Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

so che questo imperatore era molto raro e valutato. Invece adesso è facile imbattersi in esemplari discreti, come il mio , su internet , a prezzi buoni .. Come mai?

La mia è un centenionalis di Siscia RIC 287 350 d.C.

interessante il rovescio con la legenda "HOC SIGNO VICTOR ERIS"

saluti

post-9686-1221328444_thumb.jpg

Inviato

In effetti anche io recentemente ne ho visto più di uno in asta...probabimente ci sarà stato qualche nuovo ritrovamento che ne ha abbassato la rarità.

Inviato

Oppure non era raro come si pensava...

Inviato

DE GREGE EPICURI

A mio avviso, tutte le monete coniate nei Balcani in senso lato (Siscia, Viminacium, Serdica, e tutte quelle coloniali della Mesia e della Tracia, ma anche di Tessalonica) stanno arrivando in discreto numero dopo le aperture delle frontiere ad est ed i cambiamenti politici post-1989. Un sacco di gente si è comperata il metal-detector, va in giro a cercare e trova monete, che poi porta in "occidente". Naturalmente i prezzi, che all'inizio erano molto bassi, ora vanno salendo. A Verona e ad altre Fiere trovi diversi bulgari, croati e romeni, o tedeschi che comperano da loro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.