Vai al contenuto
IGNORED

Zecche nell'impero e fuori impero


Risposte migliori

Inviato

Avrei bisogno di concludere la mia catalogazione di Postumo, per completezza dovrei anche indicare le zecche, il problema è che vedo un sacco di contraddizioni nelle mie fonti ... quale è secondo voi un buon testo per individuare la zecca del periodo deli usurpatori in Gallia?


Inviato

DE GREGE EPICURI

Io, tanto per cominciare, consiglio sempre il Carson (R.A.Carson, Coins of the Roman Empire, London), che ha anche una bibliografia più che discreta. Contiene un capitolo (cap. 8, The Gallic empire, 260-274) di 6 pagine. In effetti, c'è tutto il problema di Aureolo, che a Milano coniò antoniniani per Postumo, mentre le zecche di base pare fossero Treviri, Colonia e Lione.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.