Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao e benvenuto sul forum :) . Si, a mio parere la moneta è autentica! Come conservazione direi BB-SPL

Michele

Inviato

la perlinatura mi convince poco :wacko:

Inviato
la perlinatura mi convince poco :wacko:

384912[/snapback]

Potrebbe anche essere un effetto dell'angolazione della foto. Sarebbe interessante conoscere il peso, in ogni caso mi pare lucidata un po' brutalmente.

Ciao, P. :)

Inviato

concordo con Paleologo per la brutale pulizia :cry:

in effetti la perlinatura convince poco anche me... può essere un effetto dell'usura? :unsure:

vi inserisco una scansione fronte/retro così potete valutare meglio (spero)

e anche il taglio, che ho dimenticato di inserire stamattina

scansione diritto: http://ikiyuzellibin.faimpazzireleragazze.it/scandir.JPG

scansione rovescio: http://ikiyuzellibin.faimpazzireleragazze.it/scanrov.JPG

taglio: http://ikiyuzellibin.faimpazzireleragazze.it/taglio.JPG

per il peso: non ho la bilancina, faccio un salto da un gioielliere più tardi e sperio che mi voglia aiutare!

Inviato

il gioielliere mi ha detto che pesa solo 23 grammi e poco più

mi sa che non è buona <_<

Inviato

No, indubbiamente una riproduzione, il peso teorico di questa moneta originale è 26,9 grammi.

Allego foto di una moneta originale recentemente passata in asta (foto tratta da coinarchives), per fare confronti:

00751q00.jpg

Quello che noto sul tuo esemplare, è che le incisioni sembrano meno nette e profonde, il metallo ha un aspetto più "grigiastro" che argenteo (ma può dipendere anche dalla foto) ma soprattutto il bordo appare sottile ed arrotondato verso il bordo.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Dichiara pure il peso, e nonostante questo c'è chi ha fatto offerte ... :ph34r: ?!?

Inviato
Dichiara pure il peso, e nonostante questo c'è chi ha fatto offerte ...  :ph34r: ?!?

...era riferito alla "pesata del gioielliere" ! :blink:

Inviato
Dichiara pure il peso, e nonostante questo c'è chi ha fatto offerte ...  :ph34r: ?!?

...era riferito alla "pesata del gioielliere" ! :blink:

386937[/snapback]

Non ho capito ... io mi riferivo all'asta eBay. Il venditore dichiara 23.3 grammi e ci sono ugualmente 4 offerte a più di un giorno dalla conclusione :huh:

Comunque quello che intendevo è che tra quelli che cercano di aggiudicarsi monete così evidentemente false qualcuno potrebbe anche avere un secondo fine ... :ph34r:

Inviato
Non ho capito ... io mi riferivo all'asta eBay. Il venditore dichiara 23.3 grammi e ci sono ugualmente 4 offerte a più di un giorno dalla conclusione  :huh:

Comunque quello che intendevo è che tra quelli che cercano di aggiudicarsi monete così evidentemente false qualcuno potrebbe anche avere un secondo fine ...  :ph34r:

La moneta di bdt-29 è quella dell'asta (stessi segni e graffi)! :blink:

Diciamo che bdt-29 è stato "vago" per non attirare l'attenzione di altri possibili acquirenti sull'asta in corso! :D

Se così non fosse.... bdt-29 è il venditore (lungi da me l'idea) oppure il gioielliere in questione farebbe meglio a comprarsi una bilancia con decimi e centesimi o a cambiare mestiere! :D :D :D

Inviato

Asta chiusa...Euro 61,00 per un bel falso :blink:

Quello che mi preoccupa è che il tipo sta comprando a man bassa medaglie e monete di PIO IX spendendo cifre ben oltre il valore dei pezzi .... se poi sono patacche....!

Non è che sei iscritto a lamoneta.it e leggendo queste poche righe cambi papa? :D magari evitando anche Gregorio XVI ?!??! ;)

Ciaoooo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.