Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Continuo a chiedera aiuto per la seconda serie di monetine.

Tutte in argento.

Grazie a tutti!!

Prima moneta

peso 0.4 grammi

diametro 17 mm

post-7634-1221243249_thumb.jpg

Inviato (modificato)

altro lato:

post-7634-1221243442_thumb.jpg

Modificato da Bagattino

Inviato

Seconda moneta

peso 0.9 grammi

diametro 21 mm

post-7634-1221243506_thumb.jpg

Inviato

Terza moneta

peso 0.2 grammi

diametro 12 mm

post-7634-1221243623_thumb.jpg

Inviato

sn messe abbastanza male .... io non posso aiutarti spero possa qualcunaltro ....

Inviato

ciao bagattino,le monete che hai postato sono messe molto male quindi,almeno per me,difficili da identificare,comunque secondo me la seconda che hai postato dovrebbe essere di area polacca o austriaca ma'non ci giurerei

Inviato
1. Messa piuttosto male... Milano?

Avevo pensato anch'io a Milano, infatti il santo sembra proprio S.Ambrogio, ma purtroppo il ducato di Milano non è stato l'unico a coniare monete con la raffigurazione di volti santi; quindi è difficile dire di che moneta possa trattarsi.

Saluti.

Inviato

Ringrazio tutti per le informazioni ricevute.

Gentilissimi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.