Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, un amico mi ha dato questo frammento di moneta da pulire e da identificare, dovrebbe essere un piccolo Veronese o Veneziano,

peso 0,30gr

diametro 12mm

metallo mistura

riuscite a leggere qualcosa? grazie mille

post-3425-1221391568_thumb.jpg

post-3425-1221391641_thumb.jpg

Inviato

Non so , però il fatto di pulirla non piace molto <_<

Ciao

Marco

Inviato
Non so , però il fatto di pulirla non piace molto  <_< 

383601[/snapback]

quoto

Inviato

per i miracoli mi stò attrezzando ma se le monete sono casi disperati o si cercano di pulire un pò...o si mettono in collezione ammassi verdastri di ossido misti ad inclusi di ghiaino.

Ho scelto di pulirla e il risultato, francamente paragonandolo ad altri lavori che ho esaminato su monete simili è più che apprezzabile.

Inviato

A occhio mi sembra veneziana. Il catalogo online riporta già i primi denari dogali, prova a vedere se la legenda coincide!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.