quattrino Inviato 17 Settembre, 2008 Supporter #26 Inviato 17 Settembre, 2008 Inoltre mi piacerebbe che la petizione venisse rivolta anche ad Agrippa, del quale sento la mancanza in egual modo per la sua competenza e post interessanti che soleva presentare sul Forum Quoto! Anche io sento la mancanza di entrambi e spero sempre in un loro ritorno :)
Utente.Anonimo3245 Inviato 18 Settembre, 2008 #27 Inviato 18 Settembre, 2008 :) Chiedendo scusa a Spitz e a tutti vorrei rivolgere una richiesta ad uno qualsiasi dei Moderatori. Penso che la petizione abbia poca visibilità in questa sezione, se fosse possibile spostarla credo sarebbe meglio, forse nelle Monete Bizantine o in Agorà, pensate voi dove credete sia meglio. Grazie in anticipo Patrizia-Giovanna :) Awards
Nikko Inviato 18 Settembre, 2008 #28 Inviato 18 Settembre, 2008 Sottoscrivo anche per Agrippa!!!!! Amanti delle bassoimperiali ma che fine avete fatto?????????????
bavastro Inviato 18 Settembre, 2008 #29 Inviato 18 Settembre, 2008 ciao a tutti, anche se non ho mai avuto a che fare coi trachy, ho avuto con Antwuala il semplice piacere di scambi culturali extra monetari. Discutere di monete è importante, ma anche costruire rapporti, aiuta il forum a crescere. Nel forum si incontrano persone che fanno domande e persone che hanno le risposte. Ma per aver voglia di comunicare, occorre reciproco rispetto. Vi allego l'ultimo pezzo dei saluti di Antwuala. "Anche se mi allontano definitivamente dal sito, mi mantengo a disposizione dei lamonetiani, se potrò essere di qualche utilità: quindi se qualcuno posterà dei follis siciliani o dei trachy, se potrò essergli utile continuerò a farlo, ma non attraverso il forum. Lo farò attraverso gli MP (se non mi banneranno dal sito, oppure attraverso il mio indirizzo e-mail: [email protected] oppure [email protected]). Ringrazio, infine, tutti gli amici che mi hanno scritto messaggi così gentili ed affettuosi in occasione del mio ritorno in Italia e del mio compleanno. Grazie di cuore a tutti voi Antvwala" Questo significa che Antwuala intende partecipare, magari in forma anonima e quindi è possibile che legga questo post. :rolleyes: Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 18 Settembre, 2008 #30 Inviato 18 Settembre, 2008 ciao a tutti, anche se non ho mai avuto a che fare coi trachy, ho avuto con Antwuala il semplice piacere di scambi culturali extra monetari. Discutere di monete è importante, ma anche costruire rapporti, aiuta il forum a crescere. Nel forum si incontrano persone che fanno domande e persone che hanno le risposte. Ma per aver voglia di comunicare, occorre reciproco rispetto. Vi allego l'ultimo pezzo dei saluti di Antwuala. "Anche se mi allontano definitivamente dal sito, mi mantengo a disposizione dei lamonetiani, se potrò essere di qualche utilità: quindi se qualcuno posterà dei follis siciliani o dei trachy, se potrò essergli utile continuerò a farlo, ma non attraverso il forum. Lo farò attraverso gli MP (se non mi banneranno dal sito, oppure attraverso il mio indirizzo e-mail: [email protected] oppure [email protected]). Ringrazio, infine, tutti gli amici che mi hanno scritto messaggi così gentili ed affettuosi in occasione del mio ritorno in Italia e del mio compleanno. Grazie di cuore a tutti voi Antvwala" Questo significa che Antwuala intende partecipare, magari in forma anonima e quindi è possibile che legga questo post. :rolleyes: 385269[/snapback] Credo che lo leggerà sicuramente, speriamo che riesca anche a coinvolgerlo emotivamente tanto da farlo tornare. Ringrazio il Moderatore che ha spostato la discussione. Patrizia Awards
Leopold.85 Inviato 18 Settembre, 2008 #31 Inviato 18 Settembre, 2008 sottoscrivo in pieno la petizione...
fedafa Inviato 18 Settembre, 2008 #32 Inviato 18 Settembre, 2008 A me mancano tanto i bronzetti di Agrippa...TORNAAAAAA!
roth37 Inviato 18 Settembre, 2008 #33 Inviato 18 Settembre, 2008 Io gli dico .. fai come credi meglio, tanto sta solo a te decidere. A noi farebbe piacere un tuo ritorno senza riesumazioni. Io sto comunque apprezzando tutto il lavoro che stai facendo anche altrove. roth37
rob Inviato 18 Settembre, 2008 #34 Inviato 18 Settembre, 2008 Ant, se proprio non vuoi piu' riapparire nel forum, cosi' sia: ma la gatta qualche volta potrebbe scrivere qualcosa! ;)
piergi00 Inviato 19 Settembre, 2008 #35 Inviato 19 Settembre, 2008 (modificato) Mi unisco volentieri a questa simpatica petizione. Spero però che se Alberto ritorna, ci delizi esclusivamente di numismatica, come sa fare magnificamente, risparmiandoci i commenti politici, le tirate ideologiche, i colpi di teatro e le scene commoventi e tutto quanto non aveva nulla a che fare con la numismatica. questo infatti è un forum di numismatica (per chi non se ne è accorto). Gli interventi, diciamo off topic o "personali" creano differenze tra gli utenti, creano schieramenti (come infatti puntualmente è successo) e, in fin dei conti, minano le basi della precaria serenità che vige nel forum. 384827[/snapback] Quoto in pieno Ho apprezzato i suoi interventi numismatici , meno certe sparate filopolitiche che a volte rischiavano di innescare polemiche inutili fra utenti di contraria ideologia e ironia Personalmente preferisco discorrere solo di monete Modificato 19 Settembre, 2008 da piergi00
numa numa Inviato 19 Settembre, 2008 #36 Inviato 19 Settembre, 2008 Chi temeva le "tirate" ideologiche di Antv puo' tranquillizzarsi, Alberto non tornera' su La mOneta, almeno per il momento. [Personalmente soffro di piu' la maleducazione e l'arroganza; con l'ideologia puo' essere interessante discutere, con i maleducati riesce fastidioso e anche noiioso] Gli estimatori possono invece seguire il suo pensiero su un altro Forum. numa numa
nightfly Inviato 19 Settembre, 2008 #38 Inviato 19 Settembre, 2008 Sinceramente mi dispiace e quoto in pieno le considerazioni di Numa. ciao stefano
medusa Inviato 19 Settembre, 2008 #39 Inviato 19 Settembre, 2008 Io gli dico .. fai come credi meglio, tanto sta solo a te decidere. A noi farebbe piacere un tuo ritorno senza riesumazioni. Io sto comunque apprezzando tutto il lavoro che stai facendo anche altrove. roth37 385513[/snapback] Chi temeva le "tirate" ideologiche di Antv puo' tranquillizzarsi, Alberto non tornera' su La mOneta, almeno per il momento. [Personalmente soffro di piu' la maleducazione e l'arroganza; con l'ideologia puo' essere interessante discutere, con i maleducati riesce fastidioso e anche noiioso]Gli estimatori possono invece seguire il suo pensiero su un altro Forum. numa numa 385589[/snapback] Quoto in pieno. Valeria medusa
spitz Inviato 19 Settembre, 2008 Autore #40 Inviato 19 Settembre, 2008 Grazie a tutti coloro che hanno risposto alla petizione. Mi dispiace solo che sia stata l'occasione per qualcuno di ribadire la propria insofferenza per il "compianto". Io non sono entrato nel merito degli eventi che hanno fatto allontanare antv nè intendo prendere una posizione contro qualcuno. Antv non è stato bannato e quindi non credo vadano poste delle condizioni per il suo ritorno, semplicemente se n'è andato e credo abbia fatto male. Ho fatto questa petizione con la sola idea, espressa all'inizio, di chiedergli di rientrare perchè a molti mancano i suoi interventi. Poi non si può piacere a tutti, questo è scontato. Ma qui si parla di numismatica e Antv lo faceva bene.
Frenkminem Inviato 19 Settembre, 2008 #41 Inviato 19 Settembre, 2008 Sottoscrivo anch'io la petizione, quanto al resto ideologia o menete? Penso che è contraddittorio chi ci vede un'opposizione, in primis perché se c'è uno stato ci sono conii e le monete rispecchiano la politica, sia in maniera eclatante come i nostri aquilotti di un impero inesistente ma anche con i materiali usati (oro, argento, leghe varie) e tutto ha una valenza politica, le medaglie postate del fascismo, del risorgimento e della resistenza, insomma è difficile scindere l'una dall'altra. Poi oltre ad avere una passione comune abbiamo anche passati o presenti diversi e questo ci segue anche nelle conversazioni (o dotte dispute) su questo forum. Spesso già i nostri nick e le nostre firme denunciano una propensione ideologica precisa...ergo la politica c'è già come (a mio avviso) è giusto che ci sia...senza esagerare ciao PS sottoscrivo di nuovo la petizione di spitz, Ant torna
Fratelupo Inviato 19 Settembre, 2008 #42 Inviato 19 Settembre, 2008 Quoto Frenk e sottoscrivo la petizione. Anche se temo non servirà a fare tornare Alberto.
Satrius Inviato 21 Settembre, 2008 #44 Inviato 21 Settembre, 2008 concordo con tutto quello che hanno detto gli altri utenti, spero di poter tornare a leggere al più presto tutte le entusiasmanti discussioni di Agrippa e Antwala! la loro lontanza di nota benissimo e di sicuro hanno ancora tantissimo da insegnarci
ADMIN Reficul Inviato 8 Ottobre, 2008 Staff ADMIN #45 Inviato 8 Ottobre, 2008 Chi temeva le "tirate" ideologiche di Antv puo' tranquillizzarsi, Alberto non tornera' su La mOneta, almeno per il momento. [Personalmente soffro di piu' la maleducazione e l'arroganza; con l'ideologia puo' essere interessante discutere, con i maleducati riesce fastidioso e anche noiioso]Gli estimatori possono invece seguire il suo pensiero su un altro Forum. numa numa Caro numa, ti garantisco che ho fatto praticamente di tutto per convincerlo a tornare. Mi son scusato con lui anche telefonicamente per un mio intervento fatto durante la "crisi". E' chiaro che quando anche le scuse non bastano diventa assai difficile ricostruire un rapporto. Oggi l'allontanamento del Sig. Antv rimane solo e soltanto una sua scelta, lo staff, che ha provato in tutti i modi a convincerlo, non ha più nessuna responsabilità. Voglio concludere questo mio intervento invitando lo stesso antvwala a risolvere la questione qui, pubblicamente, davanti a tutti gli utenti di questo forum. G.V. Awards
ADMIN Reficul Inviato 8 Ottobre, 2008 Staff ADMIN #46 Inviato 8 Ottobre, 2008 Inviai immediatamente numerosi MP a diversi componenti dello staff segnalando quanto stava avvenendo, senza ottenere nessuna risposta concreta. Che la questione "nighthawk" poteva essere gestita meglio è fuori di dubbio. Ma tanto per chiarire la posizione UFFICIALE del forum mi autocito: L'utente nighthawk e il suo sapere non sono graditi su questo forum neoggi ne mai. Questa è una mia decisione ed è irrevocabile. Mi dispiace per i pochi che credevano in un suo coinvolgimento. La cosa non è possibile. refi Questo messaggio postato nel forum staff riporta la data del 23 Luglio 2008. Gli interventi del Nighthawk sono invece datati 22 Luglio. Un giorno di ritardo in piena estate credo sia del tutto normale. A rafforzare questo mio intervento c'è un dato inequivocabile... Qualcuno di voi ha visto una divisione del forum in utenti di serie A e serie B? Io no. Per il fatto del ricattatore mi son scusato più volte, anche se quella frase non era rivolta direttamente a lei, ma al massimo a quella brutta moda dell'addio plateale. Ecco infatti cosa le rispondevo: Ringrazio l'amico antvwala per aver espresso le sue critiche in modocostruttivo e propositivo, merce rara... e cosa ben diversa da quella che ormai stava diventando la moda dell'addio plateale. Prenderò in seria considerazione tutte le critiche e tutte le proposte che usciranno fuori da questa discussione. E così è stato. Alcune delle proposte fatte saranno inserite nella versione 2009. Vi assicuro che le persone dello staff che in un primo momento hanno tentato un dialogo con quel signore lo hanno fatto solo con la speranza di ricevere contributi preziosi per il forum. Contributi preziosi come i suoi e quelli del mitico Agrippa. G.V. Awards
spitz Inviato 8 Ottobre, 2008 Autore #47 Inviato 8 Ottobre, 2008 Bene antvwala c'e' stato un bel chiarimento catartico ora direi che non c'e' nessun motivo serio perchè tu non torni da quel ritiro dorato che è forumancient. Forumancient è molto interessante ma è uno spreco scriverci in italiano e gli americani non riconosceranno mai il tuo talento sregolato per un semplice fatto: non capiscono l'italiano!!!! Ora visti tutti i fatti non mi sembra che ci sia stato poi questo accanimento da parte dei moderatori nei tuoi confronti ma se mai un tentativo di coinvolgere una persona che forse poteva essere una voce arricchente nel forum ( purtroppo però si trattava solo di un disturbatore sedicente esperto). Credo che, dato che sei una persona dotata di una certa ironia, dovresti cercare di utilizzarla per sdrammatizzare l'accaduto e riappropriarti dello strumento del forum che ti mette in comunicazione con molti appassionati di numismatica (non 2). Echediamine ai moderatori (e agli utenti del forum ) l'hai fatta pagare a sufficenza ora è il momento di passare oltre, e ricominciare davvero! Un saluto
picchio Inviato 9 Ottobre, 2008 #48 Inviato 9 Ottobre, 2008 Mi ero ripromesso di rimanere estraneo a tutta la vicenda, avendo già espresso, privatamente, ad Antvwala il mio personale apprezzamento per l’opera svolta ed invitato a riconsiderare la sua posizione. Antvwala oltre a ringraziarmi mi scirsse che “aveva perso ogni minima fiducia negli Amministratori e moderatori” con particolare accento su alcuni, a Suo modo di vedere, responsabili per l’accaduto. Ho rispettato la Sua decisione di uomo, di numismatico ed il suo silenzio. Dato che è intervenuto pubblicamente, come moderatore e correo del misfatto, mio malgrado mi preme un chiarimento, certamente impopolare. Antvwala non è stato allontanato, non è stato bannato, semplicemente non ha più trovato le condizioni ideali per proseguire la sua collaborazione con il forum. E’ uscito dal forum con una enfasi lirica, proclamando il suo dissenso ed il suo sdegno. Creando i presupposti per l’escalation di addii, esempio seguito a breve da Giovanna ed Agrippa. Agrippa è serio e coerente al suo pensiero, alle parole son seguiti i fatti, non ha più postato una virgola, ci legge ma non “interferisce” con le attività del forum. Antvwala, invece, con il forte carisma cui è indubbiamente dotato, ha fatto si che non fosse possibile dimenticarsi di lui: dalla petizione per il suo rientro (ritorno a dire che ha fatto ciò che voleva), ai link al forum ove collabora; e questo l’ho trovato, personalmente fuori luogo: “qui non dico nulla perché siete in castigo, ma su xxx avrete il privilegio di leggermi”, chiunque altro utente sarebbe stato sanzionato per un simile comportamento, invece si è fatto finta di non leggere per stemperare gli animi. Ad Antvwala sono state fatte le scuse dello Staff; la porta è sempre aperta per lui come per tutti, il tappeto rosso non c'è per nessuno.
numa numa Inviato 9 Ottobre, 2008 #49 Inviato 9 Ottobre, 2008 Mi corre l'obbligo, in quanto utente del Forum e amico di Antvwala di rettificare alcune affermazioni che sono state fatte. Non entro nel merito din un giudizio di valore sulla scelta di Alberto che, personalmente, mi ha rattristato, venendo il Forum a perdere un grande animatore ed "educatore" riuscendo Alberto a coinvolgere, meglio di altri, sia l'uetnte smaliziato che chi si avvicinava alla numismatica per la prima volta e riusciva a trovava in Alberto un approccio molto costruttivo per "crescere" nella disciplina. Alberto stimolava la curiosita' non rispondeva mai banalmente su base nozionistica o limitandosi ad un giudizio soggettivo. Non entro neanche nel merito del perche' Alberto sia andato via, anche se , l'ho scritto in precedenza, egli non si e' sentito supportato dallo Staff che, a onor del vero, in quell'occasione non ha assunto da subito un atteggiamento compatto. Forse c'e'e stata sovrareazione, forse e' vera questa mancata, per un attimo, presa di posizione. Ma non e' questo, qui, l'assunto. Devo pero' rettificare che la "petizione per Antvwala" NON e' assolutamente un'iniziativa di Alberto, che ne era bellamente all'oscuro, ma di un utente come puo' essere facilmente verificato nel thread della discussione. E tale iniziativa dovrebbe seriamente far riflettere sulla popolarita' di Alberto presso molti utenti, ma ancora di piu' sull'esigenza manifestata di un maggiore "culturalismo" che Alberto dispensava con le sue conoscenze, i suoi stimoli i suoi suggerimenti. Crescita culturale che oggi, mi spiace dirlo e' diminuita, a seguito delle defezioni di questi utenti. L'altra cosa che contesto e' il fatto che non si possa menzionare un altro sito di discussione (ma il noto sito si pero') senza suscitare ri[provazione o reprimende. In un'arena vera,mente libera non vedo che pericolo ci sia a menzionare un concorrente, peraltro molto piu' piccolo, se alcune discussioni possano trarne beneficio allargando la prospettiva di uno scambio culturale piu' ampio. Solo il timore di sfigurare potrebbero impedire tale apertura, ed in ogni caso sara' l'utente a scegliere le discussioni o il sito dai quali viene maggiormente interessato o stimolato. Mi premeva fare queste precisazioni in quanto, astenendomi da qualsiasi giudizio di valore sull'operato di Alberto, non voglio che possano esservi delle misinterpretazioni o che vengano riportati elementi non corretti che lo riguardano. Credo che infien Alberto abbia chiarito, al di la, di ogni minimo dubbio che poteva ancora restare la sua posizione. Possiamo non condividere la scelta da lui fatta ma dobbiamo pero' rispettarla. Anche se il tappeto rosso non si mette per nessuno, sotto questo profilo mi associo, personalmente s'intende, alla posizione dialettica di Enrico Cuccia, artefice degli equilibri dell'industria e finanza privata per oltre 50 anni, che sosteneva che le "azioni" si pesano e non si contano. Mi piacerebbe pensare che quanto accaduto possa essere di stimolo al Forum per trovare al proprio interno e far crescere quegli utenti il cui contributo sia maggiormente valido e, se si tiene alla sua crescita culturale, anche cercare di tenerseli stretti. Ma questo, ripeto, e' semplicemente il mio pensiero che mi viene da esprimere a commento degli accadimenti che hanno riguardato Antvwala. numa numa
ADMIN incuso Inviato 9 Ottobre, 2008 Staff ADMIN #50 Inviato 9 Ottobre, 2008 L'altra cosa che contesto e' il fatto che non si possa menzionare un altro sito di discussione (ma il noto sito si pero') senza suscitare ri[provazione o reprimende. Si tratta di definire il confine tra informazione e SPAM. Postare un link ad un sito ogni tanto può essere informativo, viceversa se i messaggi consistono esclusivamente in link ad un altro sito allora diventa SPAM e può dar fastidio. Nel caso specifico, la scelta di antwala va anche contro la crescita culturale in quanto i suoi interventi hanno una platea molto piú piccola quindi spero vivamente che ci ripensi.
Risposte migliori