Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Concordo con Nightfly sul convegno di Empoli, non grande ma vivace, dove noi toscani ci sentiamo di casa. Ho rivisto Petronius che avevo incontrato a Riccione ed ho conosciuto, seppur fugacemente, gli altri lamonetiani di cui è stato detto. Conoscevo Ricca770, ma non sapevo che era un iscritto e quindi per me è stata una sorpresa. Ho fatto alcuni acquisti e, soprattutto ho potuto restituire il francescone fasullo di Pietro Leopoldo (forse coniato in Cina), di cui ho parlato in una recente discussione. Saluto tutti gli amici, ci vediamo al Prossimo convegno (Bologna?)

Inviato (modificato)

SCUSA NIGHTFLY....

il fly pero' lo ricordavo... :lol: :lol: :lol:

Modificato da alessandro81

Inviato
Comunque, Petronius, quel venditore da cui mi hai lasciato... è stato l'unico da cui non ho comprato.. aveva dei prezzi assurdi!!! 

:lol: :lol: :lol:

Io in verità da lui compro solo i quarti di dollaro con gli states e, dall'anno scorso, quelli con i presidenti USA.

I prezzi delle altre monete che vende non li conosco, dollari e quartini non sono regalati, ma è l'unico ad averli sempre tutti disponibili e non mi importa pagarli qualcosa in più.

Un saluto a te e a tutti gli altri partecipanti, che mi ha fatto davvero piacere conoscere o, come nel caso di heldrungen e nightfly, reincontrare :)

Per quanto riguarda il convegno devo dire che ne sono rimasto soddisfatto, temevo che, vista la concomitanza con Piacenza sarebbe stato in tono minore invece, anche se mancavano i grossi nomi, c'erano molti espositori validi, in ogni settore; un plauso va al CFN Empolese per l'organizzazione e, soprattutto, al suo Presidente, che ha organizzato anche un ottimo pranzo :beerchug:

Allego una foto d'insieme del convegno.

ciao.

petronius :)

21y14m.jpg

Inviato
CEMBRUNO...HAI MENATO LA SOLA???  :angry:

No Ale, purtroppo ho lasciato a casa il numero (e non l' ho nemmeno messo in memoria) che mi avevi lasciato e non sapevo come comunicare. Chiedo scusa, sarà per la prossima volta comunque ho acquistato pochino visto i prezzi.

Scusate nuovamente, ciao BRUNO

Awards

Inviato

Empoli è proprio come l'avete descritto: non grande ma vivace. E' anche per quello che mi scuso per non essermi fermato un pò di più ma quando Ricca770 mi era venuto a cercare ero in piena trattativa. Empoli per me è un classico "fuori porta dietro l'angolo" senza tante distrazioni, si cerca si trova, si va subito al sodo, dentro e "fuori" ;) del convegno. Comunque ora ci conosciamo almeno di vista e ci sarà tempo per vederci alle prossime occasioni.

Inviato

A mio modo di vedere, ma io colleziono classiche e medioevali, molto molto deludente....il convegno si presentava bene soprattutto per chi colleziona cartoline, storia postale e francobolli.

Non male forse per la numismatica estera, diverse cose ho visto c'erano...

Ma per quanto riguarda il mio settore, più perdita di tempo che altro, con giusto un paio di espositori degni di un convegno numismatico... :(

Inviato

Io in verità da lui compro solo i quarti di dollaro con gli states e, dall'anno scorso, quelli con i presidenti USA.

I prezzi delle altre monete che vende non li conosco, dollari e quartini non sono regalati, ma è l'unico ad averli sempre tutti disponibili e non mi importa pagarli qualcosa in più.

Ti sei perso allora uno che stava nella stesa fila dove hai fatto la foto che vendeva i quarti di dollaro americani e i 2 zlote polacchi FDC in una vaschetta a: 6 euro 10 pezzi!

Ne ho presi una barcata... :D

Inviato
No Ale, purtroppo ho lasciato a casa il numero (e non l' ho nemmeno messo in memoria) che mi avevi lasciato e non sapevo come comunicare. Chiedo scusa, sarà per la prossima volta comunque ho acquistato pochino visto i prezzi.

Scusate nuovamente, ciao BRUNO

CI MANCHEREBBE! :lol:

Inviato

SALVE chiedo scusa a alessandro 81 per non essermi fatto vivo ma l'amico con cui ero venuto alle 11,30 e voluto venire via e dato che la macchina era la sua :( mi avrebbe fatto piacere conoscere persone del forum ,sara per un'altra volta.

Inviato
A mio modo di vedere, ma io colleziono classiche e medioevali, molto molto deludente....il convegno si presentava bene  soprattutto per chi colleziona cartoline, storia postale e francobolli.

Non male forse per la numismatica estera, diverse cose ho visto c'erano...

Ma per quanto riguarda il mio settore, più perdita di tempo che altro, con giusto un paio di espositori degni di un convegno numismatico... :(

SALVE nippo, scusa ma non sono d'accordo, anche io i primi anni non consideravo i convegni "MINORI" sbagliando , ma e propio frequentando questo ambiente conoscendo altri collezionisti che hanno la nostra stessa passione che si fanno gli affari migliori, io ad esempio le uniche due monete che ho comprato le ho prese da una persona conosciuta a un'altro convegno, ricorda che tra chi compra e chi vende a un'asta c'e' un 30% di differenza ;)

Inviato

No no, ma il mio è semplicemente "il mio" punto di vista....se mi dici il contrario, ci credo e lo prendo volentieri in considerazione....probabilmente sono io che sbaglio a causa della mia inesperienza in fatto di convegni. Ci sono venuto volentieri e un'occhiata l'ho data, ma non ho trovato molti banchi che offrissero monete per i miei gusti...probabilmente ho guardato male...

Cmq. l'assoluta prevalenza l'avevano le cartoline, praticamente presenti in ogni banco....

Non so dirti adesso quando farò il prossimo convegno, ma mi piacerebbe essere a Verona per fine anno...

Posso sapere cosa hai acquistato? Tanto per capire?

Inviato

SALVE nippo, ho preso due monete per pisa un grosso da 12 denari con la madonna e un grosso minore , di convegni ti consiglio anche bologna e un bel convegno ,non a livello di verona pero e molto piu vicino

Inviato

Ciao a tutti. Anche io c'ero, ma non ho fatto in tempo a trovarmi all'incontro poichè sono arrivato in primo pomeriggio.

Comunque il convegno non mi è sembrato male. Sono riuscito a trovare diverse monete che mi interessavano ed in particolare un argento di difficile reperibilità del Paraguay.

Inviato

Trovo la valutazione di Nippo più che corretta per quanto riguarda un certo tipo di monetazione. Se collezioni monete greche o romane a Empoli non trovavi più di 2 banchi, di cui solo uno veramente importante.

ciao

stefano

Inviato
Concordo con Nightfly sul convegno di Empoli, non grande ma vivace, dove noi toscani ci sentiamo di casa. Ho rivisto Petronius che avevo incontrato a Riccione ed ho conosciuto, seppur fugacemente, gli altri lamonetiani di cui è stato detto. Conoscevo Ricca770, ma non sapevo che era un iscritto e quindi per me è stata una sorpresa. Ho fatto alcuni acquisti e, soprattutto ho potuto restituire il francescone fasullo di Pietro Leopoldo (forse coniato in Cina), di cui ho parlato in una recente discussione. Saluto tutti gli amici, ci vediamo al Prossimo convegno (Bologna?)

Anche a me ha fatto molto piacere conoscere un po' di amici del forum, che spero di poter riincontrare presto, magari con un po' più di tempo a disposizione....Anche per me è stata una sorpresa incontrare heldrungen, non sapendo che era iscritto al forum.....Pensavo fosse sul luogo dell'appuntamento per caso..... :huh: :P :D

Io qualcosina, non tanto, ma ho preso. :wub: :wub:

A presto.

Inviato
Trovo la valutazione di Nippo più che corretta per quanto riguarda un certo tipo di monetazione. Se collezioni monete greche o romane a Empoli non trovavi più di 2 banchi, di cui solo uno veramente importante.

ciao

stefano

Esatto. E di romane e greche veramente belle ne ho viste più che altro dai signori accorsi con le valigette....secondo me rimane un convegno sicuramente carino e che merita una visita, anche perché il posto lo trovo certo accogliente, dove però i cartofili la fanno da padroni..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.