Vai al contenuto
IGNORED

abbonamento a vativano...

Risposte migliori

Guest alessiotheking

ciao a tutti,

vi volevo chiedere:

COME FACCIO A ABBONARMI ALL'UFFICIO NUMISMATICO E FILATELICO DEL VATICANO?

HO PROVATO AD ANDARE SUL DITO UFFICIALE, MA NON HO TROVATO NIENTE CHE MI POTESSE AIUTARE.

C'E' QUALCUNO CHE MI SA' RISPONDERE?

FORSE SERVE UN MODULO DA COMPILARE? SE Sì, ME LO POTETE INVIARE?

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non serve alcun modulo per iscriversi....! Anzi, non farti fregare da chi ti dice che il modulo che di solito trovi in vendita è originale, in quanto tutti i moduli degli abbonati sono nominativi ed hanno un codice cliente!

Quindi attento! :ph34r:

Comunque devi mandare una mail all'ufficio filatelico e numismatico della città del Vaticano completo dei tuoi dati, alla quale però ti risponderanno che al momento non è possibile accettare nuovi abbonati! :unsure:

Per iniziare ti consiglio di iscriverti alla filatelia, così almeno la dusta filatelica del prossimo anno te la daranno! :unsure:

Io per esempio, per essere iscirtto anche alla numismatica ci ho messo ben 3 anni, tra mail e buste filateliche comprate, alla fine però ci sono riuscito.

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti saluto e ti dò il benvenuto nel forum.

Ti consiglio di scrivere in minuscolo, perchè nei forum scrivere in maiuscolo è come urlare, ti consiglio anche di leggere le molte pagine dedicate all'iscrizione alle liste del Vaticano, una di queste è http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=22128

Spero che tutte le notizie che troverai all'interno del forum ti aiuteranno.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

"HO PROVATO AD ANDARE SUL DITO UFFICIALE"

ahahah e quel'è il Dito ufficiale? xD xD xD

comunque quoto chi ti ha risposto prima di me..aggiungo che per San Marino e Vaticano ci vuole molta ma molta pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che per San Marino e Vaticano ci vuole molta ma molta pazienza

384708[/snapback]

Per San Marino basta inviare una email o un fax e ti iscrivono subito tra i loro abbonati, per il Vaticano è più complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:  :blink: abbonamento a vativano... :blink:  :blink:

;)

384771[/snapback]

E magari anche a Monavo.

384778[/snapback]

Cevto, cavo. Pevchè no?

Monaco è una località vivievasca esclusiva... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, però il povero alessiotheking lo stiamo proprio massacrando...... speriamo non si offenda.

385043[/snapback]

Uno che si autodefinisce Re deve tenere in conto di poter essere oggetto di tentativo di regicidio. :D E' in buona compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha..., sono un po' perplesso sin dall'apertura di questa pagina, leggendo il titolo nella home page...

Spero di sbagliarmi!

385130[/snapback]

devo ammettere che qualche dubbio l'ho avuto anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io credevo si trattasse solo di una svista, ma poi leggendo tutto il messaggio non saprei cosa pensare.....forse un :P newbie :P !!

Se servono chiarimenti sul termine vi riporto a questa pagina:

Link

Modificato da paesello
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io credevo si trattasse solo di una svista, ma poi leggendo tutto il messaggio non saprei cosa pensare.....forse un  :P newbie :P  !!

Link

385171[/snapback]

No! Non si tratta di un newbie.

Non volevo assolutamente dire ciò...!

Questo forum non ostacola l'integrazione dei nuovi arrivati, nè tantomeno li schernisce malignamente!

Volevo dire altro..., ma per il momento non me la sento di sbilanciarmi...

Spero solo che l'amico smentisca ben presto i miei presentimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest alessiotheking

scusate ma in questo sito si parla di monete o si prende in giro la gente?

inanzi tutto il mio nome è solo un nome d'arte, nn è che mi autodefinisco così, è che su internet mi conoscono così.

e poi scusate cosa ci trovate di strano nella mia domanda?

ho solo chiesto se qualche d'uno sà come si fà ad abbonarsi all'ufficio numismatico e filatelico del vaticano... visto che voi pensate di essere tanto bravi sulle monete volevo provare a vedere se sapevate questa cosa...

ma da come mi avete risposto non mi sembrate molto afferrati in materia.

con questo non voglio offendere nessuno, sia chiaro.

comunque se è questo il ben venuto che date a gli utenti nuovi penso che tra un pò rimarrete solo voi su questo forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

385380[/snapback]

No, perchè se afferri le monete ci restano le impronte... :P

385389[/snapback]

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma in questo sito si parla di monete o si prende in giro la gente?

inanzi tutto il mio nome è solo un nome d'arte, nn è che mi autodefinisco così, è che su internet mi conoscono così.

e poi scusate cosa ci trovate di strano nella mia domanda?

ho solo chiesto se qualche d'uno sà come si fà ad abbonarsi all'ufficio numismatico e filatelico del vaticano... visto che voi pensate di essere tanto bravi sulle monete volevo provare a vedere se sapevate questa cosa...

con questo non voglio offendere nessuno, sia chiaro.

comunque se è questo il ben venuto che date a gli utenti nuovi penso che tra un pò rimarrete solo voi su questo forum...

385380[/snapback]

ciao Alessio,

ben venuto nel forum e per quanto riguarda la tua domanda troverai molte discussioni riguardanti l'iscrizione alla lista numismatica del UFN. Ti dico subito che non è assolutamente facile e che devi avere molta pazienza. Non comprare moduli sul sito di aste...non servono a nulla!!!

potresti vedere nelle FAQ qui:

http://www.lamonetapedia.it/index.php/FAQ_...o_e_Vaticano.3F

Modificato da ligure
Link al commento
Condividi su altri siti

385380[/snapback]

No, perchè se afferri le monete ci restano le impronte... :P

385389[/snapback]

Infatti per precauzione suggerisco di usare i guanti per numismatici!loser.gif

Grazie! :D

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io credevo si trattasse solo di una svista, ma poi leggendo tutto il messaggio non saprei cosa pensare.....forse un  :P newbie :P  !!

Link

385171[/snapback]

No! Non si tratta di un newbie.

Non volevo assolutamente dire ciò...!

Questo forum non ostacola l'integrazione dei nuovi arrivati, nè tantomeno li schernisce malignamente!

Volevo dire altro..., ma per il momento non me la sento di sbilanciarmi...

Spero solo che l'amico smentisca ben presto i miei presentimenti...

385195[/snapback]

No, ma guarda che qui non si prende in giro nessuno, al massimo mi fa sorridere il fatto che si ripetano sempre le stesse domande quando si presume che un neo iscritto prima di aprire nuovi post si faccia almeno un ''giro'' di sola lettura del forum!!

Se poi non trovasse quello che cerca basta usare l' apposito tasto!!

Se non avevi intenzione di sbilanciarti, avresti dovuto aspettare di essere sicuro prima di scriverlo qui, cosi' lasci solo delle informazioni frammentarie e sopratutto inutili, non volermene, cosi' la penso io, poi ognuno ragiona a suo modo!! :)

Modificato da paesello
Link al commento
Condividi su altri siti

un po' di sane risate non hanno fatto mai male! e poi per il benvenuto c'è una sezione adhoc( non so come si scrive :D ) e si chiama proprio "Nuovi arrivati"

un consiglio: guardati prima un po' il forum prima di postare la prima domanda che ti viene in mente!

poi tvanquillo! un evvove glammaticale può capitave a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.