Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi Austria 2005

Risposte migliori

Ciao,

so che la discussione sui centesimi gialli Italiani è già stata affrontata, ma ieri guardando nel portafoglio della moglie ho trovato un 5 c 2005 Austria color Nordic Gold poco maculato di rosso nel fronte e nel retro macchie rossastre maggiori.

stasera vado a casa a verificare se è magnetico e vi posto alcune foto.

Ma è possibile che ci sia gente che manipola le monete e poi le immetta sul mercato tramite la spesa giornaliera?

Ho letto un bel intervento di elledi che mi ha lasciato basito sulla semplicità di poter fare monete contraffatte in zecca.

ciao

Giangi_75it

P.S. se qualcuno fosse al GIFRA a Ravenna la posso portare da far vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ieri hi fatto delle foto ma sono riuscite malissimo e ci riproverò nel fine settimana con piu' calma.

Ho verificato con una calamita che le monete sono dello stesso materiale dei 5 c e non del Nordic Gold.

Come sia possibile che siano gialle è per me un mistero.

Essendo 5c le terrò da parte.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero interessante !!! e dopo quelli italiani, fatti notare da me qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=31986 ecco che ci sono anche quelli austriaci !!! bè che dire....vedo che non solo gli italiani a divertirsi in questo modo :D :) aspetto il parere di qualcuno più esperto che saprà dirti anche cosa fare con questa moneta !!!

Magari prova a pesarla !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero interessante !!! e dopo quelli italiani, fatti notare da me qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=31986 ecco che ci sono anche quelli austriaci !!! bè che dire....vedo che non solo gli italiani a divertirsi in questo modo  :D  :) aspetto il parere di qualcuno più esperto che saprà dirti anche cosa fare con questa moneta !!!

385107[/snapback]

forse e passata per le stesse mani in cui e passata la tua :P ...schero ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero interessante !!! e dopo quelli italiani, fatti notare da me qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=31986 ecco che ci sono anche quelli austriaci !!! bè che dire....vedo che non solo gli italiani a divertirsi in questo modo  :D  :) aspetto il parere di qualcuno più esperto che saprà dirti anche cosa fare con questa moneta !!!

385107[/snapback]

forse e passata per le stesse mani in cui e passata la tua :P ...schero ovviamente

385112[/snapback]

mai dire mai.... :) :D cmq c'è la mano di qualcuno.... <_< :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

giangi_75it potrebbe trattarsi anche di una semplice verniciatura con una bomboletta spray....ora solo tu puoi darci queste informazioni....anche x fare maggiore chiarezza riguardante l'altra mia, ormai "famosa" discussione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto del dritto è fin troppo eloquente: è proprio giallognola :o

Che sia falsa lo escluderei a priori per ovvi motivi! B)

385118[/snapback]

quoto !!! non credo che si tratti di un falso....lo escludo.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

e troppo ben definitiva per essere un falso....comunque prova a grattare il contorno della moneta su qualcosa cosi per vedere se e verniciata,in tal caso questa verniciatura dovrebbe andarsene

Link al commento
Condividi su altri siti

e troppo ben definitiva per essere un falso....comunque prova a grattare il contorno della moneta su qualcosa cosi per vedere se e verniciata,in tal caso questa verniciatura dovrebbe andarsene

385132[/snapback]

esatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto del dritto è fin troppo eloquente: è proprio giallognola :o

Che sia falsa lo escluderei a priori per ovvi motivi! B)

385118[/snapback]

quoto !!! non credo che si tratti di un falso....lo escludo.... :unsure:

385123[/snapback]

escludo anch'io che si tratti di un falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

giangi_75it potrebbe trattarsi anche di una semplice verniciatura con una bomboletta spray....ora solo tu puoi darci queste informazioni....anche x fare maggiore chiarezza riguardante l'altra mia, ormai "famosa" discussione  :)

385120[/snapback]

Ciao,

ho provato a lavarla e strofinarla e il risultato non cambia , la cosa strana è che non è gialla omogenea ma ha chiazzature rosse.

Avevo già letto gli altri post su questa tipologia di monete e ho già provato alcune cose per verificare il materiale tranne distruggerla per verificare l'interno.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti

boooooo??? adesso non so che pensare....  :unsure:  :blink:  :huh:

385330[/snapback]

Quoto!

A questo punto è impossibile pensare...

Rinnovo pertanto il quesito formulato nell'altra discussione ( 5c gialli italiani... )!

In sintesi, ritengo che sia necessario l'intervento di un esperto che possa categorigamente smentire o confermare la veridicità di queste monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

boooooo??? adesso non so che pensare....  :unsure:  :blink:  :huh:

385330[/snapback]

Quoto!

A questo punto è impossibile pensare...

Rinnovo pertanto il quesito formulato nell'altra discussione ( 5c gialli italiani... )!

In sintesi, ritengo che sia necessario l'intervento di un esperto che possa categorigamente smentire o confermare la veridicità di queste monete...

385942[/snapback]

Hai ragione Papillon, su questo argomento la confusione regna sovrana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.