Vai al contenuto
IGNORED

1euro austria 2008

Risposte migliori

salve a tutti! qualcono sà per caso la tiratura della moneta da 1 euro austriaca del 2008? perchè sul nostro catalogo non c'è scritto niente.. :blink:

qualcuno può togliermi questo dubbio? grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti! qualcono sà per caso la tiratura della moneta da 1 euro austriaca del 2008? perchè sul nostro catalogo non c'è scritto niente.. :blink:

383283[/snapback]

L'Austria non ha ancora comunicato la tiratura delle proprie monete emesse nel 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

383283[/snapback]

L'Austria non ha ancora comunicato la tiratura delle proprie monete emesse nel 2008.

383290[/snapback]

per fine anno viene comunicata molto probabilmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

383283[/snapback]

383290[/snapback]

per fine anno viene comunicata molto probabilmente....

383292[/snapback]

Se così fosse, lo ritengo un buon metodo, nel senso che si saprà la tiratura effettiva..., e non quella preventivata che nella maggior parte dei casi non viene mai integralmente realizzata: caso lampante, le emissioni italiane..., riguardanti soprattutto le commemorative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che questa sarà sicuramente una moneta da rarità C

383315[/snapback]

A me finora sono passate tra le mani molte più monete da 1 euro 2008 austriache che italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

383315[/snapback]

A me finora sono passate tra le mani molte più monete da 1 euro 2008 austriache che italiane.

383415[/snapback]

In verità un rotolino italiano l'ho visto, e ho fatto in tempo a prenderlo... :D

Poi da allora null'altro, tranne alcune monete singole, praticamente fdc, ma in poche occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità un rotolino italiano l'ho visto, e ho fatto in tempo a prenderlo... :D

Poi da allora null'altro, tranne alcune monete singole, praticamente fdc, ma in poche occasioni.

383422[/snapback]

A me invece, a riprova di quanto possa essere comune la moneta da 1 euro Austria 2008, e' stato dato, in una piccola filiale in provincia di Mantova, un intero rotolino di questa moneta (ero andato per recuperare tagli piccoli per il locale in cui lavoro).

Un saluto,

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti

383315[/snapback]

383415[/snapback]

Anche a me è capitata la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Buongiorno a tutti, vorrei farvi una domanda: i 2 euro Trattato di Roma Austriaci come li considerate? Sono monete comuni anche loro?

Grazie Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) Buongiorno a tutti, vorrei farvi una domanda: i 2 euro Trattato di Roma Austriaci come li considerate? Sono monete comuni anche loro?

Grazie Giò  :)

383466[/snapback]

certo.... :D

sono stati coniati in quasi 9 milioni di pezzi... non è certo una moneta rara :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giò  :)

383466[/snapback]

certo.... :D

sono stati coniati in quasi 9 milioni di pezzi... non è certo una moneta rara :rolleyes:

383473[/snapback]

La definirei anch'io come moneta comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Peccato, me ne hanno dato uno in resto al supermercato, direi in FDC, è il primo che mi capita tra le mani, mi è piaciuto molto.

Grazie a tutti e due. Giò :) :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.