Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, volevo porre alla vostra attenzione questa moneta da 5 cent italia 2002 molto circolata che mi è capitata in un resto.

Nel mezzo si nota un pezzo di disegno in risalto, ma non ho idea se sia un difetto di conio o una manomissione.

Qualcuno può dirmi qualcosa in più?

post-8245-1221472778_thumb.jpg

Inviato

Altra foto un pò più grande.

post-8245-1221472979_thumb.jpg

Inviato

credo che si tratti di un difetto di conio....manomissione no perchè non c'è niente di particolare !!!

Inviato

magari prova a postare una foto ancora più grande....perchè non si vede quasi niente....posso solo dirti che su ebay girano centesimi con questi "difetti"

Inviato

Anche secondo me è un difetto di conio.

Inviato

x me nn si tratta di un difetto di conio........pure io avevo 1 cent. cosi......,ma il mio cent. era cosi xkè è stato molto tempo nell'acqua!quindi penso che la moneta sia stata nell'acqua,oppure sia stata presa da terra da qualcuno che poi lo ha data a te.ciao! :)

Inviato
x me nn si tratta di un difetto di conio........pure io avevo 1 cent. cosi......,ma il mio cent. era cosi xkè è stato molto tempo nell'acqua!quindi penso che la moneta sia stata nell'acqua,oppure sia stata presa da terra da qualcuno che poi lo ha data a te.ciao! :)

384145[/snapback]

quoto,spesso anch io spesso trovo monete a terra con questa caratteristica :)

Inviato

Ritengo anch'io che sia un difetto di conio: si tratterebbe di un eccesso di metallo...

Inviato

E' probabile che sia stata corrosa da qualcosa... :) così a prima vista non mi sembra un eccesso di metallo, anche se essendo ignorante in materia potrei anche sbagliarmi

Inviato

ciao a tutti,dalla foto non riesco a capire bene ma'sembrerebbe quasi un distaccamento della copertura in rame,quindi opterei per il difetto <_<

• 3 mesi dopo...
Inviato

Proprio qui,su questo forum,ho postato un euro cent simile.Mi è stato detto che è la ruggine che si sviluppa sul tondello d'acciaio e che fa rigonfiare il rame in superficie creando bolle e rigonfiamenti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.