Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Aquilotto_1928_12580.jpg

Aquilotto_1928_12579.jpg

Modificato da darman1983

Inviato

Dai però tiratele fuari da quelle bustine schifose, che poi diventano VERDI, meglio un impronta digitale che l'ossido da contatto con il PVC contenuto nelle bustine !

rax9c7.jpg

Awards

Inviato
Dai però tiratele fuari da quelle bustine schifose, che poi diventano VERDI, meglio un impronta digitale che l'ossido da contatto con il PVC contenuto nelle bustine !

384483[/snapback]

infatti..per quanto riguarda l'argento anche io le tiro fuori dalle perizie, e poi le conservo in bustine di carta..

discorso diverso per quanto riguarda l'oro e il nichelio, le monete le conservo ancora con la perizia originaria di quando le ho comprate, senza riscontrare il minimo cambiamento.. :)

Inviato (modificato)

se se col piffero che le tiro furoi poi me diventano MB perchè le spalpazzo sempre :D oppure... catastrofe tremenda cade e s'ammacca dopo diventa in Conservazione: colpo al bordo altrimenti FDC <_<

non mi far pensare a strane idee heheheh ciao ciao Flak!

Ps:oviamente scherzo, alcune le tiro fuori tranne quelle che mi piacciono di più

Modificato da flakin

Inviato

Ma allora Flak un collezionologo come tè mi cade in ste banalità, ma lo sai che se le sbusti e le metti nella carta come l'amico Giò qui sopra, le monete anzi che diventare verdi come i Visitors, patina chiamata dagli Inglesi "artificiale" cominciano a riprendere la loro normale ossidazione assumendo le ambrature variopinte che ci piacciono tanto e che fanno aumentare il valore allla moneta !

nfk60k.jpg

Awards

Inviato

Boia Te Gian :D un domani forse le metterò tutte dentro ai vossi o monetiere adesso le sposto spesso e per la loro incolumità meglio che rimangano cosi

... ma il tipo che le mette nella carta ne che po se sbaglia e se le fuma??? a me potrebbe succedere na cosa cosi :P

Inviato

:D

Ora due domandine :

Come si chiama il bordo fatto a questo modo ?

Come mai a volte si vede a malapena nei FDC ed a volte si vede bene in monete di conservazione più bassa come ad esempio quella quì sotto ?

rbjprr.jpg

Awards

Inviato (modificato)

ci provo... nel tuo 5 lire 1930 si intravede della bavetta dovuta al conio e la si nota perchè la moneta non ha circolato... in questa invece presumo che sia uno scentramento del conio dovuta all'usura magari ai residui che rimanevano imprigionati oppure ai punzoni che incidevano i fert e rosette. oppure... TO BET CONTINUE VOIALTRI ;)

Saluti Flak!

Modificato da flakin

Inviato

Insisto io :)

qui è stata dura far la foto perchè il policarbonato della scatoletta spara ovunque :)

28.jpg

28_per.jpg

Inviato

gian un piccolo consiglio, riduci le immagini prima di postarle, immagini così grandi bloccano i pc e inoltre uscendo dallo schermo non si vede la moneta nella sua interezza

Inviato

Ancora di più ? Forse sono stato un pò egoista in quanto le ho già ridotte ma quanto basta per la piena inpaginata del mio monitor, e comunque anche se non centra niente mi sembra che di là ci stiano più comode o sbaglio ?

Awards

Inviato

dipende dal monitor forse, nel mio le tue monete fuoriescono del 30% anche nell'altro forum rendendo impossibile guardarle, inoltre rallentano spaventosamente il pc, una foto del doppio delle dimensioni reali penso sia più che sufficente, perche fare delle gigantografie

Inviato

Ok Brando, lo facevo solo per evidenziare meglio gli eventuali difetti, ma d'ora in avanti cercherò di postare foto più piccole, magari salgonoun pelo anche le conservazioni ! :D ;)

Awards

Inviato

Una domanda spensierata e senza polemica a tutti coloro che leggono e scrivono in particolare su questa frangia del Forum e non perdono occasione per "valutare" la conservazione di una moneta: A quanto pare ben in pochi sono in possesso di monete in conservazione FDC o circoscritti, in base a 2 fattori, alias la vostra severità ed il vostro austero punto di vista nei confronti delle monete di medio alta conservazione, non sarebbe meglio che prima di ponderare vi faceste una cultura che oltrepassi un pochettino i potenziali ipotetici fantasmagorici che fomentate ?

Senza offesa ma c'è gente che per un qFDC ha fatto dei sacrifici, e si aspetta quantomeno, non dico una supervalutazione ma solo un pelo di coerenza !

Fiducioso di un riscontro equilibrato non attendo nessuna risposta ma ringrazio .

Awards

Inviato

In breve se nessuno ha delle monete in FDC come vorremmo che fossero nei nostri sogni, forse è perchè la data conservazione è un pò meno bella di quanto ci siamo auto imposti di doverla interpretare, il FDC può anche avere colpi e macchie!

Awards

Inviato
In breve se nessuno ha delle monete in FDC come vorremmo che fossero nei nostri sogni, forse è perchè la data conservazione è un pò meno bella di quanto ci siamo auto imposti di doverla interpretare, il FDC può anche avere colpi e macchie!

386116[/snapback]

Non sono d'accordo.

Troppo spesso vedo monete (anche sigillate) con colpi, macchie e graffi considerate FDC e vedere collezionisti che le postano orgogliosi e che si offendono se si critica la conservazione.

Purtroppo negli ultimi anni si è creato il famigerato "Fdc commerciale" e ora si comincia a parlare di "Fdc assoluto o eccezionale".

Per me esiste solo un FDC: senza macchie, colpi e graffi. Forse uno che la pensa come me esiste: si chiama Emilio Tevere.

• 1 mese dopo...
Inviato

Non sono d'accordo.

Troppo spesso vedo monete (anche sigillate) con colpi, macchie e graffi considerate FDC e vedere collezionisti che le postano orgogliosi e che si offendono se si critica la conservazione.

Purtroppo negli ultimi anni si è creato il famigerato "Fdc commerciale" e ora si comincia a parlare di "Fdc assoluto o eccezionale".

Per me esiste solo un FDC: senza macchie, colpi e graffi. Forse uno che la pensa come me esiste: si chiama Emilio Tevere.

Quando la moneta è eccezionale veramente (e quindi se lo merita) la dicitura "eccezionale" compare sulle perizie di Tevere ;)

In particolar modo sul rame "rosso", quando quest'ultimo omogeneamente ricopre la moneta (ovvero è uniforme)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.