Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

A Veronaphil mi sono fatto tentare. Non avevo mai preso un antoniniano di Caracalla, e questa VENUS VICTRIX mi ha affascinato. Pesa 4,9 g. e misura 22mm.

(C608, RIC 311c). Il D. è particolarmente bello, e perciò mi preoccupa, specie il trattamento "barber's shop", barba e capelli...però anche le altre riproduzioni di queste monete, che ho visto in foto, sono simili. Il R. mi preoccupa meno. Che ne dite? Forse la posso ingrandire ulteriormente, ma non ne sono certissimo. Ecco il D:

post-4948-1221595264_thumb.jpg

Inviato

bhe dato che ti preoccupa il dritto prova a fare una foto più grande... :P ...sinceramente dal rovescio non mi sembra malvagia..però un esperto ti saprà dire qualcosa di concreto... ;)

Inviato

DE GREGE EPICURI

In questo momento l'ingrandimento non lo trovo, però posso postare due tratti del bordo. Ecco il 1°.

post-4948-1221679011_thumb.jpg

Inviato

Ecco la 2a foto del bordo. In alcuni tratti è un po' tanto regolare, in altri meno.

post-4948-1221679135_thumb.jpg

Inviato

A mio avviso la moneta è autentica, però ho il timore che i capelli siano passati sotto bulino, almeno così mi pare :)

Inviato

Premetto sempre che non sono un esperto e bisognerebbe tenere in mano la moneta ma il bordo così regolare e "piatto" non mi convince del tutto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.