Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:) nuova moneta nella collezione :)

post-7041-1221245280_thumb.jpg

post-7041-1221245296_thumb.jpg

Inviato

E' sempre un piacere acquistare monete del nostro territorio , in particolare delle Zecche di Susa e Avigliana

Io ho solo questi due denari del I tipo di Amedeo III Il Crociato (1103 - 1148) zecca di Susa

post-116-1221289556_thumb.jpg

post-116-1221289569_thumb.jpg

Inviato
E' sempre un piacere acquistare monete del nostro territorio , in particolare delle Zecche di Susa e Avigliana

Io ho solo questi due denari del I tipo di Amedeo III Il Crociato (1103 - 1148) zecca di Susa

383059[/snapback]

:o :o molto piu' belle le tue Pier,a me come molte altre interesava, oltre alla onservazione,anche la provenienza...,la mia manca una parte di materiale ma probabilmente e' dovuto al trancio x coniare altre monete,cmq anche quel difetto fa parte anche della storia della moneta :) complimenti cmq Pier

Inviato

Bhe non è male tutta leggibile complimenti. :)

Supporter
Inviato

purtroppo riesco a connettermi solo a brevi momenti per problemi al pc per cui intervengo solo ora.....

ma devo dire che è una moneta che si trova abbastanza facilmente ma di enorme fascino....... anche io ne ho un paio e penso che non saranno le ultime, visto il fascino che hanno.... moneta comunque di un periodo difficile e una delle prime dei savoia coniate in italia..... complimenti, anche se non bellissima di grande fascino antico

Inviato

Mi raccomando Savoiardo metti a punto il PC :)

Questa domenica faccio una scappata a Borgo D' Ale in quanto devo visionare un denaro secusino di Umberto II (prevedo il piu' comune : II tipo)

Se conservazione e prezzo saranno adeguati potrebbe entrare in collezione

Qualcuno e' aggiornato sulle quotazioni recenti ?

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.