Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti. che ne pensate di questo denario di adriano? il rovescio è decisamente meglio conservato rispetto al dritto e inoltre sembra che il conio sia stanco, soprattutto sulla legenda.

dritto:post-7757-1221236523_thumb.jpg

Inviato

Peccato che le immagini non permettano un'osservazione ottimale della moneta: l'immagine del dritto mi ha fatto pensare ad una moneta di dubbia autenticità, soprattutto per i bordi così arrotondati. Il rovescio, invece, con le ossidazioni ed i buoni rilievi, mi fa pensare ad una moneta autentica. :whome:

Enrico :)

Inviato

salve Minerva. Intanto grazie per il parere! Il denario proviene dal negozio di un famosissimo numismatico di Roma, per cui penso si possa stare tranquilli sull'autenticitá. Mi incuriosisce soprattutto il dritto: sembra ché una parte dello strato superficiale di qualcosa, forse metallo, si sia scrostata, lasciando il posto al metallo sottostante più chiaro. Al rovescio ciò non é presente. Cercherò di postare immagini migliori! Nel frattempo attendiamo altri pareri.

Inviato

salve a tutti. posto nuove foto del denario. attendo vostri pareri. :)

dritto: post-7757-1221328800_thumb.jpg

Inviato

Con queste foto si vede davvero bene e penso anch'io che la moneta sia autentica...peccato per le ossidazioni :(

Enrico :)

Inviato

grazie ad enrico e william per i loro pareri!! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.