Vai al contenuto
IGNORED

Grecia, rinvenuto un cimitero macedone a Salonicco


Risposte migliori

Inviato

Gioielli in oro, elmi ed armature di oltre 2000 anni fa. Durante i lavori per la costruzione della metropolitana di Salonicco, città della Grecia settentrionale, è stato rinvenuto un antico cimitero con tombe risalenti al periodo tra l'ellenistico e il tardo romano. Secondo gli archeologi, le tombe rinvenute dimostrerebbero che la società macedone, resa celebre dalle conquiste di Alessandro Magno, si reggeva su una struttura fortemente militare

http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/...ia-tombe/1.html

http://mmedia.kataweb.it/foto/2916962/grec...one-a-salonicco

Awards

Inviato

certo che il ritrovamento deve essere avvenuto un pò di tempo fa,tutta la zona degli scavi è cosi "pulita"..cmq bellissima scoperta,chissà se vedremo mai le foto degli oggetti rinvenuti!


Inviato

Quante sorprese ci riservano le civiltà antiche e quanti spunti di conoscenza ci offrono con i loro tesori. Una scoperta davvero entusiasmante! Enrico


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.