Vai al contenuto
IGNORED

Una bellissima banconota dal Madagascar

apulian

Risposte migliori

Mi è arrivata stamattina una banconota che cercavo da un po' e che finalmente è entrata nella mia collezione

Si tratta di 5000 ariary del Madagascar, entrata in corso nel 2003 insieme a tutta l'ultima serie di banconote dal 100 al 10000 ariary

Il lato a mio avviso spettacolare è il "diritto": mostra un'immagine quasi da cartolina, con un dhow in primo piano e un altro più distante, con il sole che tramonta sull'oceano che fa da sfondo...

clicca qui

L'altro lato non mi sembra all'altezza, anche perchè è in "tinta unita": clicca

La serie malgascia emessa nel 2003, comunque, non mi sembra all'altezza della precedente che era davver coloratissima: la mia preferita è il 1000 franchi del 1994 con la ragazza che mostra il cesto di crostacei :D (clicca)

Per finire, ecco un'immagine di un dhow, imbarcazione tipica dei mari compresi tra l'Africa Orientale e la penisola arabica, con la caratteristica vela latina di forma triangolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni!!

Belle le banconote del Madagascar!

Quelle in ariary (a cui ti riferisci tu) le ho tutte.

Non mi dispiacerebbe avere quelle degli anni '60 che secondo me sono ancora più belle!!

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.