Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho trovato a casa di mio padre una collezione di sterline tra le quali una del 1917 Giorgio V della zecca di Londra, non vedo segni che indichino una zecca diversa

dovrebbe essere uguale a questa:

http://www.goldsovereigns.co.uk/1917sovereign.html

queste sono le mie foto:

http://www.zerocinque.it/temp/IMG_0177.JPG

http://www.zerocinque.it/temp/IMG_0178.JPG

secondo voi è un pezzo raro ? che valore potrebbe avere ?

poi ne ho una del 1908 Edoardo VII e 1911 Giorgio V sempre zecca di Londra

grazie,

Alessandra

Inviato

Non ho cataloghi sulle sterline, ma ti posso dire che nella maggior parte dei casi queste sono monete di borsa cioè, seguono l'andamento del mercato dell'oro.

Aspetta altre notizie ma non penso siano pezzi rari, ma non si sa mai ....

Inviato

La sterlina 1917 zecca Londra è rarissima e ricercatissima ma purtroppo anche molto coniata dai falsari e la tua sembra proprio di questa fatta.

Inviato

Grazie delle informazioni, ma come posso capire che è falsa?

Alessandra

Inviato

Devi farla esaminare da un Perito, ma che sia Perito davvero ;)

Inviato

grazie, prima di venderla al peso vorrei essere sicura che non sia quella rara !!!

mi consigliate qualcuno in veneto ? sono di bassano del grappa

per le altre el 1908 e 1911 mi hanno offero 130 euro, senza però vederle

Inviato

bhe 130 si avvicina al valore di mercato, prima di venderle pero guarda in internet a quanto sono valutate le sterline.

Per il perito non posso aiutarti

Inviato
grazie, prima di venderla al peso vorrei essere sicura che non sia quella rara !!!

mi consigliate qualcuno in veneto ? sono di bassano del grappa

per le altre el 1908 e 1911 mi hanno offero 130 euro, senza però vederle

383658[/snapback]

Vai a Treviso da Erpini in Borgo Mazzini

Inviato

grazie per le utili informazioni, nessuno di voi sa darmi un parere sull'autenticità della moneta ?

o un link con un'immagine di una reale per poter analizzare se esistono differenze evidenti ?

Inviato

Le sterline comuni per il momento sono quotate a circa 140euro.

La sterlina del 1917 di londra non è comune e vale molto più del suo peso in oro ma:

LA TUA E' FALSA.

Si vede che è falsa da tantissimi particolari, cerca di rendertene conto da sola confrontandola con quella del sito che hai linkato tu stessa.

Osserva i particolari come i piedi e le scarpe di S.Giorgio, le costole del drago, la testa del drago, le unghia del drago, i numeri dell'anno, anche i particolari della testa di Giorgio V sul dritto sono diversi.

Puoi comunque vederla sul noto sito di aste online "ibei" specificando che si tratta di un falso.

Purtroppo non è facile rendersi nemmeno conto se è in oro. Puoi farla analizzare da un orefice fidato, ma puoi:

confrontarla per dimesioni, spessore e diametro, con una autentica e poi pesarla. Se c'è oro dovrebbe pesare circa 7,98 grammi.

Ciao. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.