Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao,

Non seguo questo tipo di monetazione, ma vorrei avere un'opinione dei piu' esperti su questa moneta. L'ho confrontata col "nostro" catalogo ma non riesco a farmi un'idea se puo' essere falsa o vera.

Saluti Antonio VIII

Scudo 1813

Modificato da Antonio VIII

Inviato

ciao antonio,dalla foto la moneta sembrerebbe autentica,dico "sembrerebbe"perche'da una foto e'sempre difficile giudicare,comunque se sei interessato ad acquistare un esemplare del genere ti consiglio di farlo solo da professionisti del settore e poi i soldi che chiede questo venditore,secondo me,sono tanti per una moneta con vistosa riparazione,mal riuscita,al bordo del dritto ad ore 12, probabilmente perche' la moneta era appiccagnolata,spero di esserti stato d'aiuto. ;)

Inviato

Ciao,

Grazie per la risposta.

Sicuramente non comprerei mai una moneta importnate da uno sconusciuto, anche se prima l'ho fatto e qualche volta mi e' andata bene e qualche volta mi e' andata male.

E' solo perche' volevo provare a capire su questa moneta quali potrebbero essere le differenze, visto che per ora non la colleziono.

Saluti Antonio VIII

Inviato

La moneta è buona anche se in conservazione BB.

Del 5 Lire Murat ho visto finora solamente dei falsi pacchiani facilissimi da riconoscere anche per i non esperti.

Inviato

Moneta buona, anche se non sono un esperto del settoe.

Comunque non in buone condizioni, ma con una gradevole patina.

Sotto questo punto di vista è affascinante.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.