Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ragazzi , ho ricevuto in resto 1 cent italiano datato 2005.
Dato che tempo fa qualcuno di voi fu in grado di riferire tutte le tirature degli
euro italiani 2003 e 2004, siete ora in grado di fare lo stesso col 2005?

!Qualcuno ha individuato altri euro italiani del 2005?
sono in giro già da molto?

Inviato
Come ho già detto in un altro post, anche a me hanno dato per resto ben 4 monete da 1 cent 2005.
Evidentemente sta uscendo dalla Banca d'Italia in questi giorni....

Inviato
A me invece hanno dato di resto i 2 cent 2005! B)

Inviato
Per le tirature 2005 la Zecca mi ha dato per e-mail i seguenti valori ( programma ) :
2€ 80.000.000 n o com ?
2€ comm. 18.450.000
1€ 50 e 20 ct 5.000.000
10 ct 100.000.000
5 ct 70.000.000
2 ct 120.000.000
1 ct 180.000.000
Non so se questa sarà la tiratura effettiva o il contingente cambierà , per ora accontentiamoci di ciò.
Saluti Ciccio 86
Awards

Inviato
anche per il 2005 tirature alte... speriamo che almeno siano facilmente recuperabili sin da subito...

Inviato
Al momento non ho ancora visto monete del 2005, nè italiane nè straniere.

Grazie per le informazioni Ciccio, sei sempre informatissimo! ;)

Inviato
Su eBay girano già da inizio mese i rotolini da 1 cent, 2 cent, e 10 cent, che al momento sembrano essere le uniche monete emesse.

Inviato
Tirature alte ma non così tanto alte per 1 Euro 50 cent e 20 cent.
In mezzo alla marea di conii degli anni precedenti rischiano di sparire un pò.
certo nessuna rarità in vista.
Ma secondo me è sempre bene mettersi un paio di Fior di conio da parte.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Oggi a Bolzano mi hanno dato di resto un pezzo da due centesimi millesimo 2005, so che ne sono già stati avvistati diversi, ma quassù tranne che 2002 di italiano si vede gran poco...

Inviato
Un tizio su ebay vendeva 2€ 1€ 50c 20c e 5c Italia 2005 a 4.99 € cad. tranne il 2€ a 7,99€. Credo che però abbia aperto una divisionale in quanto dalla foto le monete erano avvolte nell'oblò come quello della Divisionale.
Saluti Ciccio 86
Awards

Inviato
So che è una cosa piuttosto comune anche in altri Paesi... Spesso il prezzo dei pezzi singoli FdC è maggiore chje comprare tutta la divisionale...

Inviato
[quote name='alteras' date='18 giugno 2005, 13:16']So che è una cosa piuttosto comune anche in altri Paesi... Spesso il prezzo dei pezzi singoli FdC è maggiore chje comprare tutta la divisionale...
[right][post="41296"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quoto qunato sopra. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.