Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per me è buona...ho pochi dubbi al riguardo...proprio per tutte le considerazioni che avete fatto! Che dire...possono capitare anche monete così all'improvviso e chi c'è e riesce a prenderle buon per lui... :bash: Basta Nippo non ci piangiamo più sopra...tutte le volte che dici "Se ne conosceva ufficialmente un unico esemplare" mi colpisci al cuore! :cry:

• Risposte 84
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Nippo

24

• Fid

20

• fra crasellame

6

• foglionco

5

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

salve anche per me e buona ( anche se le monete e sempre meglio vederle dal vivo) non a senso fare una moneta falsa di una moneta R5, non patinarla romperla e poi venderla per 200 euro ,dove il quadagno? non rotta e un po' scurita ci faceva minimo 2000 euro,il venditore e un cercatore di "FUNGHI" che va per boschi e siccome quarda per terra trova tutto qui :rolleyes:

Inviato
salve anche per me e buona ( anche se le monete e sempre meglio vederle dal vivo) non a senso fare una moneta falsa di una moneta R5, non patinarla romperla  e poi venderla per 200 euro ,dove il quadagno?  non rotta e un po' scurita ci faceva minimo 2000 euro,il venditore e un cercatore di "FUNGHI" che va per boschi e siccome quarda per terra trova tutto qui :rolleyes:

385518[/snapback]

Ehehe...bravo foglionco! Vedo che hai approvato la mia tesi sui funghi...ma del resto se l'è cercata il venditore stesso dicendomi dietro mia espressa domanda "sono un cercatore" :D

Per quanto riguarda la bontà della moneta in questione: beh, certo, un abbaglio si può sempre prendere, poi in foto specialmente....ma mi rivolgo ai non collezionisti di monete medievali che qui hanno espresso la loro opinione rispondendo che noi che di grossi ne vediamo diversi e collezioniamo, l'occhio ci porterebbe subito a snobbare qualcosa di non certamente "appetibile" o non convincente in fatto di bontà....non è spavalderia eh, non voglio certo minimizzare o prevalere su nessuno di voi...

Detto questo, per me, già da un primo esame visivo. la moneta risulta davvero autentica.... :(

Per quanto riguarda il cercatore di funghi, penso proprio che per scansare le foglie usi un bastone apposito :D ....spero per lui che non abbia ad avere grane...perché come detto da tanti qua, non sa più di tanto quello che fa...

Inviato

Sbaglio o tra un po' è stagione di funghi? :lol:

Mi dicono che nelle mie zone se ne trovano diversi se ci vogliamo organizzare..... :ph34r:

Considerando quanto paghiamo dal fruttivendolo possiamo anche vagliare questa possibilità probabilmente qualcosina si risparmia... ma ci vuole il patentino vero? :D

Inviato

Ehehe...nella tua zona funghi e tartufi!! R5 naturalmente.... :D

Inviato (modificato)

ma dopo tutto questo parlare il venditore non ha ancora visto questa discussione?? :D

Modificato da Fid

Inviato

ma che vuoi che ne sappia il venditore dell'esistenza di questo forum!

• ADMIN
Staff
Inviato
Ehehe...nella tua zona funghi e tartufi!! R5 naturalmente.... :D

e pensi che per funghi e tartufi qualcuno non si sia già messo all'opera?

http://www.asca.it/moddettnews.php?idnews=...I%27%20NOSTRANI

Inviato
...si è una questione di gusti ma provate a vendere un BB dopo che vi è entrata una moneta migliore

384368[/snapback]

Tranquillo: se hai una medioevale rara in conservazione BB la vendi quando vuoi

Inviato (modificato)

mi spiego meglio altrimenti verrò costantemente frainteso

Apulian ha scritto la seguente espressione

"c'è gente che si fa vanto di preferire una moneta FDC a tante monete BB...."

personalmente reputo che collezionisticamente ed economicamente parlandone acquistare in conservazioni elevate sia maggiormente conveniente sotto molto profili così come reputo conveniente acquistare meno monete in alta conservazione invece di innumerevoli "ruzziche","sguroni" e via dicendo.Come potrete notare sul mercato le alte conservazioni vengono sempre più apprezzate con una maggiore richiesta e con rialzi maggiori e chi ha acquistato monete in MB,BB (magari pagandole come da prezzari in commercio) sta pagando sulla propria pelle le difficoltà di rivendere ciò che è diventato doppione o in generale ciò di cui si decide di farne a meno.

E' chiaro che tutto questo ragionamento ha poco senso per una moneta R5 perchè è del tutto pacifico che se una moneta del genere passa sul mercato della conservazione e del ragionamento sopra esposto possiamo altamente fregarcene.Idem per le monetazioni in cui le conservazioni elevate non sono rinvenibili con una certa frequenza

Modificato da Fid

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.