otto monete normali + una medaglia)

Questa divisionale non è stata venduta ufficialmente , ma è stata data agli studenti finlandesi come ricordo duraturo del periodo scolastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda corretta.

Se notate errori nelle schede del catalogo Euro, segnalatele, così li correggiamo. Se le segnalazioni rimangono all'interno di una discussione del forum passano quasi sempre inosservate e l'errore rimane.

Confermo, i rotoli contenenti solo commemorativi non sono ufficiali, ma sono stati riconfezionati da privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

385421[/snapback]

385427[/snapback]

Se vogliamo andare piu sul preciso , le divisionali dedicate ai Moomins sono di 3 tipi diversi, cioè all'interno la medaglia dedicata a Tove Jansonn e ai suoi pupazzetti esiste in 3 versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei tanto acquistare la divisionale Vaticano 2002....massimo massimo sarei disposto a spendere 350euro !

384963[/snapback]

Io ho fatto il contrario.....

la serie 2002 del Vaticano acquistata a 12 euro ( prenotata)

e venduta, nei tempi gloriosi a 1.000 euro belli tondi.... :D :D :D

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

384963[/snapback]

TIBERIVS

385591[/snapback]

Per venderla significa che, almeno all'epoca, non eri interessato al collezionismo dell'€uro!? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

384963[/snapback]

TIBERIVS

385591[/snapback]

Per venderla significa che, almeno all'epoca, non eri interessato al collezionismo dell'€uro!? ;)

385667[/snapback]

esatto non lo ero, e non lo sono....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

384963[/snapback]

TIBERIVS

385591[/snapback]

385667[/snapback]

esatto non lo ero, e non lo sono....

saluti

TIBERIVS

385708[/snapback]

Bhe, non c'è che dire...un ottimo affare!!! ;)

Ti sarai finanziato qualche altro pezzo per la tua collezione...per curiosità ci puoi dire cosa ti eri preso di bello! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.