Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

beh ragazzi sapete anke qual'è bella come moneta?

la 2 euro commemorativa della città del vaticano 2008 San Paolo apostolo..

bellaveramente.. peccato che nn la tengo in possesso.. sad.gif

e a voi vi piace?

beh ragazzi sapete anke qual'è bella come moneta?

la 2 euro commemorativa della città del vaticano 2008 San Paolo apostolo..

bellaveramente.. peccato che nn la tengo in possesso.. sad.gif

e a voi vi piace?

383950[/snapback]

Molto bella, ma dubito che chiunque qua possa averla in possesso. Non è ancora stata messa in vendita

Ah, no? Come è possibile che non sia stata messa in vendita? E' del 2008!!! :whome:

Awards

Inviato (modificato)

Ah, no? Come è possibile che non sia stata messa in vendita? E' del 2008!!! :whome:

Jan€ è un messaggio del 14 settembre 2008! Forse in quel periodo non era ancora in vendita!

Modificato da Alechiuso

Inviato

I messaggi da te citati sono del 2008!

Awards

Inviato

Jan€ è un messaggio del 14 settembre 2008! Forse in quel periodo non era ancora in vendita!

Scusate! :bash: Non avevo notato quel :pleasantry: piccolo :pleasantry: particolare !

Awards

Inviato

Secondo me le più belle sono il 2 euro commemorativo Finlandia 2004 e 2006.

Awards

Inviato

Anche Grecia 2010 non è male! Soprattutto per il valore storico! ;)

Inviato

secondo me finlandia 2004 :D

Awards

Inviato

Tra i commemorativi mi piacciono parecchio i Finlandia 2008 e 2010, tra gli ordinari direi decisamente Dante!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anche sa discussione è un po datata ad oggi la mia lista dei 2 euro commemorative preferiti vede:

1) Vaticano 2004

2) Germania 2012

3) Spagna 2005

Devo aggiungere che come tipo di moneta quella del Lussemburgo del 2009 (EMU) è sicuramente la più particolare.

Inviato

A me piacciono molto le commemorative tedesche (quella di quest'anno con il castello di Neuschwanstein e' veramente carina).

Inviato

Anche sa discussione è un po datata ad oggi la mia lista dei 2 euro commemorative preferiti vede:

1) Vaticano 2004

2) Germania 2012

3) Spagna 2005

Devo aggiungere che come tipo di moneta quella del Lussemburgo del 2009 (EMU) è sicuramente la più particolare.

L'unica moneta veramente bella della Spagna è proprio il 2€CC del 2005.

Awards

Inviato

Si infatti l'ho messa tra le mie preferite come moneta e devo dire che l'autore della moneta della Spagna del 2005 è riuscito a racchiudere in un semplice tondello tutto il romanzo del Don Chisciotte anche se manca il suo fido scudiero che io avrei inserito nell'immagine come figura, magari in lontananza per non rubare il posto al soggetto principale, ma ugualmente anche senza tale inserimento tale moneta rimane una delle mie preferite.

Devo far notare che però tale classifica è sempre in aggiornamento perchè ogni anno ascono delle nuove monete commemorative e quindi non è improbabile che tale classifica possa ancora cambiare, come spero che accada magari inserendo una moneta coniata propio dall'Italia.

Inviato

la migliore e' quella di finlandia 2 euro 2004.. davvero fantastica!

Inviato

io direi Vaticano 2005 e San Marino 2010

Inviato

Il bello, di questa collezione è propio questo, ha talmente tante monete che ogni persona ha le sue preferite e tutti possono scegliersi la propria, poi ogni anno ne escono delle nuove e quindi ogni classifica puo essere cambianta ogni volta che le nuove monete vengono emesse.

Inviato

A me piace molto il 2 cc 2011 Portogallo "fernando pinto" e il 2 cc san marino 2010

• 4 settimane dopo...
Inviato

Sii sono delle belle monete anche quelle.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.