Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro australiano 2005

Risposte migliori

Inviato
Abbastanza stilizzato il canguro , ma bello l' insieme delle masse presenti

Inviato
Ueilà, lanciatissimo sulle once, neh? ;)
Tra le serie australiane, il 'canguro' è forse quella più schizzata... Accostamenti abbastanza imporobabili tra incavi e fondi specchio, tra colori, dorature e riflessi argentei.
E' anche quella più costosa e più variegata, che si ama o si disprezza senza mezze misure.
Una ventata di splendida follia tra le monete asutraliane :)
Ciao
Attila

Inviato
Molto bella, fa parte del bottino di Verona vero? Io preso com'ero con i denari non l'ho vista, del resto meglio così, non potevo spendere di più

lele :happyspoonboy:

Inviato
No no...non sono riuscito ad andare a Verona :cry: :cry: :cry:

L'ho presa qui a Milano.

Hai ragione Attila, in effetti è abbastanza fuori di testa come moneta, ma lo strano design si apprezza tenendo in mano la moneta, infatti il peso di più di 30 grammi e il disegno danno una piacevole sensazione di "solidità"...fa quasi venir voglia di emigrare in Australia.... :D

Inviato
Bella moneta, anche se il solito canguro (solito per le monete Australiane, è un po' monotono.

Inviato (modificato)
Sempre a proposito di monetone australiane, e' stato emesso un dollaro (argento 999 e data 2005) con l' intento di celebrare il secolo e mezzo della Zecca di Sidney ;su di esso e' raffigurata una mezza sovrana del 1855 in oro
Tiratura di 21.000 pezzi Modificato da piergi00

• 4 mesi dopo...
Inviato
Per restare in tema, ecco il mio ultimo canguro, quello del 1996, preso ieri. :)

Inviato
Bello come un'oncia, oserei dire... ;)
Ciao
Attila

• 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)
Ecco, appena comprato, il canguro 2006. :) Modificato da Newton

Inviato
Mi mancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:
Ciao
Attila

PS: Quanti $$$ l'hai pagato?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.